non parte google play s3 con jelly bean

  • Risposte:164
  • Sticky
Sara Dell'aversana
  • Post del forum: 1

9 set 2013, 11:34:34 Tramite pagina web

ciao ho lo stesso problema con Lg L9 come posso fare??
Grazie in anticipo

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 set 2013, 11:40:09 Tramite pagina web

Alex Conti
Pasquale Saracino
PS. Quando apro play store si chiude e dice che l'applicazione si é interrotta

Hai provato impostazioni --> applicazioni --> applicazioni scaricate, google play store e premi su su termina, e mangari fai anche cancella dati?

Se non lo hai ancora fatto potrebbe essere una buona alternativa al reset completo.

Rispondere
Roberto Zara
  • Post del forum: 1

11 set 2013, 17:42:15 Tramite pagina web

Ora è ripartito.. perfetto!!!

Rispondere
Max Neddy
  • Post del forum: 1

13 set 2013, 11:39:35 Tramite pagina web

grande! !

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 set 2013, 11:46:12 Tramite pagina web

Roberto Zara
Ora è ripartito.. perfetto!!!

Grazie a Samuele e al suo impegno sul Forum!!!! :P

Rispondere
emanuela
  • Post del forum: 2

13 set 2013, 14:08:26 Tramite pagina web

Ciao Samuele,ho il tuo stesso problema,ma per favore,potresti dirmi come aggiorno jb. Tieni conto che non so nemmeno di cosa stiamo parlando!! ;-D
Grazie

— modificato il 13 set 2013, 14:08:45

Rispondere
emanuela
  • Post del forum: 2

13 set 2013, 14:13:03 Tramite pagina web

Alex Conti
Alex Conti
Pasquale Saracino
PS. Quando apro play store si chiude e dice che l'applicazione si é interrotta

Hai provato impostazioni --> applicazioni --> applicazioni scaricate, google play store e premi su su termina, e mangari fai anche cancella dati?

Se non lo hai ancora fatto potrebbe essere una buona alternativa al reset completo.

Ciao sono Emanuela,
se clicco su disattiva play store,mi dice che potrebbe causare errori in altre applicazioni!!! Ho gia cancellato i dati svuotato la cache e riavviato il cell. ma non va!!! ho un galaxy s3!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 set 2013, 14:26:51 Tramite pagina web

emanuela
Ciao Samuele,ho il tuo stesso problema,ma per favore,potresti dirmi come aggiorno jb. Tieni conto che non so nemmeno di cosa stiamo parlando!! ;-D
Grazie

Ciao, per gli aggiornamenti del sistema non ti devi preoccupare, perché ti arrivano automaticamente. Se hai un problema con Google Play Store segui le indicazioni di Samuele verso l'inizio di questo thread.

Rispondere
ERY SAL
  • Post del forum: 1

20 set 2013, 15:24:46 Tramite pagina web

ciao Alex, sono Erica, non riesco a scriverti un messaggio qui sul sito. Come mai secondo te?

Rispondere
Erminia Iannone
  • Post del forum: 2

20 set 2013, 17:22:31 Tramite pagina web

Grazie a TE Luca io ho risolto!!!! grazie grazie grazieee!!! -_-
Le avevo provate tutte ma solo la tua "soluzione" ha funzionato!!! adesso fa anche gli aggiornamenti! :-)

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

22 set 2013, 19:46:39 Tramite pagina web

Ho un samsung galaxy s3, appena provo ad entrare su google play l'applicazione si arresta. Ho cancellato i dati e le cacche da google play, poi sono andata su Package access helper, ma non ho l'applicazione attiva, mi dice solo a sx "arresto forzato" mentre a dx mi scrive disattiva...dove sbaglio secondo voi? AIUTATEMI VI PREGO

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

22 set 2013, 20:12:40 Tramite pagina web

Littlewhites
aiutoooooooo....arrivo a Package Access Helper , mi compare in alto a sx arresto forzato e a dx disattiva , ma è "illuminato" solo arresto forzato , non posso cliccare su disattiva ..... cosa posso fare ? grazie

Anche a me fà così...tu come hai risolto?help please

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

22 set 2013, 20:24:55 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile
Leggendo le risposte degli altri sembri un luminare in materia,potresti aiutarmi per favore?qst è il mio problema: Ho un samsung galaxy s3, appena provo ad entrare su google play l'applicazione si arresta. Ho cancellato i dati e le cacche da google play, poi sono andata su Package access helper, ma non mi fà attivare l'applicazione, mi dice solo a sx "arresto forzato" mentre a dx mi scrive disattiva...dove sbaglio secondo te? AIUTAMI TI PREGO SONO DISPERATA!!!!!!!! :(

