problemi con kies

  • Risposte:39
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

30 gen 2013, 18:36:38 Tramite App

Ciao ragazzi. Da poco sono in possesso di un Galaxy S3 e ho già problemi con kies. Il fatto e che non si connette il dispositivo. Non so se può importare ho Windows 7

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 gen 2013, 11:09:29 Tramite pagina web

Ciao,

il problema si è verificato a seguito di un aggiornamento?

In ogni caso, ti consiglierei di disinstallare e reinstallare Kies sul pc. Se una volta connesso ancora non riconoscesse l'S3, prova a switchare, tramite il munu a tendina Android, la modalità di connessione USB da MTP a PTP (fotocamera). A questo punto Windows dovrebbe rilevare correttamente l'S3 come fotocamera...ripassando a MTP dovrebbe rilevare il device e installare i driver dell'S3.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

31 gen 2013, 16:49:49 Tramite App

Grazie mille. Adesso finalmente funziona

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 gen 2013, 17:10:55 Tramite pagina web

Samuele Fronti
Grazie mille. Adesso finalmente funziona

Urrà! :grin:

Rispondere
De Marco Maurizio
  • Post del forum: 1

12 mar 2013, 19:03:37 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

il problema si è verificato a seguito di un aggiornamento?

In ogni caso, ti consiglierei di disinstallare e reinstallare Kies sul pc. Se una volta connesso ancora non riconoscesse l'S3, prova a switchare, tramite il munu a tendina Android, la modalità di connessione USB da MTP a PTP (fotocamera). A questo punto Windows dovrebbe rilevare correttamente l'S3 come fotocamera...ripassando a MTP dovrebbe rilevare il device e installare i driver dell'S3.


ma dove trovo il menu a tendina Android ...sul telefono o sul sistema operativo windows 7.....

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 mar 2013, 10:56:22 Tramite pagina web

Sul telefono: è il menu che ti compare quando connetti il telefono al pc tramite USB e questo viene riconosciuto.

Connetti il telefono in modalità PTP (fotocamera).

Alessandro Ton

Rispondere
Lino Pegoretti
  • Post del forum: 1

16 mar 2013, 19:21:05 Tramite pagina web

Ciao Samuele ,sono luposolitario580, avevo lo stesso problema e ho cambiato programma, che 100 volte meglio di kies e si chiama MyPhoneExplorer,
io come sistema operativo uso Windows 8

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

24 apr 2013, 20:50:56 Tramite pagina web

ciao alex....scusa il disturbo ma so che tu risolvi sempre tutto....:grin:: ho letto oggi che sul galaxy S3 c'è un aggiornamento che si può fare trammite kies.puoi dirmi se conviene farlo e come si fa?

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

24 apr 2013, 21:31:35 Tramite pagina web

dice il samsung galaxy S3 si aggiorna il firmware...scusate l'ignoranza ma nn so cosa sia e come si fa ad aggiornare con kies.potete aiutarmi?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 apr 2013, 10:16:33 Tramite pagina web

Ciao. E' tutto molto semplice:

Scarica Samsung Kies sul pc per il tuo sistema operativo da QUI

Installalo normalmente sul pc, poi lancia il programma e in seguito collega via USB il telefono al pc

Una volta riconosciuto, l'icona del telefono ti apparirà nel menu a sinistra. Cliccando su di essa e aporendo la schermata, l'aggiornamento disponibile dovrebbe essere mostrato automaticamente.

Se così non fosse, puoi cercare l'aggiornamento manualmente andando sul menu Strumenti --> Aggiornamento e inizializzazione firmware

Qui sotto ti ho fatto uno screen della schermata di Kies -io ce l'ho in inglese, ma tu potrai scaricarlo in italiano. Nei cerchi, il tab del tuo telefono e, in alto, il menu strumenti. Nella freccia, la finestra che appare in automatico quando l'aggiornamento è disponibile.

Rispondere
Alessandro Ton
  • Post del forum: 2

4 giu 2013, 11:07:48 Tramite pagina web

Ciao, a me non compare quella scelta quando lo collego al pc, premetto che ho abilitato la funzione sviluppatore, ma non so come toglierla, ma non penso sia causato da quello il problema. Tutto ciò perchè non mi si collega a kies (il mio Galaxy S4).

