Aiuto, qualche cosa mi scarica la ricarica in pochissimo tempo

  • Risposte:3
Silvio Borda Bossana
  • Post del forum: 2

9 mar 2013, 08:58:53 Tramite pagina web

Mio figlio ha un telefono Samsung galaxi S3, ma c'è qualche cosa che scarica la ricarica in men che non si dica.
Infatti la prova è stata che abbiamo messo 25 € come ricarica Vodafone e senza utilizzare il telefono siamo riusciti a arrivare a - 8 € in una giornata.
Pero non so che cosa sia e non so da che parte iniziare. che cosa posso fare e come posso procedere?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 10:10:40 Tramite pagina web

Ciao Silvio,

ritengo che il problema possa essere dovuto a una connessione 3G attiva a pagamento che si mantiene attiva in background.

Da Applicazioni seleziona Impostazioni e poi Controlli Wireless/Reti mobili. La casella Dati attivati deve essere disattivata.

Se hai Jelly Bean dovrebbe esserci un'icona nella barra delle impostazioni in alto per modificarla più velocemente.

Rispondere
Silvio Borda Bossana
  • Post del forum: 2

11 mar 2013, 12:03:25 Tramite pagina web

Grazie a Alex per la gentile risposta.
Penso sia quello perchè ieri abbiamo fatto quanto descritto e non ha piu appunto scaricato il conto dalla ricaricabile.
La domanda successiva è : come si fa a capire chi è che genera il traffico? In fatti andando a vedere c'era una marea di traffico generato che nel giro di pochi minuti prosciuga il monte mensile di traffico e poi si inizia a pagare 2 Euro ogni 100Mb.

Grazie ancora.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 12:52:10 Tramite pagina web

Allora,
per quello bisogna scaricare una specifica app che sia in grado di monitorare le altre. Ti consiglio Traffic Monitor, che può fermare l'esecuzione di app ad alto consumo per diminuire il traffico dati.

Rispondere