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

22 set 2013, 21:26:01 Tramite pagina web

Alex Conti
emanuela
Ciao Samuele,ho il tuo stesso problema,ma per favore,potresti dirmi come aggiorno jb. Tieni conto che non so nemmeno di cosa stiamo parlando!! ;-D
Grazie

Ciao, per gli aggiornamenti del sistema non ti devi preoccupare, perché ti arrivano automaticamente. Se hai un problema con Google Play Store segui le indicazioni di Samuele verso l'inizio di questo thread.
Alex ma se gli aggiornamenti arrivano automaticamente come faccio ad aggiornare il jb? se il telefono non mi dice dell'aggiornamento? io sn andata su google applicazioni ho cancellato i dati e le cache da google play,poi sn andata su Package access helper, ma non mi dice attiva, mi appare solo a sx arresto forzato ed a dx disattiva....Mi puoi aiutare cortesemente?grazie in anticipo.

Rispondere
Twisterito Blu
  • Post del forum: 4

23 set 2013, 16:55:41 Tramite pagina web

ciao di nuovo
i avevo risolto il problema semplicemente cancellando dati e cache...
ora si è nuovamente presentato il problema sul cell di mia sorella (a cui l'hanno appena tenuto in assistenza x 2 mesi per la stessa questione)
a lei però questo non è bastato...
puoi dirmi come/cosa devo farle fare per "aggiornare a jb (jelly bean) ??? che io non so' neanche cosa sia??

grazie

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 1

25 set 2013, 21:19:26 Tramite pagina web

bho io penso di amarti hahahaha, parlando seriamente grazie mille!!!!! :D :grin::grin:

Rispondere
Tammy
  • Post del forum: 1

29 set 2013, 23:53:52 Tramite pagina web

A me non me lo fa nemmeno disattivare.. l'unico pulsate che posso cliccare è arresto forzato

Rispondere
Lety
  • Post del forum: 11

2 ott 2013, 18:31:07 Tramite pagina web

ahhh finalmente!!!
Bravissimo grazie infinite!!! :grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

IMPOSTAZIONI > GESTIONE APPLICAZIONE > TUTTO > ULTIMA VOCE DELL'ELENCO E' UNA INCONCINA ANDROID ... CLICCARE E ATTIVARE

finalmente rifunziona tutto!!

— modificato il 2 ott 2013, 18:33:46

Rispondere
Alessio Tacchitelli
  • Post del forum: 1

3 ott 2013, 20:22:06 Tramite pagina web

Io ho fatto tutto quello che avete detto, le ho provate tutte...ma lo stesso, apro il ps, diventa la schermata nera e si richiude... e poi appena accendo il tablet mi appaiono 2 icone, prima una poi l'altra, che dicono process.google.etc (ho un tablet samsung galaxy note 10.1) come posso fare?

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

3 ott 2013, 21:13:59 Tramite pagina web

Lety
ahhh finalmente!!!
Bravissimo grazie infinite!!! :grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::grin::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

IMPOSTAZIONI > GESTIONE APPLICAZIONE > TUTTO > ULTIMA VOCE DELL'ELENCO E' UNA INCONCINA ANDROID ... CLICCARE E ATTIVARE

finalmente rifunziona tutto!!

Scusami, saresti così gentile da dirmi come hai fatto a cliccare su attiva?io ho solo due opzione quando vado sull'icona android( Package Access Helper)e sono: 1. arresto forzato e 2. disattiva (su disattiva tra l'altro non ci si può cliccare)

Rispondere
mario6275
  • Post del forum: 1

3 ott 2013, 22:26:11 Tramite pagina web

io o lo stesso problema . vado su package access helper e non si puo premere niente solo aresto forzato e se lo premo non succede niente...aiuto sono circa 2 mesi che non scarico app

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 ott 2013, 11:37:16 Tramite pagina web

Prova a cancellare i dati e la cache da Google Play. Immagino tu non abbia fatto un reset ai dati di fabbrica...Se non ti scoccia perdere i dati personali quello è il metodo più veloce per risolvere il tutto. Altrimenti dovrai armarti di pazienza e leggere un po' delle nostre discussioni per trovare una soluzione.