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 giu 2013, 12:31:05 Tramite pagina web

Alex Conti
Sul telefono: è il menu che ti compare quando connetti il telefono al pc tramite USB e questo viene riconosciuto.

Connetti il telefono in modalità PTP (fotocamera).

hai già provato in questo modo?

Rispondere
Alessandro Ton
  • Post del forum: 2

4 giu 2013, 12:52:39 Tramite pagina web

Alex Conti
Alex Conti
Sul telefono: è il menu che ti compare quando connetti il telefono al pc tramite USB e questo viene riconosciuto.

Connetti il telefono in modalità PTP (fotocamera).

hai già provato in questo modo?

Si, mi rimane in connessione kies. Ma dopo 1 ora e 30 circa ci ho perso le speranze! Ho provato le varie combinazioni anche con debug attivo e disinstallando kies. Non ho più idee ormai.
Grazie per la risposta molto veloce comunque! Se per caso trovo una soluzione e anche il problema avviso!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 giu 2013, 15:23:28 Tramite pagina web

Un attimo: non ti compare la scelta "Nuovo firmware disponibile"?

In quel caso non c'è nulla di anormale, non c'è al momento un aggiornamento per S4 più recente del tuo sistema. L'importante è però che il tuo dispositivo sia visibile nella colonna di sinistra di Kies.

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 00:22:54 Tramite pagina web

Ciao,
collegando il mio s3 al pc (prima di installare kies) non fa una piega, carica solo la batteria ma il pc non dà alcun segno di individuare un nuovo hardware.
Con kies installato, il inizia la ricerca e l'installazione di un driver, ma si blocca a questo punto: ' installazione di drover non riuscita. Coprocessore *X rossa* nessun driver trovato'. Allego una foto.

Kies non riconosce in alcun modo il telefono collegato e lo stesso telefono non fa una piega quando collegato (non compare neanche il menu a tendina per scegliere la modalità di connessione, carica semplicemente la batteria).
Tramite kies provo la procedura 'errore durante la risoluzione dei problemi di connessione', al termine dice procedura completata ma non si risolve un ciufolo ^^'

Please help me : )

— modificato il 16 lug 2013, 00:30:44

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 lug 2013, 09:41:49 Tramite pagina web

Ciao,

Hai già provato -con Kies installato- a collegare l's3 in modalità PTP (fotocamera)? Alcunie versioni di Windows hanno qualche problema coi driver Samsung, ma generalmente tutto si risolve trovando un altro metodo. Potresti anche pensare di scaricarti l'Android SDK che dovrebbe contenere anche i driver del tuo telefono.

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 10:32:29 Tramite pagina web

Ciao alex, grazie vedo che sei sempre velocissimo a rispondere!
Comunque come dicevo non mi compare nessun menu a tendina per selezionare PTP..
Proverò con questo pacchetto che mi hai consigliato e vi farò sapere.
Grazie ancora

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 11:44:44 Tramite pagina web

Eccomi di nuovo,
ho scaricato il bundle che c'era al link che alex mi ha fornito, estratto, avviato SDK manager, installato Google USb Driver rev.7 e ancora niente purtroppo... Nessun segno di interazione nè sul pc nè sul telefono. Solo quando kies è avviato dal pc parte l'installazione di questo drive 'coprocessore' che però non va a buon termine...
Qualche idea del perche sono cosi sfigato? :rolleyes:

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

16 lug 2013, 13:04:06 Tramite App

guarda che il menu a tendina è la barra di stato che hai sul dispositivo. Quella dove ti appaiono le notifiche, la percentuale della batteria ecc... impossibile che non ce l'abbia.

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 13:34:50 Tramite pagina web

Samuele Fronti
guarda che il menu a tendina è la barra di stato che hai sul dispositivo. Quella dove ti appaiono le notifiche, la percentuale della batteria ecc... impossibile che non ce l'abbia.

Ciao Samuele,
quel menu a tendina ce l'ho, ma le opzioni ptp - mtp non compaiono da nessuna parte.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 lug 2013, 14:26:33 Tramite pagina web

Quelle opzioni ti compaiono sotto forma di notifica nel momento in cui il tuo telefono è collegato via USB al pc

— modificato il 16 lug 2013, 14:27:23

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 14:56:44 Tramite pagina web

Alex Conti
Quelle opzioni ti compaiono sotto forma di notifica nel momento in cui il tuo telefono è collegato via USB al pc
Non mi compaiono. Posso fare qualcosa?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 lug 2013, 16:56:56 Tramite pagina web

Prova a installare sul pc l'Android SDK come ti dicevo, ricollegare il tel e vedere se si installano i driver.

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

16 lug 2013, 17:55:22 Tramite pagina web

Alex Conti
Prova a installare sul pc l'Android SDK come ti dicevo, ricollegare il tel e vedere se si installano i driver.
Installo il bundle completo con tutti i tool?
Ho già provato l'installazione mettendo (lasciando a dir la verità) la spunta sul solo Google USB Drive rev.7.... Ora provo col pacchetto completo, grazie

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

17 lug 2013, 11:53:51 Tramite App

quando colleghi il dispositivo al pc, nel menù a tendina ti viene fuori un segno simile ad un tridente. Abbassa il menù e fai un tap sulla scritta connesso come dispositivo multimediale e da li ti uscirà l opzione PTP.

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

17 lug 2013, 13:20:21 Tramite pagina web

Samuele Fronti
quando colleghi il dispositivo al pc, nel menù a tendina ti viene fuori un segno simile ad un tridente. Abbassa il menù e fai un tap sulla scritta connesso come dispositivo multimediale e da li ti uscirà l opzione PTP.
Non esce!! XD quando collego al pc non compare nulla, nessuna icona usb a forma di tridente ne altro.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

17 lug 2013, 13:28:19 Tramite App

allora prova a cambiare cavetto, potrebbe essere rotto (come successo a molti possessori di s3)

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

14 ago 2013, 14:42:47 Tramite App

ciao a tutti..ho 1problema co kies sul pc...con il cavo ho sempre hatto il backup delle applicazioni tranquillamente,ora nn va si blocca e nn va +avanti a all'inizio tipo 1/4/8% e ora e al 13%e nn va +avanti.ho reinstallato kies il cavetto e ok e il pc e tutto ok ma nn mi va..come posso fare.?se qualc'uno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente

— modificato il 14 ago 2013, 14:43:56

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

16 ago 2013, 13:09:43 Tramite App

prova ad usare kies air, quindi collegando telefono e computer tramite wi fi opprure usa un altro programma

Rispondere
Giuseppe Biffi
  • Post del forum: 3

30 set 2013, 10:52:12 Tramite pagina web

Ciao,
sono nuovo sul forum.
Ho scaricato Kies e l'ho lanciato per aggiornare il mio Samsung Advance.
Al primo tentativo, cellulare riconosciuto, iniziato l'aggiornamento, dopo alcune ore vado a controllare e un messaggio mi segnala che il tentativo di aggiornare il cell è fallito, ritentare più tardi.
Peccato che il cell era bloccato con lo schermo nero e il simbolo di Android verde in bella mostra con l'avvertimento di "non scollegare e spegnere il dispositivo".
Non sapendo che fare ho tentato di risolvere i problemi di connessione al dispositivo, ma non c'era nessun problema.
Panico perchè non potendo spegnere il cell non sapevo che fare , allora ho preso coraggio e ho staccato la batteria(l'unico sistema per poterlo riavviare) fortunatamente è ripartito tutto.
Ma ai seguenti tentativi di collegare il mio cell al PC via cavo non ha dato risultati positivi, il cell non viene riconosciuto, come mai?.
CHe faccio?.

Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 14:46:26 Tramite pagina web

I driver sono installati correttamente sul tuo pc? Potresti provare a collegare il device come Fotocamera e vedere se viene riconosciuto.

