100 Doors 2013 - Soluzione e walkthrough 1-50

  • Risposte:0
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1.295

8-apr-2013 18.00.00 Tramite pagina web

Ecco a voi la soluzione completa comprensiva di guida passo-passo per 100 Doors 2013, popolarissimo gioco Android che potete scaricare da QUI.

Se non conoscete il gioco, potete andarvi a rileggere la nostra recensione completa di qualche tempo fa.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE!!! Se non avete intenzione di avere la soluzione ai quesiti, smettete di leggere adesso!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco la soluzione completa ai livelli di 100 Doors 2013 per i quesiti 1-50:

Cercate le soluzioni 51-100? Andate QUI.

  • 1 Chiama l’ascensore attraverso i triangoli verdi.
  • 2 Capovolgi il dispositivo e aspetta che la piccola sfera abbia completato la sua corsa toccando il tasto rosso.
  • 3 Prendi la palla da terra e mettila nel tubo. Ruota il telefono a testa in giù perché la palla raggiunga il pulsante rosso.
  • 4 Scuoti il device per far cadere le palline, raccogli la chiave e usala toccando l'ascensore.
  • 5 Fai scorrere il bastone a punta e libera la corda. Poi tira il cappio verso il basso.
  • 6 Il codice qui è 3255. Usalo per passare al livello successivo.
  • 7 Prendi la carta sul pavimento e mettilo nel lettore con i numeri sul pannello a sinistra.
  • 8 Prendi l’ascia e usala per tagliare le assi. Ruota poi il device di 90 gradi finché la palla non si fermerà.
  • 9 Ruota di 90 gradi prima in senso orario e poi antiorario il dispositivo fino all’apertura completa dell’ascensore.
  • 10 Scuoti il telefono per far cadere i tubi. Si ottiene così il codice: 15354 da digitare a destra dell'ascensore.
  • 11 Digitate il codice 4213 nello spazio a sinistra dell’ascensore e premete il tasto verde.
  • 12 Inclina il telefono a sinistra fino a che una pietra viene visualizzata nella schermata. La pietra va usata nella finestra oscurata a destra dell'ascensore. Digita il codice 7834 e premi il tasto verde.
  • 13 Prendi il portacubi di ghiaccio. Usa il portacubi toccando il rubinetto e riempilo d’acqua. Usa il portacubi quando è pieno sul simbolo < 0.
  • 14 Scorri il polpastrello dall’impronta in l’alto verso la freccia sinistra e dall’impronta in basso verso la freccia destra.
  • 15 Tocca i cerchi uniti dalla linea nera dall’alto in basso per il gruppo a sinistra, dal basso all'alto per il gruppo a destra.
  • 16 Sposta rapidamente il telefono verso di te per far cadere il lampadario. Prendi la chiave e vai avanti.
  • 17 Tocca una delle lattine in basso a destra per ottenerne una. Usalo sulla ciotola più a destra. Ripeti il procedimento su tutte le ciotole da destra a sinistra finché compariranno tutti e 4 i numeri sul serpente. Digita 7911 accanto all'ascensore e procedi.
  • 18 Capovolgi il device e fai scorrere i due cerchi verso il basso. Segui le due frecce di granito.
  • 19 Sposta le sfere seguendo lo schema indicato dalla trama delle piastrelle.
  • 20 Gira la ruota finché le frecce non mostrano i numeri 1,3,6,8. Confermate col tasto verde ogni volta che le frecce indicano il numero corretto.
  • 21 Fai scorrere la porta nella direzione indicata dalle frecce. In quest'ordine: sx, dx, basso, alto, sx, dx, basso.
  • 22 Capovolgi il device e poi di nuovo per far cadere il martello. Usalo per rompere le due zone fatte a mattoni. Inserite i numeri 47359 accanto all'ascensore e confermate.
  • 23 Tasto rosso per spegnere la luce e rivelare gli indizi. I timoni a sx vanno messi sul triangolo illuminato, i timoni a dx vanno posizionati di riflesso, come raffigurato sull'ascensore.
  • 24 Muovendo cavallo, torre e alfiere sulla scacchiera si ottiene il codice 37/12/95. Digita quindi 371295 nello spazio stabilito e procedete.
  • 25 Tocca Carta, Catino, Fuoco e Acqua. Raccogli la chiave e usala sulla porta dell'ascnsore.
  • 26 Tocca le barre come suggerito da numeri e tacche. Quindi: in alto a sx, tocca fino ad averne 3 verticali. In alto a dx, tocca fino a 3 verticali. In mezzo a dx: 2 verticali. In basso a dx: espandete tutte le barre.