Rispondere
lorenzo cusa
  • Post del forum: 2

5 ott 2013, 14:22:37 Tramite pagina web

una sola parola,grazie.una soluzione semplicissima e immediata

Rispondere
lorenzo cusa
  • Post del forum: 2

5 ott 2013, 14:24:58 Tramite pagina web

vai in gestione app,seleziona tutte,scorri l'elenco e seleziona l'ultimissama app dove c'è scritto download e dopo ke l'hai aperta clicca su attiva.a questo punto il gioco è fatto

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

6 ott 2013, 15:02:25 Tramite pagina web

Scusa, ma a me da solo due opzioni se entro in download e sono: 1. Arresto forzato , 2. disattiva ! Non trovo scritto da nessuna parte attiva...Potresti aiutarmi per favore?

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

6 ott 2013, 20:08:37 Tramite pagina web

io ho un samsung s3 e non riesco ad entrare su google play, ho provato ha cancellare cronologia e cacche di google play dalle impostazione,ma non è cambiato nulla.Ho provato ad andare sull'applicazione android che diceva all'inizio Samuele, ma non mi dice da nessuna parte " attiva", mi dice solo "arresto forzato" e "disinstalla" ...Qualche anima pia mi può aiutare gentilemente?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 ott 2013, 11:54:15 Tramite pagina web

Ciao Anna, prova a cliccare su Arresto Forzato e poi a riattivare la suddetta applicazione.

Rispondere
Paolo Colò
  • Post del forum: 2

12 ott 2013, 10:38:15 Tramite pagina web

Grazie, ho risolto grazie a questo forum, anche io mi sono iscritto solo per ringraziare. :grin:

Rispondere
Paolo Colò
  • Post del forum: 2

12 ott 2013, 10:39:07 Tramite pagina web

Grazie anche a te, ho risolto con la tua trovata, anche io avevo il tuo stesso problema alla fione di tutta la procedura. :grin:

Rispondere
Michela Loi
  • Post del forum: 2

16 ott 2013, 12:13:19 Tramite pagina web

Non capisco cos'è il jb!

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

17 ott 2013, 18:15:30 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao Anna, prova a cliccare su Arresto Forzato e poi a riattivare la suddetta applicazione.
Non funziona questo metodo, se clicco su arresto forzato non succede nulla, non mi dà cmq la possibilità di riattivarlo. In pratica ci clicco ma non succede nulla, rimane l'opzione arresto forzato..non mi dice atttiva!

Rispondere
anna android
  • Post del forum: 9

17 ott 2013, 18:16:49 Tramite pagina web

Paolo Colò
Grazie anche a te, ho risolto con la tua trovata, anche io avevo il tuo stesso problema alla fione di tutta la procedura. :grin:

Scusa potresti dirmi come ci sei riuscito? mi puoi dire i vari passaggi che hai fatto gentilmente?

Rispondere
marcello fincato
  • Post del forum: 1

18 ott 2013, 23:20:56 Tramite pagina web

ciao, su Package Access He...ho solo il tasto ARRESTO FORZATO che posso utilizzare. cosa faccio? mi puoi aiutare grazie...

Rispondere
Asalia
  • Post del forum: 2

26 ott 2013, 17:43:19 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile


Grandioso!!!!! Non sapevo + dove sbattere la testa!! =)

Rispondere
Ivan Giammona
  • Post del forum: 1

1 nov 2013, 11:04:08 Tramite pagina web

Salve sono nuovo con s3 non riesco a fare update datemi qualche consiglio più dettagliato. ...scusate la mia ignoranzaa

Rispondere
Grifoconlastella
  • Post del forum: 1

3 nov 2013, 15:58:56 Tramite pagina web

Ciao Samuele! E Grazie! A me veniva quel horribile messaggio una volta che avevo interrotto un millesima download (uno per Google+ che non ho mai guardato) su questo telefonino. Subito e' venuto l'avviso "com.google....." o "Google play e' stato bloccato". Il telefonino era ralentato e si bloccava in continuazione parliamo di ogni 15 secondi e piu' se apprivo qualcosa (tranne l'internet) di google, poi per ore proprio niente, si correva come niente fosse se non toccavo gli apps di Google. Non potevo nemmeno toccare "informazioni" riguardante "Google Play Store" in particolare senza che il telefonino si ralentave poi si bloccava poi l'avviso appariva e subito si scompariva se che lo toccavo. [Ah, Il problema e' comminciato 2 giorni fa quando avevo cliccato su "interrompere" e "Arresto Forzato" a quel download per l'aggiornamento di Google+; pensando che fosse come il computer che quando andavo ad riavviare si sarebbe sboccato da solo il 'servizio'.]

