OLIVETTI OLIPAD OP110

  • Risposte:38
AZ2012
  • Post del forum: 3

30 gen 2013, 23:30:06 Tramite pagina web

Sotto questa voce andrebbe inserire Olipad op110 Olivetti dato che e' identico a Lifetab p9514 (Medion 99000)
Purtroppo questa ottima macchina e' assolutamente carente in assistenza , SW per quella HW ci pensa Telecom
Non si riescono a trovare ROM ne originali ne modded non parliamo poi degli aggiornamenti a Android 4.x
Per favore qualcuno pubblichi qualcosa

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 gen 2013, 10:55:29 Tramite pagina web

AZ2012
Sotto questa voce andrebbe inserire Olipad op110 Olivetti dato che e' identico a Lifetab p9514 (Medion 99000)

Su questo ti do ragione, i due modelli sono assolutamente equivalenti.

Ho letto in giro per la rete di alcune procedure per rootare e installare una custom Rom sul device, mentre più complicato sembra essere l'aggiornamento ad ICS. Data la grande varietà dei tablet sul mercato, questa situazione è comune a molti tablet "rari" o comunque non esattamente recenti.

Rispondere
AZ2012
  • Post del forum: 3

2 feb 2013, 11:18:36 Tramite pagina web

La procedura di rooting funziona correttamente ed anche il passaggio a Android 3.2
MA per ICS ?

Io trovo l'atteggiamento di Olivetti inaccettabile:
Non rende disponibile i sorgenti della ROM, pazienza non e' obbligata, ma allora ha il dovere di fornire
gli aggiornamenti e invece neanche quelli.
Non fornisce uno straccio di informazione.

E poi vogliamo competere con Samsung , ASUS , Motorola ,Medion?
Si facessero un giro sui loro siti cosi capiscono cosa vuol dire assistere un prodotto "Open" o "Closed" che sia
Peccato perche' come HW e' una macchina eccellente, certo mica l'hanno fatta loro!

Rispondere
Marco rossi
  • Post del forum: 4

25 mag 2013, 17:30:22 Tramite pagina web

Ciao Az2012 dici che la procedura di rooting funziona correttamente..mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto perché io provo non ci riesco
É giorni che cerco ma non trovo niente... Saresti la mia salvezza

az2012

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

28 mag 2013, 15:58:03 Tramite pagina web

mmm e chi si ricorda !
pero ti assicuro che come macchina e' favolosa una volta che ci sei riuscito. devi cercare il forum per lifetab p9514 dei tedeschi ma lo
trovi anche in inglese, devi avere una rom che io ho per android 3.2
piuttosto hai la rom originale ?
ne occorrerebbe un dump anche dalla macchina stessa, se non
l'hai ancora taroccata.
di che citta' sei ?

Rispondere
Marco rossi
  • Post del forum: 4

29 mag 2013, 13:29:42 Tramite pagina web

Allora ho la Rom originale 3.1....non mi dà nessun aggiornamento da fare quindi si non l'ho taroccata e non ci ho fatto niente.
Ho cercato ma quello in tedesco traducendo con google traduttore la pagina (non so il tedesco) non ci ho capito niente...le uniche guide italiane che ho trovato sono da fare su Linux e io ho Windows.
Voglio fare il root per utilizzare il controller ps3 su olipad.perche io ho l'xbox ma l'olipad 110 non funziona il cavo otg e l'unico modo é il controller ps3 con sixaxis solo che é necessario il root appunto. (Sono di torino)
Mi potresti aiutare?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 mag 2013, 15:01:55 Tramite pagina web

Ciao,

non c'è bisogno di lanciarsi in traduzioni col Translator!


Se mi aggiungi il link dove hai visto la guida provvedo a trascrivertelo qui in italiano. Se il Forum non ti fa aggiungere link aggiungilo con spazi (es.: http:// www.androidpit.it/it/android/forum ) e poi ci penso io a modificare il tutto.

