Samsung Galaxy S3 — non parte google play s3 con jelly bean

  • Risposte:164
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 1

1-giu-2013 21.32.44 Tramite pagina web

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema... ho già provato a fare come avete detto (cancella dati, svuota cache), parte google play ma non mi fa scaricare niente... avete qualche consiglio???
  • Post del forum: 1.295

3-giu-2013 10.06.24 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile

credo che sia Package Access Helper

Ciao,

questo è il metodo che ha funzionato per gli altri utenti
  • Post del forum: 1

13-giu-2013 13.33.29 Tramite pagina web

utilissima grazieeee! E' pensare che era così semplice ! Ho letto e fatto di tutto per risolvere il problema ! Mitico!
  • Post del forum: 4

14-giu-2013 15.28.43 Tramite pagina web

A me il problema persiste, anche e soprattutto perché Package Access Helper è già attivato, e tutto ciò che posso fare è arrestarlo e farlo ripartire...
Qualche altro consiglio? ^^
  • Post del forum: 1.295

14-giu-2013 15.53.59 Tramite pagina web

Hai già provato a cancellare dati e cache dell'applicazione?
  • Post del forum: 4

14-giu-2013 17.47.53 Tramite pagina web

Già provato, ma purtroppo non cambia molto...
10
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

14-giu-2013 18.57.15 Tramite App

Già provato a disattivare il play store, scaricare dal computer l apk e riattivare?

Oppure provato a tornare alla versione precedente di android e riaggiornare e riattivare?
  • Post del forum: 1

17-giu-2013 11.13.47 Tramite pagina web

Ciao Ragazzi...

intanto vi saluto, mi chiamo Valentino, anche io sono admin di un forum sul Bologna calcio...

e' la prima volta che vi leggo, perche' ho un problema al mio samsung note n7000.

ho piu' o meno lo stesso problema sopra elencato con google gapps mi blocca l'accesso a play store e spesso si inchioda, come se ci fosse un virus.

ho provato a vedere le vostre indicazioni, ma niente.. non ne vuole mezza.

Un saluto a tutti e grazie per
  • Post del forum: 4

19-giu-2013 8.53.14 Tramite pagina web

Le apk riesco a scaricarle ed installarle facendo tutto dal pc con apk installer, quindi ho provato a disattivare il playstore, cancellare gli aggiornamenti e scaricarlo da pc con l'ultimo aggiornamento, ma non va lo stesso...
  • Post del forum: 1

19-giu-2013 13.55.53 Tramite pagina web

io o un galaxy s2 e pochi giorni fa o sbagliato a scaricare un gioco e o cliccato sopra e o fatto disattiva ma non credevo che poteva causare questo tipo di errore quindi il telefono a inniziato ad andare lento e non mi apriva piu google play store e dopo aver letto questo mi si e aggiustato tutto grazie perche io senza il mio cell muoio e mi sono pure incavolato e o tirato il cell per terra ma non e successo niente per fortuna grz a tt:D
10
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

19-giu-2013 15.47.54 Tramite App

@Sanzio:
Forse mi sono spiegato male. Per aggiornamento intendevo tornare tramite kies o altri programmi ad Android 4.1.1 per poi riscaricare e riattivare 4.1.2. Se non lo hai già fatto prova e poi dimmi come va.

— modificato il 19-giu-2013 15.51.11 dal moderatore

  • Post del forum: 4

22-giu-2013 18.21.36 Tramite pagina web

Purtroppo non sono molto esperto e non saprei come fare, ho cercato qualche guida ma non è che ci abbia capito molto...
Potresti dirmi grossomodo cosa dovrei fare?
Grazie mille :)
10
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22-giu-2013 18.46.37 Tramite App

se non hai già scaricato kies, fallo. Dovresti trovarlo su internet. Poi fai quello che ti ho detto.
  • Post del forum: 1

24-giu-2013 15.16.19 Tramite pagina web

Ciao a tutti...io sono nuova...e ho una domanda per voi!!!
Non mi parte più il play store...come devo fare?!?
E per aggiornarlo con jelly bean come faccio?!?:mellow:
10
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

24-giu-2013 19.23.37 Tramite App

L aggiornamento puoi scaricarlo via Kies o Odin. Se non hai nessuno dei du sul tuo pc, scarica kies e collega il dispositivo. Dovrebbe dirti che c'è una versione più recente del tuo firmware. Dopo aver aggiornato torna alla prima pagina di questa discussione e prova a fare ciò che c'è scritto. Buon lavoro ;-)
  • Post del forum: 3

24-giu-2013 22.46.33 Tramite pagina web

ciao,
ti chiedo scusa ma, entrando in gestione Applicazioni / Tutto / Package Access Helper non trovo la voce "attiva" ma solo la possibilità di cliccare su "Arresto Forzato" in alto a sx mentre la voce "Disattiva" è accanto ma non è utilizzabile... insomma, come se fosse già attivato...ma in realtà non sta girando come applicazione perché tutti i valori della memoria e della cache sono valorizzati a zero...
E' da ieri che non riesco più ad utilizzare il cell per questo benedetto errore "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato"... non so più cosa fare... spero tu possa darmi una mano!!
Grazie in antcipo, ciao!
Luca
10
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

25-giu-2013 10.32.57 Tramite App

Ciao, puoi dirmi cosa trovi scritto sotto la scritta Package Access Helper? Dovresti trovare una scritta un po più sbiadita.
  • Post del forum: 3

25-giu-2013 11.48.15 Tramite pagina web

Ciao, niente, ti ringrazio ma nel mentre ho risolto.
Credo tra l'altro che la mia soluzione possa essere utile ad altri utenti con anaologo problema su Samsung S3.
E' sufficiente andare in Impostazioni/Gestione Applicazioni. Quando si arriva a questo punto, senza andare su nessuna applicazione in particolare, basta cliccare con il tasto in basso a sx del cellulare (sfiorare lo schermo insomma...) e selezionare "Ripristina Preferenze Applicazioni".
Così tutte le applicazioni riprendono a funzionare correttamente e, di conseguenza, il telefono.
Consiglio a tutti, prima di fare reset o aggiornamenti o altre mille cose complicate, di fare questa semplicissima procedura.
Spero di essere stato di aiuto. Ciao

Luca
  • Post del forum: 4

26-giu-2013 20.05.21 Tramite pagina web

ciao, io ce l'ho gia attiva l'applicazione eppure non risolvo il problema :(