  • 27 Tocca nell'ordine: slitta, disegno bianco cotto il camino, sacco rosso, il comignolo, pacco rosso, calza a sx, pacco rosso, albero, pacco rosso, calza a dx.
  • 28 Raccogli tutte le lattine dallo scaffale. Quella con l'osso va usata sulla ciotola. Raccogli il cane e usalo sul gatto.
  • 29 Raccogli le pinze e usale sui cavi a molla. Fai scorrere a terra i 2 contenitori e inclinate il device per far cadere la sfera nel contenitore a sx.
  • 30 Raccogli le pinze custodite dallo scheletro, usale per toccare le porte. Toccate i denti dello scheletro fino alla loro totale scomparsa.
  • 31 Inclina il device per liberare il tubo verticale dalle barre. Raccogli una palla verde e usala su un estremo del tubo verticale. Fai scendere la palla inclinando il device.
  • 32 Devi toccare 11 frecce diverse. Per individuarle chiameremo le 4 colonne A, B, C e D da sinistra. E i quadrati che contengono le frecce 1,2,3,4 e 5 per ogni colonna, a partire dall’alto. Ecco l’ordine per toccare le frecce: B1, C1, B4, A5, A4, B3, C3, D3, D2, C2, B2. Alla fine della sequenza clicca sul bersaglio.
  • 33 Metti tutti gli oggetti sugli scaffali appositi. Scaffali a sx: macchina, bananem forbici, cappello/coniglio. A dx: sacco, corona di fiori+bara, bastore a punta e apribottiglie.
  • 34 Raccogli la palla rossa e posizionala nel quadrato sopra il cerchio. Inclina il dispositivo verso sinistra fino al segnale acustico (quando la palla avrà toccato l’estremità sinistra del canale). Fai scorrere verso il basso il cerchio e scopri il codice da inserire nella mascherina corrispondente alle lettere DOOR. Ecco il codice: 69911. Premete quindi il tasto verde.
  • 35 Conta tutti gli angoli a 45 gradi nelle illustrazioni e scopri il codice da inserire: 2824. Conferma e vai avanti.
  • 36 Tocca 5 volte l'orologio in basso a dx, poi 6 volte quello in basso a sx, 12 volte quello in alto a sx, 5 volte in alto a dx.
  • 37 Pesca 4 pesci toccando la canna prima che compaiano. Ricorda che giallo corrisponde a 2, verde a 3, blu a 4, rosso a 5.
  • 38 Premi nell'ordine Cuori, numero 8, 5 di cuori, fiori, numero 10, 8 di fiori, cuori, j, 10 di cuori, quadri, asso, k di quadri, picche, k, donna di picche. Inserisci il codice: 61191718
  • 39 Inserisci nei tubi verdi le palline in caduta inclinando il dispositivo a destra o sinistra. Esegui le operazioni calcolando gli angoli disegnati e digita il codice 72112 nella mascherina.
  • 40 Tocca 2 volte l’orologio in alto a sinistra, 4 volte quello in alto a destra, 6 volte quello in basso a sinistra e 3 volte quello in basso a destra.
  • 41 premi sul triangolo in basso a destra, poi su quello in basso a sinistra: otterrai un quadrato, selezionalo e premi sul primo quadrato a sinistra sopra la porta, scoprirai il numero 7. Ora conta i quadrati che ci sono, sono 9, quindi conta i triangoli, sono 14 (12+2). quindi inserisci il codice 7914.
  • 42 Capovolgendo il telefono cade un coltello, prendilo e taglia la corda della tenda e della torcia. Porta poi in alto la torcia e trascina la tenda verso destra, ora puoi inserire il codice: 141225.
  • 43 Codice da inserire: 81231
  • 44 Trova 4 oggetti nascosti nella stanza. Trascina parte del soffitto in alto a destra nel primo quadrato dall’alto, poi trascina l’angolo in alto a sinistra dell’ascensore nel secondo quadrato. Ora l’angolo in basso a sinistra del pavimento nel terzo quadrato, e poi la stella nel quarto quadrato.
  • 45 Entro 5 secondi trascina tutte le palline verdi nel buco centrale.
  • 46 Metti la pallina verde nel quadrato grigio, premi il pulsante capovolgi lo smartphone, attendi un paio di secondi, riportalo in posizione iniziale e la porta si aprirà.
  • 47 Metti a sx della porta il peso da 3 kg e a dx della porta metti lo stone da curling che si trova abbassando il lampadario.
  • 48 premi sul primo quadrato a destra e avrai un quadrato giallo a sfondo viola, nel secondo = numero 24, nel terzo = numero 3, nell’ultimo la luna.
  • 49 Vedi immagine sotto
  • 50 Partita a memory: premi su simboli uguali, simmetrici rispetto al centro del quadrato.

Consultate il prossimo post per le Soluzioni 51-100. Commentate qui sotto per rettifiche o ringraziamenti :grin:!

— modificato il 14-mag-2013 14.25.32