Così puoi provare sul tuo dispositivo :bashful:

Rispondere
Marco rossi
  • Post del forum: 4

29 mag 2013, 19:24:34 Tramite pagina web

Eccolo:
h tt p : / / www. handy -faq .de /forum / medion _ lifetab _ p9514 / 230284- medion _ lifetab _ p9514 _ root _ rooten. html # post 1927511
Se lo faresti te ne sarei grato :)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 mag 2013, 11:06:20 Tramite pagina web

Ok, ecco la guida così come l'ho trovata su quel sito, ma tieni conto che la guida necessita di un sistema Linux 32Bit! Quindi se hai un pc con Windows non è adatta per te.

Scarica Questo file contenente lo script per il root e scompattalo in una cartella del pc.
Prova a connettere il LifeTab via USB assicurandoti che sia acceso e che il display non di disattivi. Dai questo comando nel terminale:
lsusb
Se la risposta che ottieni è 0408:b009 Quanta Computer, Inc. va tutto bene. Ora disconnetti il LifeTab dall'USB.


Il root si basa su una combinazione di tasti, che porterà il LifeTab in modalità APX, da cui si esce solo resettando il bootloader. Proprio a questo serve lo script scaricato in precedenza.

Spegni il LifeTab. Tieni premuto il tasto volume giù e accendi contemporaneamente il device col tasto Power. Se in alto a sinistra compare la scritta “Booting”, rilascia rapidamente i due tasti e componi la combinazione seguente:

premi 1 volta Volume giù
premi 2 volte Volume Su
premi 1 volta Volume giù

A questo punto il Tab non dovrebbe riavviarsi, se lo fa riprovate la procedura dei tasti dall'inizio.

Aprite il terminale sul computer e date il comando:
lsusb
Se il risultato è 0955:7820 NVidia Corp va tutto bene, si può proseguire.

Date ora il comando di root dal termnale

sudo ./root.sh


Vi chiederà la password che dovrete a questo punto inserire.

Attendete il riavvio del tablet e premete il tasto power quando vi viene richiesto.


Su quel sito c'era un'altra guida per Windows ma era molto lunga e richiedeva l'apertura del tablet. Ho ritenuto di non riscriverla qui, ma se avete altre guide per Windows fatemelo sapere e cercherò di tradurle!

Rispondere
Marco rossi
  • Post del forum: 4

31 mag 2013, 22:53:59 Tramite pagina web

Eh appunto vedi é da fare con Linux ma a me serve su windows :( uffi :(

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

1 giu 2013, 14:40:46 Tramite pagina web

Dopo due anni che lo uso con felicita' estrema ho combinato qualcosa di strano tentando
di installare una recovery, per cui ora ....
il tablet non e' piu' visibile sulla porta USB !!! Santi numi!

Ovvero non si vede assolutamente nulla da Linux con lsusb
il cavo funziona benissimo l'ho testato con un altro tablet.

Nel messages appare una scritta del tipo che non trova il driver USB (e questo potrebbe essere),
ma se lo metto in APX perche' non continuo a vedere nulla ?

Dubito che riesco a uscirne ma questo sito mi ha gia' aiutato 2 anni fa ... :lol:
AZ2012

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

10 giu 2013, 09:13:19 Tramite pagina web

Aiuto!

Possiedo un Olivetti 110 con Rom Lifetab p9514 rooted Honeycom 3.2
L'altro giorno mi sono messo a giocare con Cyanogenmod.

Risultato:

A) Ora mi dice che ho Honeycomb 3.1
B) La porta USB non funziona piu' !!! (Non vedo da PC Nvidia 0xYY;ZUA ecc, anzi non vedo nulla con lsusb
C) Volume giu Volume su Volume su Volume giu funziona (si accende il led rosso a schermo nero, come faceva prima del disastro)
ma sulla porta USB nulla cambia
D) Non sono piu root e quindi non funziona piu' adb da PC (no device!)

Ditemi che se ne esce, magari con una procedura sulla micro SD esterna

SOBH SOB :angry:

P.S: Chi vuole darmi dello stupido non si affatichi, gia' fatto da solo :D

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

10 giu 2013, 09:55:51 Tramite pagina web

Non hai possibilità di riflashare il firmware originale? Cosa hai fatto esattamente quando "ti sei messo a giocare con CyanogenMod"?

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

10 giu 2013, 11:11:42 Tramite pagina web

non possiamo ciattare visto che sei li ?
ho utilizzato clomodrommanager credo abbia sostituito il firmware e la recovery
certo che non riesco a flashare senno che prblema c'era?
ma non vi e' modo di resettare a fabbrica ?
Sembra come se i tablet non abbiano ROM bios, me lo confermi?

SOBH SOBH

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 giu 2013, 15:19:07 Tramite pagina web

Il ripristino ai dati di fabbrica dovrebbe esserci, almeno su LifeTab P9514, sotto Impostazioni --> Protezione dati -->Dati personali --> Ripristino dati di fabbrica -spero di aver tradotto bene-.

Non so però se questo possa risolvere il tuo problema se veramente hai installato un altro firmware, per il resto l'unica guida che conosco l'ho postata sopra.

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

11 giu 2013, 16:20:58 Tramite pagina web

Minchia,
la procedura standard non fa assolutamente nulla sul firmware, agisce solo sulle applicazioni, reinstalla quelle ... del firmware
La procedura tua e' l'unica al mondo che io sappia, ma se la porta USB non si attiva cosa me ne faccio ?
Si puo' solo sperare di preconfezionare una micro SD esterna e sempre che si riesca a bootstrapare da quella (Dubito fortemente).

Certo che se i tablet non hanno una ROM la cosa e' veramente un difetto progettuale mostruoso,
Ma possibile mai che non esista un modo per dare un comando low level su USB, magari da terminale ?
Che non esista un modo per cancellare la scheda SD interna ?
Ho provato anche il reset hw , staccando anche la batteria ma nada de nada, USB morta kapput!
Ma come li fanno questi tablet ?
AIUTOOO!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 giu 2013, 16:58:38 Tramite pagina web

Sei sicuro di non avere altre possibilità di wipe, neanche da recovery? In effetti al momento faccio fatica a pensare ad altre soluzioni, speriamo che intervenga qualche altro utente a darci una mano.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 2

12 giu 2013, 09:23:30 Tramite pagina web

Ho seguito la procedura è ha funzionato....solo una cosa come posso fare ad avere nuovamente la scritta olivetti all'avvio e non medion???

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

12 giu 2013, 11:33:26 Tramite pagina web

ANCHE PER QUESTA ESISTE UNA PROCEDURA PER CAMBIARE IL LOGO ALLO STARTUP
E' MOLTO MOLTO SIMILE A QUELLO CHE SI FA CON LO SPLASH DI LINUX
OCCORRE SCOMPATTARE IL FILE /SDCARD/SYSTEM/BOOT ....RLE QUALCOSA CON APPOSITA UTILITY CHE TROVI SU INTERNET
ED ANCHE SCRIVERE QUALCOSA ALTRO NEL FILE DI CONFIGURAZIONE DI ANDROID
LO FECI TANTO TEMPO FA E FUNZIONO!
PERO' E' SCOMODO, OGNI VOLTA CHE AGGIORNI DA MEDION (SEI COSTRETTO , OLIVETTI NON EMETTE AGGIORNAMENTI)
DEVI RIFARE LA PROCEDURA EX NOVO, PERTANTO MI TENGO LA SCRITTA MEDION
AZ2012

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

12 giu 2013, 11:35:54 Tramite pagina web

LA RECOVERY ? MA SE E' FLASHANDO LA RECOVERY CHE E' AVVENUTO IL DISASTRO!
QUANDO VADO IN RECOVERY RIBOOSTRAPPA, OVVIO!

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 2

12 giu 2013, 11:47:06 Tramite pagina web

Credo che quello che tu abbia descritto sia la procedura che cambia solo le animazioni di boot...e non la schermata per la marca (che prima era olivetti e ora è medion).
In pratica il mio si accende con Medion, poi parte l'animazione olipad e si avvia.
Ho provato a modificare build.prop ma ho trovato solo il comando per togliere le animazioni, infatti usciva medion poi schermo nero e poi si avviava
Non so se il logo della marca sia presente nel file .rle di cui non ricordo il nome comunque nessuno ha il file rle originale....così provo a sovrascrivere quello.
Tentar non nuoce
EDIT : parlavi del file initlogo.rle???

— modificato il 12 giu 2013, 12:05:23

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

13 giu 2013, 21:58:53 Tramite pagina web

Tutto quello che leggo su Internet conferma che per riattivare l'USB occorre essere rooted, ma per diventare rooted occorre l'USB
Io piu' che rooted sono rotted.
D'altra parte sui PC IBM se non ti funzionava il floppy il sistema operativo non lo installavi !

A parte i lamenti, esiste almeno un modo per eseguire un test sulla porta USB (che soi io con un cavo crossed, ad esempio)
per accertarsi che non sia rotta in HW, e che pertanto abbia solo il driver errato a bordo ?
Oppure se esiste in SW per fare tale test senza essere rooted ? (IO dal WIFI entro ed entrerei anche da micro-SD card se sapessi come fare)

Una volta queste domande si facevano direttamente ai prodottori ma in questo mondo cinese chi e' il produttore ?

Comunque vada grazie a tutti, siete sempre molto disponibili.

Rispondere
AZ2012
  • Post del forum: 3

28 giu 2013, 14:21:31 Tramite pagina web

Nessuno e' in grado di aiutarmi ?
Tendo a precisare che a parte la porta USB il tablet funziona correttamente.
Tuttavia non riporta piu' un kernel MEDION ma ASUS e none' ruotato.
Funziona anche il WIFI
Ma non esiste una procedura hardware per riportarlo allo stato di fabbrica con la USB funzionante ?

Rispondere
Roby
  • Post del forum: 6

20 ott 2013, 10:03:27 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
mi servirebbe sapere come si riesce ad aprire L'Olipad 110....
Ho notato una piccola fessura tra la cornice del display e il guscio in corrispondenza del connettore dell'alimentazione.....
Dovrei sostituire il display ma prima di combinare un guaio chiedo a chi puo' essere piu' informato !!!

Grazie

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

21 ott 2013, 18:52:57 Tramite pagina web

Aprire l'olipad ?
Facile facile ma usare mooolta attenzione, altrimenti rischi di spaccare i gancetti interni di plastica e poi ti tocca incollare il coperchio!

Quello che occorre notare e' che la cover posteriore termina sul bordo posteriore del vetro, quindi ...

A) Occorre qualcosa di molto resistente ma molto sottile da infilare tra i due bordi e poi ruotare di 90 gradi facendo leva sulla parete esterna del vetro.
io non utilizzo cacciaviti, troppo spessore, ma ...
o l'unghia del pollice (mia moglie mi chiama "Rapace"),
o il pletto di una chitarra (suggerito dai crucchi di germania),
o la linguetta metallita di protezione di un vecchio floppy disk (perfetta! metodo personale)
B) Devi iniziare da dove i bordi sono piu' forti ovvero dove non vi sono fessure bottoni ecc. Inizia dall'angolo superiore destro, o dal centro del bordo
destro, guardando il vetro del tablet.
C) Ruotata l'attrezzo prescelto di 90 gradi hai discostato solo una piccola parte del bordo, devi fare un giro completo della cover del tablet, con
molta lentezza. Occhio agli spigoli, sono i piu difficoltosi da aggirare, anche i piu' resistenti. Se ti intoppi li estrai l'attrezzo e ricomincia dal
centro di un altro bordo.
D) Nel lato inferiore non iniziare mai dal centro, c'e' la fessura dell'alimentazione e li il bordo e' troppo sottile Lascia tale lato per ultimo
E) Anche il lato sinistro e' abbastanza fragile essendo il lato con tutte le fessure per i connettori
F) Se spacchi tutto ti ricompro io il tablet per 1 € :grin:

P.S: Io l'ho aperto decine di volte e mai spaccato nulla solo fessurato la sottile striscia di plastica tra la fessura di alimentazione ed il bordo del vetro
del tablet, abbastanza inevitabile se ripeti l'operazione molte volte, e' troppo sottile!

RobyMario

Rispondere
Roby
  • Post del forum: 6

22 ott 2013, 09:28:39 Tramite pagina web

Ti ringrazio della risposta molto dettagliata .
Appena mi arriva il display mi metto all'opera.....
Appena fatto vi faccio sapere .....
nel caso succedesse qualcosa di irreparabile parliamo della tua offerta.......:grin::grin:

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

28 ott 2013, 11:42:49 Tramite pagina web

Allora questo coperchio l'abbiamo aperto oppure no ?
Di che citta' sei ?
A che ora vengo a ritirare il tablet ?
:grin:
Devi cambiare il display ?
Dovrebbe essere veramente banale da quel che vedo io ( a coperchio aperto)
4 viti ed una piattina

— modificato il 28 ott 2013, 11:44:03

Rispondere
Nino Kartesio
  • Post del forum: 1

31 ott 2013, 09:05:22 Tramite pagina web

ciao a tutti
dopo aver manomesso il mio povero olipad 110 l'ho mandato in assistenza .. me lo hanno restituito ma ...
è diverso, diverso in
1 - all'accensione non mi da più il logo olivetti ma semplicemente l'omino android e poi la scritta android
2 - firmware .... "diverso" da quello originale
3- dal mio win7 viene visto come periferica FG1A ( prima era olipad110 se non ricordo male)


in allegato posto alcuni screenshot .. nella speranza che qualcuno mi sappia dire cos è

il tablet ha un utility per aggiornamento software (immagine2 e immagine5)

Ragazzi .. spero in un vostro aiuto
PS
Ho cercato nel forum per tablet FG1A ma non ho trovato nulla
grazia a tutti per l'auito che mi darete




Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

3 nov 2013, 09:59:38 Tramite pagina web

Santi numi ma che e' successo?
Perche' hanno dovuto cambiare il firmware ?
E non ti dicono cosa hanno installato ?
Io gli chiederei i danni ovvero la restituzione del tablet integro
con rom originale, ovvero lo mandassero in assistenza Olivetti a "loro spese"
un ex Olivetti!
AZ2012

Rispondere
Roby
  • Post del forum: 6

23 nov 2013, 11:53:54 Tramite pagina web

scusa il ritardo ma il ricambio ha impiegato piu' tempo del previsto per arrivare.......applicando le preziosissime informazioni e' nato!!!!!!
Quindi mi spiace , devo rinunciare all'offerta....:grin:
Anzi a questo punto vorrei fargli l'upgrade a ics ( con le guide che si trovano in rete ), ho fatto tutto pero' volevo provare a lanciare i comandi senza collegare il tablet ( paura....paura )...dopo avel lanciato il file LTrecHC.sh si vede sul terminale che parte HC recover poi pero' quando esegue il comando sudo: /home/user/Scrivania/LTrecHC/hc/nvflash: command not found dipende dal fatto che non trova il tablet oppure che non riesce a lanciare il flash per un problema sulla stringa dell'eseguibile ? ( scusatemi tutti ma sono linuxignorante )

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

25 nov 2013, 23:40:51 Tramite pagina web

innanzitutto la rom che hai e' Android 3.2 e non ICS ma comunque devi prima installare quella
secondo se sei linux ignorante la vedo dura ma non impossibile visto che ti garantisco che la
guida allegata a quella rom e' corretta
terzo come avrai visto dai miei post io ho si il tablet funzionante con quella rom ma ....

ho fatto un esperimento andato a male e ho ricoperto il driver usb per cui non posso flashare piu'
altrimenti ti mandavo una guida scritta da me passo passo (ho flashato una 50 di volte)
io comunque mi scrivo i miei script di flash e ti do il seguente consiglio:

NON FLASHARE MAI SE PRIMA NON HAI ESEGUITO UN BACKUP DI TUTTE LE PARTIZIONI
.... SENNO FAI LA MIA FINE :P:P

SECONDA COSA DA QUELLO CHE DICI MI SEMBRA CHE DEVI EFFETTUARE
chmod +x *.sh
dopo aver copiato lo script con adb
Fatti sentire e mandami la mail potremo usare skype cosi mi fai vedere le schermate di nvflash mentre le esegui
ripeto io non posso fare la prova con te perche' il mio tablet su porta usb e' morto e nessuno mi ha saputo dire cosa fare
comunque ti assicuro che e' un tablet eccezionale, venduto alla meta' di quello che vale, anche se ora ho visto che
sono usciti i tablet con schermo da 14, ma spendi 600-800€
ha una qualita' video insuperabile (e' nvidia!) ed e' anche velocissimo, comprati una bella micro-sd da 30GB e ti dirvertirai un mondo
certo che ANdroid 3.1 fa cagare ma tra Android 3.2 (la tua rom) e Android 4.2 io non vedo differenze se non estetiche.
Dopo che hai installato la tua rom dovresti riuscire ad aggiornare ad ICS prelevando la rom dal sito della Medion ma io non lo farei
ICS e' bella ma ciuccia memoria e non ti da funzionalita' aggiuntive rispetto alla 3.2 Solo il wifi funziona decisamente meglio della 3.2
Fatti sentire
AZ2012

