Samsung Galaxy S3 — non parte google play s3 con jelly bean

• Risposte:164
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 1

3-ott-2013 22.26.11 Tramite pagina web

io o lo stesso problema . vado su package access helper e non si puo premere niente solo aresto forzato e se lo premo non succede niente...aiuto sono circa 2 mesi che non scarico app
  • Post del forum: 1.295

4-ott-2013 11.37.16 Tramite pagina web

Prova a cancellare i dati e la cache da Google Play. Immagino tu non abbia fatto un reset ai dati di fabbrica...Se non ti scoccia perdere i dati personali quello è il metodo più veloce per risolvere il tutto. Altrimenti dovrai armarti di pazienza e leggere un po' delle nostre discussioni per trovare una soluzione.
  • Post del forum: 2

5-ott-2013 14.22.37 Tramite pagina web

una sola parola,grazie.una soluzione semplicissima e immediata

5-ott-2013 14.24.58 Tramite pagina web

vai in gestione app,seleziona tutte,scorri l'elenco e seleziona l'ultimissama app dove c'è scritto download e dopo ke l'hai aperta clicca su attiva.a questo punto il gioco è fatto
  • Post del forum: 9

6-ott-2013 15.02.25 Tramite pagina web

Scusa, ma a me da solo due opzioni se entro in download e sono: 1. Arresto forzato , 2. disattiva ! Non trovo scritto da nessuna parte attiva...Potresti aiutarmi per favore?

6-ott-2013 20.08.37 Tramite pagina web

io ho un samsung s3 e non riesco ad entrare su google play, ho provato ha cancellare cronologia e cacche di google play dalle impostazione,ma non è cambiato nulla.Ho provato ad andare sull'applicazione android che diceva all'inizio Samuele, ma non mi dice da nessuna parte " attiva", mi dice solo "arresto forzato" e "disinstalla" ...Qualche anima pia mi può aiutare gentilemente?
  • Post del forum: 1.295

7-ott-2013 11.54.15 Tramite pagina web

Ciao Anna, prova a cliccare su Arresto Forzato e poi a riattivare la suddetta applicazione.

12-ott-2013 10.38.15 Tramite pagina web

Grazie, ho risolto grazie a questo forum, anche io mi sono iscritto solo per ringraziare. :grin:

12-ott-2013 10.39.07 Tramite pagina web

Grazie anche a te, ho risolto con la tua trovata, anche io avevo il tuo stesso problema alla fione di tutta la procedura. :grin:

17-ott-2013 18.15.30 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao Anna, prova a cliccare su Arresto Forzato e poi a riattivare la suddetta applicazione.
Non funziona questo metodo, se clicco su arresto forzato non succede nulla, non mi dà cmq la possibilità di riattivarlo. In pratica ci clicco ma non succede nulla, rimane l'opzione arresto forzato..non mi dice atttiva!

17-ott-2013 18.16.49 Tramite pagina web

Paolo Colò
Grazie anche a te, ho risolto con la tua trovata, anche io avevo il tuo stesso problema alla fione di tutta la procedura. :grin:

Scusa potresti dirmi come ci sei riuscito? mi puoi dire i vari passaggi che hai fatto gentilmente?

18-ott-2013 23.20.56 Tramite pagina web

ciao, su Package Access He...ho solo il tasto ARRESTO FORZATO che posso utilizzare. cosa faccio? mi puoi aiutare grazie...

26-ott-2013 17.43.19 Tramite pagina web

Samuele Fronti
ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. posto una spiegazione per chiunque abbia lo stesso problema. dopo aver aggiornato a jb dovete andare su gestione applicazioni> tutto> in fondo all elenco dovrebbe esserci un icona android> selezionatela e schiacciate attiva. spero che sarà utile

Grandioso!!!!! Non sapevo + dove sbattere la testa!! =)

1-nov-2013 11.04.08 Tramite pagina web

Salve sono nuovo con s3 non riesco a fare update datemi qualche consiglio più dettagliato. ...scusate la mia ignoranzaa

3-nov-2013 15.58.56 Tramite pagina web

Ciao Samuele! E Grazie! A me veniva quel horribile messaggio una volta che avevo interrotto un millesima download (uno per Google+ che non ho mai guardato) su questo telefonino. Subito e' venuto l'avviso "com.google....." o "Google play e' stato bloccato". Il telefonino era ralentato e si bloccava in continuazione parliamo di ogni 15 secondi e piu' se apprivo qualcosa (tranne l'internet) di google, poi per ore proprio niente, si correva come niente fosse se non toccavo gli apps di Google. Non potevo nemmeno toccare "informazioni" riguardante "Google Play Store" in particolare senza che il telefonino si ralentave poi si bloccava poi l'avviso appariva e subito si scompariva se che lo toccavo. [Ah, Il problema e' comminciato 2 giorni fa quando avevo cliccato su "interrompere" e "Arresto Forzato" a quel download per l'aggiornamento di Google+; pensando che fosse come il computer che quando andavo ad riavviare si sarebbe sboccato da solo il 'servizio'.]

Comunque! ho un Samsung "fame" da quasi 3 mesi e di gia ero pronta ad risettarlo :( Invece, avevi raggione. cliccando sul menu in fondo a sinistra> impostazione>gestione applicazione> (andando a destra) Tutti> e "scrolling down" in fondo all elenco c'era la cosa che avevo disattivato: "downloads" con tutto l'icona di android col scritto 'disattivato'. Cliccando li e in seguito su 'Attivare'. Mi e' risolto il problema, tutto si apre e corre come nuovo. Grazie mille! Grazie veramente! Sono andata a creare un acconto qui solo per responderti.

(Chiedo scusa- siccome sono inglese ci saranno errori in questo messaggio)

4-nov-2013 20.20.42 Tramite pagina web

ciao , ma io non riesco ancora a risolvere il problema , continua a bloccarmi il cellulare e continua a uscire Google process gapps è stato arrestato . cosa posso fare ? e dove si puo scaricare l'aggiornamento ? grazie

7-nov-2013 11.58.58 Tramite pagina web

Grazie Samuel..missà che io lo avevo disattivato perchè odio le minkiate che ci aggingono tipo chaton...sorry!! baci sei stato veramente supersveglio!:girl:

8-nov-2013 0.00.23 Tramite pagina web

grazie mille ragazzi ho risolto un problema davvero fastidioso!

8-nov-2013 10.55.25 Tramite pagina web

Ho letto diversi threads su questo ed altri forum in merito a questa problematica.

Non posso dire con certezza di aver risolto il problema, ma almeno non si presenta più.

Mi sono fatto un'idea che questo nasce quando per qualche motivo, magari volutamente, si interrompe forzatamente un download dal "play store".

Nel mio caso avevo scaricato l'aggiornameno di "comandi vocali", che come risultato aveva fatto partire un download infinito che neanche con riavvi o spegnimenti terminava, con consumo di banda dati.

Dopo vari tentativi ho fermato manualmente tutti i servizi che potevano essere interessati, tra cui il download e quello dello store. Al riavvio il messaggio:

"com.google.process.gapp" appariva, ed ad intervalli precisi il messaggio che l'applicazione "google play store" veniva terminata, impediva ogni attività sul telefono.

Ho fatto le seguenti procedure:

1) Cancellazione cache dati dell'applicazione play store:
Impostazioni --> gestione applicazioni --> tutto--> play store--> cancella dati e cancella cache

2) ho provato a riavviare l'applicazione Package Access Helper, prima fermandola e poi riavviandola:
Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> Package Access Helper

(ma io no avevo a voce "attiva" ma solo la possibilità di cliccare su "Arresto Forzato" in alto a sx mentre la voce "Disattiva" accanto ma non era utilizzabile)

3) ho riattivato il servizio di download
Impostazioni -->gestione Applicazioni --> tutto --> "Download"
(io ne ho due, ed uno non è riattivabile)

4) Ripristianto le configurazioni di default di TUTTE LE APPLICAZIONI (attenzione che resetta ogni vostra personalizzazione, anche se non tocca contatti, numeri di telefono, etc)
Impostazioni --> Gestione Applicazioni e poi in basso a sinistra cliccare sulle opzioni ed selezionare "Ripristina Preferenze Applicazioni"

5) Ho pulito a mano tutti i dati delle applicazioni che ho installato
(immagino si possa usare un'applicazione di pulitura Cache, ma dal momento che non funzionava il play store ho dovuto fare a mano)

Per sicurezza ho rifatto il punto 1) ed ho chiuso (non riavviato) il telefono

Il sistema è ripartito correttamente (anche se mi è ripartito il download infinito dei comandi vocali, che ho risolto in altro modo)

Spero che serva a qualcuno

— modificato il 8-nov-2013 11.07.54