Google Play Store su tablet Maxell Maxtab h8

  • Risposte:16
Mario
  • Post del forum: 1.295

14 mar 2013, 18:33:21 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

per installare Google Play Store su Maxell Maxtab h8 potete provare questa procedura:

- Scaricate i file dell'Android Market da QUI.
- Ora connettete il tablet al pc e spostate questi file sulla SD o nella memoria interna.
- Alla fine del trasferimento, disconnettete il tablet dal PC.
- Andate sul vostro file viewer. Se è presente ES File Explorer ancora meglio, sennò utilizzate quello di serie.
- Rintracciate gli apk che avete scaricato.
- Installate le app in quest'ordine, senza però lanciarle ancora dopo l'installazione!
  1. OneTimeInitializer.apk
  2. SetupWizard.apk
  3. GoogleServicesFramework-signed.apk
  4. com.android.vending.3.3.12.apk
- Senza passare per la homescreen, premete il tasto Power del tablet e spegnetelo. Poi riaccendetelo.
- Ora dovreste vedere un menu, scegliete "Launcher" e spuntate la casella sotto.
- Connettete il tablet al WiFi e andate alla lista delle app. Dovreste vedere il logo del Play Store.
- Inserite i dati del vostro account Google e procedete a scaricare le app.

— modificato il 15 mar 2013, 11:34:32

Lorenzo Del Bello

Rispondere
loredana zingrini
  • Post del forum: 2

15 mar 2013, 00:34:56 Tramite App

grazie

Rispondere
Stefano Gorini
  • Post del forum: 2

15 mar 2013, 18:15:36 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho provato la procedura sopra scritta, ma non mi fa installare 2 dei 4 file dicendomi che sono presenti versioni simili ma con un conflitto di firma; dopodiché mi appare il market ma si blocca ogni volta che tento di scaricare una app. Ho appena comprato un maxtab h10 per regalarlo a mia mamma (che ha problemi pure ad usare il telefono di casa!!!); se io mi stò impazzendo ad usarlo... pensa lei!! Mi sembrava una bella macchina, non pensavo ci fossero tanti problemi con applicazioni android di uso comune (skype,chrome,...). Potete darmi qualche dritta per mettere in riga il tablet?

Rispondere
Stefano Gorini
  • Post del forum: 2

15 mar 2013, 18:21:48 Tramite pagina web

Scusate la domanda schiocca (ma sono un novello di android): ma una applicazione per android funziona con qualsiasi macchina con installato android (considerando sempre la versione più recente ed un hardware adeguato)?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 mar 2013, 15:08:48 Tramite pagina web

Rispondendo alla tua seconda domanda, in teoria sì, in poratica però ci sono numerose incompatibilità hardware, vale a dire molte app non funzionano su tutti i dispositivi ma solo su alcuni. Se riesci a installare il market, c'è di buono che le app verranno automaticamente filtrate in base alla loro compatibilità.

La procedura sopra dovrebbe funzionare, prova prima di tutto a fare un hard reset del tablet -reset completo dei dati- e a ripeterla. Presta attenzione ai seguenti passaggi:
- Sposta i file sulla SD Card e installa i 4 file nell'ordine che trovi qui
- Alla fine di ogni installazione dovrebbe comparirti una finestra con"Done" o "Open" -fatto, apri-. Dopo aver installato la 4 app, non premere nessuna delle due opzioni ma premi Tasto Power e riavvia il tablet come indicato.

PS: Questo procedimento funziona se il market, come suppongo, non è già installato sul tablet. Dopo il reset fai una ricerca in tal senso prima di iniziare la procedura.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Angelo Mariani
  • Post del forum: 1

25 mag 2013, 12:29:16 Tramite pagina web

Ciao a tutti. Allora, ho appena applicato questa procedura sul mio modello, appena ricevuto (maggio 2013) in seguito ad una raccolta punti di un supermercato del nord Italia (Bennet).

I file indicati sono corretti, vanno benissimo.
Tenete presente che:
1) se capita (come e'capitato a me) che DUE di questi 4 file non siano installabili perché dice "questo file esiste già/è già installato" o roba del genere, NON IMPORTA.