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

25 nov 2013, 23:49:19 Tramite pagina web

ATTENZIONE! se non ti trova sudo .... ma hai rootato il tablet ? (non ruttato eh!)
se non esegui la procedura di rooting non puoi flashare nessun dispositivo Android
Per capirci, stile Windows, non possiedi l'accounti di Administrator per cui non possiedi
i permessi, ma neanche i comandi,per modificare alcunche', figuriamoci flashare la ROM!

Eseui la procedura rooting

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

25 nov 2013, 23:51:17 Tramite pagina web

il tablet e' correttamente rooted quando entrando con adb vedi
il prompt di root (#) al posto del prompt di normal user ($ o >)

Roby

Rispondere
Roby
  • Post del forum: 6

28 nov 2013, 21:38:45 Tramite pagina web

ebbene ...e' nato ! dopo averci sbattuto la capocchia per due sere di fila ,ho scoperto che non avevo messo la spunta su " consenti l'esecuzione del file come programma" nelle proprieta' di nvflash, e non resistendo alla tentazione ho aggiornato a ics.......:grin: quindi caro az2012 ti confermo che l'affare e' definitivamente chiuso !!!!! ( grazie comunque dei consigli e della dritta per l'apertura del coso)

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

30 nov 2013, 16:27:03 Tramite pagina web

ah era solo quello il problema ? digiuno di linux eh?
comunque sono contento per te goditi il tablet
io continuo a ciucciarmi il gomito con la mia usb fuori uso:P

Rispondere
Alexis Borocci
  • Post del forum: 1

27 gen 2014, 16:18:01 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho un Olipad 110, ho provato a entrare in modalità root per aggiornare android, e quando si effettua la combinazione di tasti ("Power +-vol e vol-, vol +, vol +, vol-) in modalità apx ma schermo del dispositivo più indicato nell'immagine. Quando è collegato al pc riconosce il dispositivo come APX, ma non posso accedervi.
Per favore qualcuno mi aiuti!

Rispondere
Roby
  • Post del forum: 6

1 feb 2014, 12:04:18 Tramite pagina web

Ciao,
io ho seguito una guida molto semplice e devo dire che anche se sono completamente linux ignorante sono riuscito ad installare il fw medion...
Non ho capito il tuo problema... riesci ad entrare in modalita' apx (combinazione dei tasti power ecc ecc ) ?
Speriamo si faccia sentire l'amico Azz... che e' stato di grande aiuto ameno che ci sia rimasto male per l'affare non andato a buon fine :grin::grin:

Rispondere
az2012
  • Post del forum: 16

25 set 2014, 00:03:27 Tramite pagina web

E CI SONO RIMASTO MALE SI !
:'(

Rispondere
David Devoti
  • Post del forum: 1

8 ott 2015, 11:30:21 Tramite pagina web

Ciao Mario, sono davide di Modena,:D
mi da questo errore nel momento in cui lancio il comando
sudo ./root.sh
non sono espertissimo di linux, e sinceramente dopo essere entrato in modalità APX non riesco piu ad uscirne.
AZ2012 sembra molto esperto speriamo che possa essere d'aiuto.
ho già scaricato e scompattato il file allegato *Medion_LifeTab_P9514-Root_Tool.zip*

david@david-Aspire-5734Z:~$ lsusb
Bus 002 Device 002: ID 04f2:b1d8 Chicony Electronics Co., Ltd
Bus 002 Device 003: ID 0955:7820 NVidia Corp.
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 002: ID 093a:2510 Pixart Imaging, Inc. Optical Mouse
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
david@david-Aspire-5734Z:~$ sudo ./root.sh
[sudo] password for david:
sudo: ./root.sh: command not found
david@david-Aspire-5734Z:~$

qualche suggerimento??
grazie per l attenzione e complimenti al sito!!;)

Rispondere