Samsung Galaxy S3 — problemi con kies

• Risposte:39
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1.295

16-lug-2013 14.26.33 Tramite pagina web

Quelle opzioni ti compaiono sotto forma di notifica nel momento in cui il tuo telefono è collegato via USB al pc

— modificato il 16-lug-2013 14.27.23

• Post del forum: 14

16-lug-2013 14.56.44 Tramite pagina web

Alex Conti
Quelle opzioni ti compaiono sotto forma di notifica nel momento in cui il tuo telefono è collegato via USB al pc
Non mi compaiono. Posso fare qualcosa?

16-lug-2013 16.56.56 Tramite pagina web

Prova a installare sul pc l'Android SDK come ti dicevo, ricollegare il tel e vedere se si installano i driver.

16-lug-2013 17.55.22 Tramite pagina web

Alex Conti
Prova a installare sul pc l'Android SDK come ti dicevo, ricollegare il tel e vedere se si installano i driver.
Installo il bundle completo con tutti i tool?
Ho già provato l'installazione mettendo (lasciando a dir la verità) la spunta sul solo Google USB Drive rev.7.... Ora provo col pacchetto completo, grazie
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

17-lug-2013 11.53.51 Tramite App

quando colleghi il dispositivo al pc, nel menù a tendina ti viene fuori un segno simile ad un tridente. Abbassa il menù e fai un tap sulla scritta connesso come dispositivo multimediale e da li ti uscirà l opzione PTP.

17-lug-2013 13.20.21 Tramite pagina web

Samuele Fronti
quando colleghi il dispositivo al pc, nel menù a tendina ti viene fuori un segno simile ad un tridente. Abbassa il menù e fai un tap sulla scritta connesso come dispositivo multimediale e da li ti uscirà l opzione PTP.
Non esce!! XD quando collego al pc non compare nulla, nessuna icona usb a forma di tridente ne altro.
Utente disattivato
  • Mod

17-lug-2013 13.28.19 Tramite App

allora prova a cambiare cavetto, potrebbe essere rotto (come successo a molti possessori di s3)
  • Post del forum: 56

14-ago-2013 14.42.47 Tramite App

ciao a tutti..ho 1problema co kies sul pc...con il cavo ho sempre hatto il backup delle applicazioni tranquillamente,ora nn va si blocca e nn va +avanti a all'inizio tipo 1/4/8% e ora e al 13%e nn va +avanti.ho reinstallato kies il cavetto e ok e il pc e tutto ok ma nn mi va..come posso fare.?se qualc'uno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente

— modificato il 14-ago-2013 14.43.56

Utente disattivato
  • Mod

16-ago-2013 13.09.43 Tramite App

prova ad usare kies air, quindi collegando telefono e computer tramite wi fi opprure usa un altro programma
  • Post del forum: 3

30-set-2013 10.52.12 Tramite pagina web

Ciao,
sono nuovo sul forum.
Ho scaricato Kies e l'ho lanciato per aggiornare il mio Samsung Advance.
Al primo tentativo, cellulare riconosciuto, iniziato l'aggiornamento, dopo alcune ore vado a controllare e un messaggio mi segnala che il tentativo di aggiornare il cell è fallito, ritentare più tardi.
Peccato che il cell era bloccato con lo schermo nero e il simbolo di Android verde in bella mostra con l'avvertimento di "non scollegare e spegnere il dispositivo".
Non sapendo che fare ho tentato di risolvere i problemi di connessione al dispositivo, ma non c'era nessun problema.
Panico perchè non potendo spegnere il cell non sapevo che fare , allora ho preso coraggio e ho staccato la batteria(l'unico sistema per poterlo riavviare) fortunatamente è ripartito tutto.
Ma ai seguenti tentativi di collegare il mio cell al PC via cavo non ha dato risultati positivi, il cell non viene riconosciuto, come mai?.
CHe faccio?.

Grazie

30-set-2013 14.46.26 Tramite pagina web

I driver sono installati correttamente sul tuo pc? Potresti provare a collegare il device come Fotocamera e vedere se viene riconosciuto.