2) e'fondamentale che, quando si installa l'ULTIMO file, alla fine non si scelga né "APRI" né "FATTO" (o "OPEN"/"DONE" in caso siate settati in inglese). Bisogna invece SPEGNERE il tablet, tenendo premuto il tasto di accensione a lungo, e riaccenderlo. Quando si riaccende, scegliere "APRI" ed " ESEGUI SEMPRE".

3) occhio che a me il Google Play Store a volte si interrompe per un non meglio precisato errore se lo uso con il tablet in ORIZZONTALE. Se invece lo tengo in verticale, tutto benone!

Ciao!
A.-

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 mag 2013, 15:46:47 Tramite pagina web

Grazie mille Angelo per il tuo prezioso feedback :D!

Lorenzo Del Bello

Rispondere
sharon io
  • Post del forum: 1

3 giu 2013, 20:54:42 Tramite pagina web

Ciao perdonate la mia ignoranza io seguo tutti i procedimenti poi però quando arrivo all ultimo file spengo iol tablet lo riaccendo ma non mi da niente cosa devo fare? Grazie in anticipo

Rispondere
Daniele 74
  • Post del forum: 1

29 lug 2013, 11:18:29 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo Forum e volevo chiedere aiuto a chi si trova nelle stesse mie condizioni. Ho eseguito alla letterea la procedura, mi visualizza la nuova cartella di Google Play, ma quando vado a selezionarla mi da un messaggio di errore e mi dice che l'applicazione si è arrestata bruscamente. Provo a reinstallare i file apk, spengo e riaccendo ma niente. Chi mi può aiutare? Grazie.

Rispondere
luca busa
  • Post del forum: 1

14 set 2013, 16:00:07 Tramite pagina web

Il link per il download non funziona potresti ripostare?
Grazie mille :rolleyes:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 11:00:11 Tramite pagina web

CIao,

prova a scaricare i file da QUI

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Romina Moro
  • Post del forum: 1

15 gen 2014, 18:03:57 Tramite pagina web

SEI UN ASSOLUTO GENIO!!!!! GRAZIE.
FUNZIONA ALLA PERFEZIONE (ed è anche semplice eseguire le istruzioni)..

Ancora GGGGRRRRAAAAAZZZZZIEEEEEE!!!

Rispondere
Aldo
  • Post del forum: 3

17 set 2014, 18:15:37 Tramite pagina web

TT ok

Rispondere
Aldo
  • Post del forum: 3

17 set 2014, 18:20:30 Tramite pagina web

Mario

Ciao a tutti,

per installare Google Play Store su Maxell Maxtab h8 potete provare questa procedura:

  • Scaricate i file dell'Android Market da QUI .
  • Ora connettete il tablet al pc e spostate questi file sulla SD o nella memoria interna.
  • Alla fine del trasferimento, disconnettete il tablet dal PC.
  • Andate sul vostro file viewer. Se è presente ES File Explorer ancora meglio, sennò utilizzate quello di serie.
  • Rintracciate gli apk che avete scaricato.
  • Installate le app in quest'ordine, senza però lanciarle ancora dopo l'installazione!

    OneTimeInitializer.apk
    SetupWizard.apk
    GoogleServicesFramework-signed.apk
    com.android.vending.3.3.12.apk

  • Senza passare per la homescreen, premete il tasto Power del tablet e spegnetelo. Poi riaccendetelo.
  • Ora dovreste vedere un menu, scegliete "Launcher" e spuntate la casella sotto.
  • Connettete il tablet al WiFi e andate alla lista delle app. Dovreste vedere il logo del Play Store.
  • Inserite i dati del vostro account Google e procedete a scaricare le app.

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Aldo
  • Post del forum: 3

17 set 2014, 18:20:58 Tramite pagina web

TT oh

Rispondere
Paolo De Leonardis
  • Post del forum: 1

1 ago 2017, 14:15:23 Tramite pagina web

Ciao, ho seguito la guida scrupolosamente ma al momento di scaricare una app rimane fermo su "starting download". che posso fare?

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

1 ago 2017, 22:18:48 Tramite pagina web

Prova un'altro browser

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere