applicazioni

  • Risposte:5
G Mari
  • Post del forum: 4

26 mar 2013, 16:26:44 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
ho acquistato il galaxy nexus da poco. Volevo scaricare delle applicazioni gratuite che ci sono sul market, ma per quasi tutte prima di scaricarle, mi chiede di accettare le condizioni, ovvero che l'applicazione può accedere ai miei contatti, alle telefonate, alla mia posizione o altro. Ma è normale? Non dovrebbe esserci la privacy per queste cose? Me lo chiede anche con le applicazioni più semplici, tipo la torcia o il solitario o gli smile per whats app.

Approfitto della vostra pazienza per chiedere anche una cosa...sicuramente banale: ma come faccio a impostare una canzone che ho salvato in musica come suoneria??
Il Nokia per queste cose è molto più semplice e intuitivo.

Grazie :)

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

28 mar 2013, 18:33:50 Tramite pagina web

ciao!

a volta capita che certe app chiedano autorizzazioni di cui in realtà non hanno bisogno, altre magari non ce ne rendiamo conto ma servono davvero.
Es. un lettore di codici QR di solito accede alla nostra rubrica per generare QR code dei contatti.

per cambiare la suoneria:
installa ES file Manager poi da impostazioni -- audio clicca su suoneria telefono
da lì con ES File Manager potrai scegliere il file audio che preferisci tra tutti quelli che hai sullo smartphone (di default si apre la finestra con la SD card)

Vedrai che in poco tempo ti sembrerà anche più facile dei nokia ;-)

— modificato il 28 mar 2013, 18:36:32

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
G Mari
  • Post del forum: 4

30 mar 2013, 11:12:12 Tramite pagina web

Ciao,
grazie per la risposta! :)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 apr 2013, 11:42:56 Tramite pagina web

Niente! Puoi leggere questo se vuoi più informazioni sulle autorizzazioni di Google Play.

Rispondere
Tiziano S.
  • Post del forum: 1

7 apr 2013, 19:11:17 Tramite pagina web

si può anche installare l'app. Notifiche MP3 dal market Google, che permette di gestire le tracce mp3 presenti ed utilizzarle a piacere

(EDIT: Link alla app aggiunto)

— modificato il 8 apr 2013, 10:43:39 dal moderatore

Rispondere
Simone Galimberti
  • Post del forum: 19

25 set 2013, 23:04:03 Tramite App

ottima applicazione!! :)

Rispondere