Problema configurazione rete Lan samsung S3

  • Risposte:2
Luca Baroni
  • Post del forum: 2

20 feb 2013, 17:48:45 Tramite pagina web

Ciao a tutti...
Ho da poco acquistato un samsung galaxy s3, premettendo che dopo aver installato ilsoftware kies su un notebook con windows 7 w su un desktop con windows xp, ho riscontrato dei problemi... sul primo mi da dei problemi riguardo al driver modem usb... dopo averne scaricati di vari, il problema non si risolve... nel secondo la connessione tra telefono e pc si connette e disconette non potendo così fare nessun tipo di operazione (ho provato tutte le porte usb a disposzione)... ho così optato per la configurazione wi fi con il mio router... problema: avendo una rete Lan configurata,ho dovuto inserire nel router il mac address del telefono e dopo aver impostato l'indirizzo ip e i dns sul telefono mi da l'errore di connessione non potendo così accedere alla rete wi fi... Come posso fare???? devo continuare a scaricare gli aggiornamenti in autogrill????

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 feb 2013, 11:00:38 Tramite pagina web

Ciao,

provo a risponderti (spero di aver capito bene il tuo problema).

Potresti provare a disinstallare i driver del telefono e poi a reinstallare Kies.

Per rimuovere i driver, devi disinstallare Kies poi e andare in Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer, cliccare col tasto destro su Galaxy S3 (o "ADB Android Composite Interface") e selezionare disinstalla driver.

Oppure anche Disinstallare Kies e disinstallare Samsung USB driver.

A questo punto puoi riprovare a disinstallare Kies e i driver del telefono: se le tue porte USB non danno problemi con altri programmi deve trattarsi per forza di un problema di configurazione.

Rispondere
Luca Baroni
  • Post del forum: 2

22 feb 2013, 20:04:13 Tramite pagina web

Ciao!

Ho provato diverse volte a disinstallaro e a reinstallarlo su entrambe i pc... anca con la nuova versione di kies, ma nulla, il problema persiste... A me sembra moooolto strano che si presentino dei problemi su due pc diversi e su due O.S. diversi... potrebbe essere il telefono a sto punto??? Per configurare la rete wi fi (che a me interessa di più a questo punto) si può far qualcosa? Senza ovviamente togliere la configurazione LAN, aggiungendo il mio telefono... sembra molto strano che non acceda al router... visto che a me pare sia correttamente configurato, visto che ho dato al router il suo mac address e la stessa ip che ho dato al cellulare con i dns di google...

grazie anticipatamente

Rispondere