Rispondere
Giuseppe Biffi
  • Post del forum: 3

1 ott 2013, 10:01:35 Tramite pagina web

Ciao..
Grazie per la sollecita risposta....
Come dicevo al 1° tentativo tutto ok..cell riconosciuto parte l'aggiornamento ma poi quando sono ripassato dopo un paio d'ore c'era quyel msg sullo schermo del PC e il cell in standby.......
Come faccio a collegare il device (cell) come fotocamera?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 ott 2013, 10:47:35 Tramite pagina web

Lo colleghi al pc via USB e poi selezioni dal menu di notifica "Connessione MTP", che è fondamentalmente la modalità per trasferire i file multimediali e visualizzare il device come un archivio. Spesso Kies dopo questo procedimento riprende a riconoscere correttamente lo smartphone.

Rispondere
Giuseppe Biffi
  • Post del forum: 3

1 ott 2013, 11:52:31 Tramite pagina web

Bè ieri mi sono scaricato dal cell via cavo un sacco di foto.....per cui lo vede come unità di massa memoria
Poi ho disinstallato Kies e ora devo rimetterlo per vedere come va....
C'è solo Kies per poter aggiornare un Samsung?...
Poi già che ci sei anche mi figlio ha un Samsung (Ace) e anche lui vorrebbe se si può aggiornarlo....faccio allo stesso modo?....giusto?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 ott 2013, 13:37:16 Tramite pagina web

In teoria comunque dovresti poter ricevere gli update via OTA -over the air- se sei connesso al WiFi, quindi gli aggiornamenti ufficiali, quando disponibili, ti appaiono spontaneamente nella barra delle notifiche. Kies rimane comunque un metodo altrettanto valido.

— modificato il 1 ott 2013, 13:38:00

Rispondere
Aurelio Zanetti
  • Post del forum: 1

16 dic 2013, 19:57:41 Tramite pagina web

Salve, spero di contribuire a chi come me ha avuto problemi uguali a quelli che ha avuto Germano. Mio figlio ha un s3 mini e con il suo mi collego tranquillamente con Kies, ma quando lo collego al mio NO WAY! va solo in carica batteria e nient'altro. Non viene riconosciuto neanche da Vista. Avendo un altro cavetto ho riprovato e.....magia magia.... con questo cavetto riconosce sia l's3 che il mini. Quindi primo passo da fare prima di diventare matti è proprio quello di provare con un altro cavo. Spero che possa essere stato utile. Ciao

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

16 mar 2014, 01:28:07 Tramite App

ciao a tutti qualcuno sa dirmi come posso fare? ho il galaxy S4 con anbroid 4.4.2 volevo fare un backup su kies si e aggiormato a kies 3 si collega e lo riconosce perfettamente ho provato varie volte a selezionare di salvare solo le cose che mi interessano ho salvare tutto ma purtroppo alla fine o si blocca o molte cose mi compare una( X ) ho un punto esclamativo (!) quindi alla fine non mi fa il backup di quello che voglio in particolare delle cose più importanti tipo le applicazioni non so come fare mi consigli di cambiare applicazione o c'è qualche altro metodo per farlo funzionare?

— modificato il 16 mar 2014, 01:34:06

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

16 mar 2014, 01:29:15 Tramite App

ceravolo giuseppe
ciao a tutti..ho 1problema co kies sul pc...con il cavo ho sempre hatto il backup delle applicazioni tranquillamente,ora nn va si blocca e nn va +avanti a all'inizio tipo 1/4/8% e ora e al 13%e nn va +avanti.ho reinstallato kies il cavetto e ok e il pc e tutto ok ma nn mi va..come posso fare.?se qualc'uno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 14:47:03 Tramite pagina web

Ciao Giuseppe,
Per eseguire un backup delle tue app potresti usare altri metodi:

Helium backup: ecco la guida.
File Expert: ecco la guida.

Fammi sapere se ci riesci!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
ceravolo giuseppe
  • Post del forum: 56

18 mar 2014, 20:29:36 Tramite App

ok Daria...grazie ti farò sapere.comunque ho letto mi sembrano delle app valide ma non come kies 3...xche con kies posso salvare e selezionare tutto apparte le app ma sddirittura le impostazioni del telefono...il problema e che si collega perfettamente e va a buon fine..ma non capisco il xche alla fine mi fa vedere che certe cose comprese le app nn le salva devo informarmi.se hai delle informazioni del xche kies3 non funziona corretamente fammi sapere.. comunque ancora grazie mille!!!😉

— modificato il 18 mar 2014, 20:55:24

Rispondere