Samsung Galaxy s3 mini - non mi funziona più la Wi-Fi

  • Risposte:4
Andrea
  • Post del forum: 3

9 mar 2013, 19:28:22 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho da poco comprato un galaxy s3 mini, non ho mai avuto nessun tipo di problema fino a oggi pomeriggio. Il telefono mi è caduto mentre ero seduto e quando l’ho ripreso in mano funzionava a scatti. L’ho spento togliendo la batteria e da quando l’ho riacceso la Wi-fi non funziona più. Non si accende, la spia è di un verde chiaro, come quando la si accende normalmente, ma rimane sempre così, anche quando provo il thetering mi da errore. Secondo voi lo devo portare in assistenza o è un problema risolvibile anche da solo??
Grazie mille a tutti per una risposta.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 mar 2013, 10:27:30 Tramite pagina web

Ciao,

se è un problema riscontrato dopo la caduta è in effetti probabile che sia dovuto a un danneggiamento dell'hardware.

In ogni caso, prima dell'assistenza ti consiglierei almeno un reset ai dati di fabbrica e/o un full wipe, nel caso qualche impostazione non fosse a posto.

Rispondere
Andrea
  • Post del forum: 3

12 mar 2013, 17:53:29 Tramite pagina web

Prima di fare la full-wipe però vorrei poter salvare i dati e aggiornamenti che ho nelle diverse app, ho visto che quando si fà il reset totale l'opzione backup è spuntata, in questo modo lo fa in automatico? Nel senso che una volta re-installato tutto il sistema poi mi ritorna tutto come prima o devo poi rifarlo manualmente?

... e meno male che avevo comprato la custodia in silicone appunto per minimizzare gli urti...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 mar 2013, 12:07:21 Tramite pagina web

Per ripristinare questi dati, se hai un telefono privo di permessi di root, potresti utilizzare una app come Holo o Carbon

Rispondere
Andrea
  • Post del forum: 3

13 mar 2013, 15:45:06 Tramite pagina web

Niente da fare... ho fatto il ripristino di fabbrica ma la wi-fi ancora non ne vuol sapere di funzionare... mi sa che sto telefono non vale una cippa... se al minimo contatto col suolo già si rompe la wi-fi... speriamo in assistenza me lo passino in garanzia...

Rispondere