Aiuto alla mamma per CHILDPAD arnova

  • Risposte:4
cristian08
  • Post del forum: 3

7 feb 2013, 17:14:31 Tramite pagina web

Salve a tutti,due mesi fa' ho acquistato un childpad a mio figlio un prodotto molto sodisfacente fino a ieri sera quando si e' bloccato totalmente sulla schermata principale chilpad. A questo punto non essendo pratica di questi tablet ho seguito procedure che faccio quando si impalla un pc, l'ho riavviato, e gnente da fare prima schermata aranova, seconda schermata childpad, bloccato, mi accorgo che esiste il reset quindi con uno spillino provo a resettare gnente arriva alla solita schermata e si blocca, provo a lasciarlo acceso per scaricare tutta la batteria e npoi lo metto in carica.Sotto carica si acende e si spegne provo a spengerlo ma non risponde quindi lo lascio sotto carica che si avvia fino alla solita schermata poi si spenge poi si riaccende fino alla schermata ecc. praticamente balla dopo un ora mi accorgo che e' apparso il robbottino, ma si e' lui quello che ne parlano tutti il roboottino android solo poverino sta sdraiato con lo sportello sulla pancia aperto con il cartello stradale e il punto esclamativo e mo?lo collego al pc con il cavetto e mi dice che cerca il driver AN7DG3-CP a questo punto cosa faccio?lo mando in assistenza ho cerco questo driver e provo a istallarlo datemi un consiglio per favore grazie anticipatamente.

— modificato il 7 feb 2013, 17:43:55 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 feb 2013, 17:43:42 Tramite pagina web

Proverei a fare così.

Spegni il device. Una volta spento, inserisci lo spillino nel foro e mantieni la pressione per circa 15 secondi, senza premere il tasto power.

Ti si dovrebbe aprire il recovery mode, una sorta di modalità provvisoria in cui c'è un menu con diverse voci tra cui scegliere.

Ora, non so con precisione come si presenti questo menu sul tuo dispositivo, ma devi navigare tra le opzioni usando il tasto del volume (CREDO) e cercare un'opzione simile a Reboot oppure Reboot System, confermandola poi col tasto di accensione (CREDO, così funziona sulla maggioranza dei device).

Nel caso tu arrivassi a questo punto e non sapessi cosa fare, posta qui le diverse voci di questo menu e proveremo ad aiutarti.

Rispondere
cristian08
  • Post del forum: 3

7 feb 2013, 17:56:16 Tramite pagina web

Alex grazie per la risposta ma scusa la mia ignoranza ma cos'e' il device?e poi i tasti del volume non li ha esterni esterno ho solamente microsd reset accensione cuffie e colegamento al pc poi funziona tutto dall'interno

Rispondere
cristian08
  • Post del forum: 3

7 feb 2013, 18:04:24 Tramite pagina web

Comunque a parte il device, che non so che sia, gnente non si avvia con lo spillino nel reset se gli rimetto la carica il roobottino sempre sdraiato altre idee?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 feb 2013, 09:51:50 Tramite pagina web

Allora, il device è solo un modo per dire il dispositivo, cioè il tuo Childpad.

Allora, staccalo dalla carica. Dovrebbe essere spento a questo punto. Prova ad accenderlo premendo il tasto accensione per tre secondi e vedere cosa succede.

Quello che è importante che capisci è che con tutta probabilità il tablet non è difettoso, lo hai solo riavviato in una modalità provvisoria senza volerlo, con la prima operazione di reset che hai fatto.

Quindi la cosa è sicuramente reversibile. Prova innanzitutto tenendo il tasto accensione premuto per 3 secondi.

In ogni caso c'è anche la possibilità di contattare il supporto iscrivendosi al sito ufficiale Arnova, anche in italiano.

— modificato il 8 feb 2013, 09:51:57

Rispondere