1-ott-2013 10.01.35 Tramite pagina web

Ciao..
Grazie per la sollecita risposta....
Come dicevo al 1° tentativo tutto ok..cell riconosciuto parte l'aggiornamento ma poi quando sono ripassato dopo un paio d'ore c'era quyel msg sullo schermo del PC e il cell in standby.......
Come faccio a collegare il device (cell) come fotocamera?

1-ott-2013 10.47.35 Tramite pagina web

Lo colleghi al pc via USB e poi selezioni dal menu di notifica "Connessione MTP", che è fondamentalmente la modalità per trasferire i file multimediali e visualizzare il device come un archivio. Spesso Kies dopo questo procedimento riprende a riconoscere correttamente lo smartphone.

1-ott-2013 11.52.31 Tramite pagina web

Bè ieri mi sono scaricato dal cell via cavo un sacco di foto.....per cui lo vede come unità di massa memoria
Poi ho disinstallato Kies e ora devo rimetterlo per vedere come va....
C'è solo Kies per poter aggiornare un Samsung?...
Poi già che ci sei anche mi figlio ha un Samsung (Ace) e anche lui vorrebbe se si può aggiornarlo....faccio allo stesso modo?....giusto?

1-ott-2013 13.37.16 Tramite pagina web

In teoria comunque dovresti poter ricevere gli update via OTA -over the air- se sei connesso al WiFi, quindi gli aggiornamenti ufficiali, quando disponibili, ti appaiono spontaneamente nella barra delle notifiche. Kies rimane comunque un metodo altrettanto valido.

— modificato il 1-ott-2013 13.38.00

• Post del forum: 1

16-dic-2013 19.57.41 Tramite pagina web

Salve, spero di contribuire a chi come me ha avuto problemi uguali a quelli che ha avuto Germano. Mio figlio ha un s3 mini e con il suo mi collego tranquillamente con Kies, ma quando lo collego al mio NO WAY! va solo in carica batteria e nient'altro. Non viene riconosciuto neanche da Vista. Avendo un altro cavetto ho riprovato e.....magia magia.... con questo cavetto riconosce sia l's3 che il mini. Quindi primo passo da fare prima di diventare matti è proprio quello di provare con un altro cavo. Spero che possa essere stato utile. Ciao

16-mar-2014 1.28.07 Tramite App

ciao a tutti qualcuno sa dirmi come posso fare? ho il galaxy S4 con anbroid 4.4.2 volevo fare un backup su kies si e aggiormato a kies 3 si collega e lo riconosce perfettamente ho provato varie volte a selezionare di salvare solo le cose che mi interessano ho salvare tutto ma purtroppo alla fine o si blocca o molte cose mi compare una( X ) ho un punto esclamativo (!) quindi alla fine non mi fa il backup di quello che voglio in particolare delle cose più importanti tipo le applicazioni non so come fare mi consigli di cambiare applicazione o c'è qualche altro metodo per farlo funzionare?

— modificato il 16-mar-2014 1.34.06

16-mar-2014 1.29.15 Tramite App

ceravolo giuseppe
ciao a tutti..ho 1problema co kies sul pc...con il cavo ho sempre hatto il backup delle applicazioni tranquillamente,ora nn va si blocca e nn va +avanti a all'inizio tipo 1/4/8% e ora e al 13%e nn va +avanti.ho reinstallato kies il cavetto e ok e il pc e tutto ok ma nn mi va..come posso fare.?se qualc'uno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente

18-mar-2014 20.29.36 Tramite App

ok Daria...grazie ti farò sapere.comunque ho letto mi sembrano delle app valide ma non come kies 3...xche con kies posso salvare e selezionare tutto apparte le app ma sddirittura le impostazioni del telefono...il problema e che si collega perfettamente e va a buon fine..ma non capisco il xche alla fine mi fa vedere che certe cose comprese le app nn le salva devo informarmi.se hai delle informazioni del xche kies3 non funziona corretamente fammi sapere.. comunque ancora grazie mille!!!😉

— modificato il 18-mar-2014 20.55.24