Comunque! ho un Samsung "fame" da quasi 3 mesi e di gia ero pronta ad risettarlo :( Invece, avevi raggione. cliccando sul menu in fondo a sinistra> impostazione>gestione applicazione> (andando a destra) Tutti> e "scrolling down" in fondo all elenco c'era la cosa che avevo disattivato: "downloads" con tutto l'icona di android col scritto 'disattivato'. Cliccando li e in seguito su 'Attivare'. Mi e' risolto il problema, tutto si apre e corre come nuovo. Grazie mille! Grazie veramente! Sono andata a creare un acconto qui solo per responderti.

(Chiedo scusa- siccome sono inglese ci saranno errori in questo messaggio)

Rispondere
Concetta
  • Post del forum: 1

4 nov 2013, 20:20:42 Tramite pagina web

ciao , ma io non riesco ancora a risolvere il problema , continua a bloccarmi il cellulare e continua a uscire Google process gapps è stato arrestato . cosa posso fare ? e dove si puo scaricare l'aggiornamento ? grazie

Rispondere
val g
  • Post del forum: 2

7 nov 2013, 11:58:58 Tramite pagina web

Grazie Samuel..missà che io lo avevo disattivato perchè odio le minkiate che ci aggingono tipo chaton...sorry!! baci sei stato veramente supersveglio!:girl:

Rispondere
Francesco Palagi
  • Post del forum: 1

8 nov 2013, 00:00:23 Tramite pagina web

grazie mille ragazzi ho risolto un problema davvero fastidioso!

Rispondere
nexus6
  • Post del forum: 1

8 nov 2013, 10:55:25 Tramite pagina web

Ho letto diversi threads su questo ed altri forum in merito a questa problematica.

Non posso dire con certezza di aver risolto il problema, ma almeno non si presenta più.

Mi sono fatto un'idea che questo nasce quando per qualche motivo, magari volutamente, si interrompe forzatamente un download dal "play store".

Nel mio caso avevo scaricato l'aggiornameno di "comandi vocali", che come risultato aveva fatto partire un download infinito che neanche con riavvi o spegnimenti terminava, con consumo di banda dati.

Dopo vari tentativi ho fermato manualmente tutti i servizi che potevano essere interessati, tra cui il download e quello dello store. Al riavvio il messaggio:

"com.google.process.gapp" appariva, ed ad intervalli precisi il messaggio che l'applicazione "google play store" veniva terminata, impediva ogni attività sul telefono.

Ho fatto le seguenti procedure:

1) Cancellazione cache dati dell'applicazione play store:
Impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto--> play store--> cancella dati e cancella cache


2) ho provato a riavviare l'applicazione Package Access Helper, prima fermandola e poi riavviandola:
Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> Package Access Helper

(ma io no avevo a voce "attiva" ma solo la possibilità di cliccare su "Arresto Forzato" in alto a sx mentre la voce "Disattiva" accanto ma non era utilizzabile)

3) ho riattivato il servizio di download
Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> "Download"
(io ne ho due, ed uno non è riattivabile)

4) Ripristianto le configurazioni di default di TUTTE LE APPLICAZIONI (attenzione che resetta ogni vostra personalizzazione, anche se non tocca contatti, numeri di telefono, etc)
Impostazioni --> Gestione Applicazioni e poi in basso a sinistra cliccare sulle opzioni ed selezionare "Ripristina Preferenze Applicazioni"

5) Ho pulito a mano tutti i dati delle applicazioni che ho installato
(immagino si possa usare un'applicazione di pulitura Cache, ma dal momento che non funzionava il play store ho dovuto fare a mano)

Per sicurezza ho rifatto il punto 1) ed ho chiuso (non riavviato) il telefono

Il sistema è ripartito correttamente (anche se mi è ripartito il download infinito dei comandi vocali, che ho risolto in altro modo)

Spero che serva a qualcuno

— modificato il 8 nov 2013, 11:07:54

Rispondere
carola
  • Post del forum: 2

12 nov 2013, 15:44:44 Tramite pagina web

Buongiorno io ho lo stesso problema con il mio s3. Sono andata su gestione impostazioni ho cancellato i dati e svuotato la cache ma continua a darmi lo stesso problema. Cos'è Jelly Bean??

