Samsung Galaxy S3 — non parte google play s3 con jelly bean

• Risposte:164
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 2

12-nov-2013 15.44.44 Tramite pagina web

Buongiorno io ho lo stesso problema con il mio s3. Sono andata su gestione impostazioni ho cancellato i dati e svuotato la cache ma continua a darmi lo stesso problema. Cos'è Jelly Bean??

14-nov-2013 15.50.37 Tramite pagina web

oddio ho lo stesso problema, ho fatto quello che ha detto di fare samuele ma non riesco ugualmente!! continua a bloccarsi e mostrarmi la finestra "google play store è stato arrestato". aiutatemiiii

14-nov-2013 16.24.37 Tramite pagina web

Io invece seguendo le istruzioni di Samuele ho risolto. Sono andata su impostazioni - gestione applicazioni - tutto - scroll down fino a trovare l'iconda android download. Ci ho cliccato e ho attivato. Il messaggio è sparito e play store si apre di nuovo anche se non ho ancora provato a scaricare app nuove
  • Post del forum: 1

14-nov-2013 23.40.27 Tramite pagina web

Ciao a tutti, Io ho un Samsung galaxy core e ogni tanto si bloccava il telefono e mi usciva questo "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato". Ho seguito tutti i vostri consigli (molto utili) di svuotare cache e cancellare dati di Google Play. Il problema per ora non è tornato ma resta il fatto che non riesco più ad aprire Google Play (oppure si apre e dopo pochi secondi si arresta). Cosa posso fare? Grazie in anticipo.

15-nov-2013 19.46.43 Tramite pagina web

Grazie Samuele.
Ho l'S3 da + di 1 anno e solo da 1 sett mi si è presentato il tuo stesso problema. Ho seguito i tuoi suggerimenti e da questo pom riesco ad ad aggiornare le app che desidero. :):):)

16-nov-2013 20.20.17 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Anch io ho questo problema...ma dalle vostre risposte non sono riuscita a risolverlo... potete aiutarmi?
Ho un samsung galaxy s3 mini che continua a bloccarsi ogni minuto facendo appararire una finestra con la scritta "Il programma Google Play Store è stato arrestato" e se provo ad aprire l'icona di market si chiude immediatamente da sola.
Ho provato a seguire le vostre indicazioni qui nel forum ma:
1) come faccio ad aggiornare jelly bean?
2) Partendo dal menu principale ho: IMPOSTAZIONI-GESTIONE APPLICAZIONI e poi vi sono 3 schermate (scaricate, in esecuzione e visos).
Ho provato a cercare l'icona con l'omino verde android e la dicitura "Package Access Helper" e infatti l'ho trovata nella schermata intitolata VISOS.
Ma anche se la seleziono, non posso far nulla, all'interno trovo cliccabile solo arresto forzato mentre gli altri pulsanti (disattiva, cancella dati, svuota cache, elimina predefiniti) non li posso selezionare.
Qualcuno puo aiutarmi? Magari spiegandolo come lo spiegherebbe a sua nonna? :) grazie perchè sto impazzendo!

17-nov-2013 18.35.09 Tramite pagina web

Elisa, prova a cercare, sempre in IMPOSTAZIONI-GESTIONE APPLICAZIONI-VISOS l'omino android con la dicitura download.
Una volta aperta l'app se vedi il pulsante "ATTIVA", attivala.
Questa operazione autorizzera' tutti gli aggiornamenti. Per cui, dopo aver spento e riavviato (dopo 3-4 secondi) lo smart, se Google play store funziona, dovresti aprirlo, selezionare le sue impostazioni (dal tastierino luminoso alla sinistra del pulsante, alla base del tuo smart) e alla voce "aggiornamento automatico app" seleziona l'opzione "solo tramite hi-fi"
Con questa procedura a me ed ad altri è andato tutto a posto.
Provaci. :)

— modificato il 17-nov-2013 18.39.31

22-nov-2013 18.06.16 Tramite pagina web

Ciao a tutti allora io da un mesetto ho un galaxy s3 mini e da stamattina si è presentato questo problema.... come posso fare?

8-dic-2013 13.06.16 Tramite pagina web

Grazie Samuele,
ho seguito le tue istruzioni e ho trovato l'icona con il robottino "Download". L'ho aperta, era disattivata, l'ho attivata e l'S3 mini di mia figlia è tornato a funzionare. :)

14-dic-2013 14.09.06 Tramite pagina web

Salve,
Inizio con il ringraziare Samule perchè i suoi consigli sono stati molto utili per risolvere il problema.
Io ho un LG L9 e dopo avere fatto la procedura per eliminare questo problema ho notato che il play store è diventato molto lento. Non solo anche internet ora è lento.
E' capitato a qualcun altro questo problema? può essere un problema di gestore telefonico (io ho Wind)?
Grazie...

20-dic-2013 16.35.15 Tramite pagina web

Io ho il Samsung s4 mini e non mi si apre google play store e mi viene scritto " il programma google play store è stato arrestato" cosa devo fare.

5-gen-2014 21.16.26 Tramite pagina web

ciao scusate io ho lo stesso problema non riesco ad aprire il Google play store dell s3 mini mi vien fuori la scritta "il programma è stato arrestato"
ho provato a fare il download del jb come aete scritto ma non riesco a fare manco quello perché mi chiede la carta di credito!
son proprio pessima!
android non lo trovo scritto nell elenco delle applicazioni:(
help please!!

5-gen-2014 21.24.12 Tramite pagina web

scusate ma io ora non ho più l icona di play store!!

6-gen-2014 3.39.55 Tramite pagina web

Ciao Samuele ho letto il tuo problema che sarebbe uguale al mio ho seguito quello che hai fatto tu ma con questo programma che dicevi tu (Package Access Helper) non potevo fare niente potevo solo cliccare "arresto forzato" ma non concludevo niente quindi ho provato ed ho disattivato "Market Feedback Agent" e ha funzionato ho potuto scaricare due applicazioni dopo essersi scaricati volevo scaricare un'altra applicazione ma non funzionava più :(...leggendo il tuo problema sei stato l'unico che mi ha quasi risolto il problema...se tu o qualcun'altro sa come posso finire di risolverlo questo problema mi aiuti!! Grazie :)

6-gen-2014 11.32.03 Tramite pagina web

SCUSATEMI, SONO NUOVO.
HO APPENA FATTO L'AGGIORNAMENTODEL MIO GALAXY S3
E NON MI SI CARICA Più IL PLAY STORE, COME FACCIO???:(:(:(:(
E DI PACKAGE ACCESS HELPER NON MI VIENE IL PULSANTE ATTIVA...
AIUTATEMI PLEASE..

6-gen-2014 11.45.51 Tramite pagina web

ed in più mi continua ad apparire ogni minuto questa scritta:

e mi si sono bloccate oltre al play store anche altre applicazioni/giochi...non so cosa fare!! :(

20-gen-2014 23.33.37 Tramite pagina web

Ciao gente! Anche io ho avuto lo stesso problema ed entrando in Package Access Helper il tasto Disattiva non è "cliccabile". So che quello che sto per scrivere non è molto rigoroso né preciso ma sono ore che le sto provando tutte e sinceramente adesso sono un po' confusa su tutti i passaggi che ho fatto...Nel mio caso il problema era dovuto ad una app che mi era rimasta aperta (il download della lingua italiana per qualcosa che sinceramente non ricordo più) ma che non era più visibile.
Penso che sia ricomparsa quando ho cliccato su gestione download. Appena ho annullato il download play store è magicamente ripartito.

— modificato il 20-gen-2014 23.41.01

18-feb-2014 0.58.23 Tramite pagina web

Grazieeeeeeee!!! Hai resuscitato il mio s3!:grin:

1-mar-2014 13.27.53 Tramite pagina web

ho provato come tu hai fatto ma non mi dice di avviare . mi potresti aiutare . grazie