Rispondere
Annachiara Monterisi
  • Post del forum: 2

14 nov 2013, 15:50:37 Tramite pagina web

oddio ho lo stesso problema, ho fatto quello che ha detto di fare samuele ma non riesco ugualmente!! continua a bloccarsi e mostrarmi la finestra "google play store è stato arrestato". aiutatemiiii

Rispondere
carola
  • Post del forum: 2

14 nov 2013, 16:24:37 Tramite pagina web

Io invece seguendo le istruzioni di Samuele ho risolto. Sono andata su impostazioni - gestione applicazioni - tutto - scroll down fino a trovare l'iconda android download. Ci ho cliccato e ho attivato. Il messaggio è sparito e play store si apre di nuovo anche se non ho ancora provato a scaricare app nuove

Rispondere
Alessandro De Palma
  • Post del forum: 1

14 nov 2013, 23:40:27 Tramite pagina web

Ciao a tutti, Io ho un Samsung galaxy core e ogni tanto si bloccava il telefono e mi usciva questo "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato". Ho seguito tutti i vostri consigli (molto utili) di svuotare cache e cancellare dati di Google Play. Il problema per ora non è tornato ma resta il fatto che non riesco più ad aprire Google Play (oppure si apre e dopo pochi secondi si arresta). Cosa posso fare? Grazie in anticipo.

Rispondere
Annino
  • Post del forum: 2

15 nov 2013, 19:46:43 Tramite pagina web

Grazie Samuele.
Ho l'S3 da + di 1 anno e solo da 1 sett mi si è presentato il tuo stesso problema. Ho seguito i tuoi suggerimenti e da questo pom riesco ad ad aggiornare le app che desidero. :):):)

Rispondere
Elisa
  • Post del forum: 1

16 nov 2013, 20:20:17 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Anch io ho questo problema...ma dalle vostre risposte non sono riuscita a risolverlo... potete aiutarmi?
Ho un samsung galaxy s3 mini che continua a bloccarsi ogni minuto facendo appararire una finestra con la scritta "Il programma Google Play Store è stato arrestato" e se provo ad aprire l'icona di market si chiude immediatamente da sola.
Ho provato a seguire le vostre indicazioni qui nel forum ma:
1) come faccio ad aggiornare jelly bean?
2) Partendo dal menu principale ho: IMPOSTAZIONI-GESTIONE APPLICAZIONI e poi vi sono 3 schermate (scaricate, in esecuzione e visos).
Ho provato a cercare l'icona con l'omino verde android e la dicitura "Package Access Helper" e infatti l'ho trovata nella schermata intitolata VISOS.
Ma anche se la seleziono, non posso far nulla, all'interno trovo cliccabile solo arresto forzato mentre gli altri pulsanti (disattiva, cancella dati, svuota cache, elimina predefiniti) non li posso selezionare.
Qualcuno puo aiutarmi? Magari spiegandolo come lo spiegherebbe a sua nonna? :) grazie perchè sto impazzendo!

Rispondere
Annino
  • Post del forum: 2

17 nov 2013, 18:35:09 Tramite pagina web

Elisa, prova a cercare, sempre in IMPOSTAZIONI-GESTIONE APPLICAZIONI-VISOS l'omino android con la dicitura download.
Una volta aperta l'app se vedi il pulsante "ATTIVA", attivala.
Questa operazione autorizzera' tutti gli aggiornamenti. Per cui, dopo aver spento e riavviato (dopo 3-4 secondi) lo smart, se Google play store funziona, dovresti aprirlo, selezionare le sue impostazioni (dal tastierino luminoso alla sinistra del pulsante, alla base del tuo smart) e alla voce "aggiornamento automatico app" seleziona l'opzione "solo tramite hi-fi"
Con questa procedura a me ed ad altri è andato tutto a posto.
Provaci. :)

— modificato il 17 nov 2013, 18:39:31

Rispondere
Pasquale Boccia
  • Post del forum: 1

22 nov 2013, 18:06:16 Tramite pagina web

Ciao a tutti allora io da un mesetto ho un galaxy s3 mini e da stamattina si è presentato questo problema.... come posso fare?

Rispondere
Valentina Pignata
  • Post del forum: 1

30 nov 2013, 18:47:44 Tramite pagina web

Come hai fatto ad aggiornarlo a jb?

Rispondere
Gianpaolo Selva
  • Post del forum: 1

8 dic 2013, 13:06:16 Tramite pagina web

Grazie Samuele,
ho seguito le tue istruzioni e ho trovato l'icona con il robottino "Download". L'ho aperta, era disattivata, l'ho attivata e l'S3 mini di mia figlia è tornato a funzionare. :)

Rispondere