Si blocca S3

  • Risposte:22
Raf Fy
  • Post del forum: 1

13 apr 2013, 19:50:24 Tramite pagina web

SaLVE NON CAPISCO PERCHE OGNI TANTO SI BLOCCA IL S3 PER SBLOCCARLO DEVO TOGLIERE LA BATTERIA.........

vecchiaruga

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

13 apr 2013, 20:36:37 Tramite App

ma facendo qualcosa di specifico oppure a caso? controlla potrebbe essere qualche applicazione

Rispondere
Zoshabetrot
  • Post del forum: 2

18 apr 2013, 16:06:58 Tramite pagina web

A me sta accadendo la stessa cosa, inizialmente ritrovavo il samsung come se si fosse riavviato, mentre nei giorni seguenti la situazione è iniziata a peggiorare, continui blocchi specialmente durante la connessione ad internet , ho disinstallato le ultime applicazioni che pochi giorni fa avevo scaricato, Sono più di 12 ore che non accade nulla! Cosa mi consigliate nell'eventualità dovesse di nuovo accadere?:V

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

19 apr 2013, 09:56:12 Tramite App

per la connessione ad internet può succedere quando si apre una pagina pesante e pensando che si sia bloccato si torna indietro quindi tutto il sistema va in palla. per il resto potrebbero essere delle applicazioni che mandani notifiche o non supportate o maligne all' S3 quindi ti consiglio di scaricare un buon antivirus e airpush detector che trova e consiglia la disinstallazione di questa app. Spero che riuscirete a risolvere. :)

Zoshabetrot

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

19 apr 2013, 10:23:49 Tramite pagina web

Anch'io la penso come Samuele: si tratta probabilmente di qualche app che parte in background. Se dopo averle disinstallate ora non hai più problemi sei a posto così, in caso contrario scaricati Airpush Detector per vedere cosa sta funzionando in background sul tuo telefono.

Zoshabetrot

Rispondere
Zoshabetrot
  • Post del forum: 2

21 apr 2013, 23:16:46 Tramite pagina web

Diciamo che ho notato che la situazione è migliorata dopo aver eliminato le ultime applicazioni installate, e tanto per ... ho seguito il tuo consiglio Alex , scaricato Airpush Detector :) ! Sono 3 giorni che non si blocca più ... e pensare che ero già andata nel panico leggendo che molti avevano avuto lo stesso mio identico problema con una fine purtroppo differente! Grazie Grazie :D

Rispondere
Piro78
  • Post del forum: 1

20 mag 2013, 14:36:37 Tramite pagina web

anche a me da ieri si blocca, e devo o togliere la batteria o tenere premuto il tasto power e si riavvia...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 mag 2013, 12:23:59 Tramite pagina web

Qual è il problema esattamente? Hai installato qualche app di recente che potrebbe essere responsabile del malfunzionamento?

Rispondere
Alfonso Cosenza
  • Post del forum: 1

27 mag 2013, 10:16:25 Tramite pagina web

Anch'io ho lo stesso problema.... sta iniziando a diventare molto fastidioso. All'inizio pensavo fosse causato da what's app, e l'ho disinstallato, ma il problema persiste. Ora mi sono accorto che all'avvio Viber mi da un errore. Vorrei disinstallarlo, ma non riesco a trovare l'applicazione, che non mi compare nell'elenco delle applicazioni....

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

27 mag 2013, 10:38:39 Tramite pagina web

sembra che si tratti di un problema abbastanza comune purtroppo...
probabilmente un reset allo stato di fabbrica potrebbe risolvere, a meno che non sia un bug dei firmware Samsung o un problema hardware (in quel caso ci sarebbe poco da fare) però si perdono tutti i dati.
io proverei prima a pulire la cache e vedere per qualche giorno che succede, in questo modo si mantengono i dati. ecco come fare:
  • spegni l'S3
  • accendi tenendo premuti il tasto power + volume su + tasto home
  • una volta acceso muovi tra le opzioni con i tasti volume su "wipe cache partition"
  • conferma l'opzione premendo Power
  • terminata la procedura riavvia selezionando "reboot system"

qui trovi alcune info sul wipe .

— modificato il 27 mag 2013, 10:39:35

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Sabrina
  • Post del forum: 1

27 mag 2013, 17:49:08 Tramite pagina web

anche il mio si bloccava, ma sembra che il responsabile fosse l'ultimo aggiornamento di google play che si avviava sempre e consumando parecchio impallava il pc. ho risolto disinstallandogli l'ultimo aggiornamento.

Rispondere
Max
  • Post del forum: 1

20 lug 2013, 12:34:44 Tramite pagina web

Ciao Guarda io ho avuto il tuo stesso problema e non ascoltare tutte le cavolate che ti dicono a riguardo delle applicazioni ecc...
Il reset ai dati di fabbrica peggiora ancora di più le cose, è un problema del Firmware 4.1.2 rilasciato in italia, io ho risolto installando tramite Odin il Firmware 4.1.2 UK (United Kingdom) e il telefono non si è mai più bloccato e funziona tutto perfettamente. Il Firmware che ho installato è ufficiale quindi non perdi la garanzia, in questo sito non mi permettono di postare link dei siti esterni quindi ti lascio il nome del sito dove potrati trovare il Firmware da scaricare.

EDIT:
ti ho rimosso una citazione a un sito esterno. Il tuo contributo rimane comunque valido, se credi linka qui la pagina di download del firmware, ho visto che rimanda a Samsung Updates.
Se il forum non ti permette di inserire link, inseriscilo qua con uno spazio poi ci penso io ad editarlo. Esempio: http: //www.androidpit.it/it/android

— modificato il 22 lug 2013, 11:43:29 dal moderatore

Rispondere
Andrea Chilà
  • Post del forum: 1

22 ago 2013, 11:06:36 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti,
volevo condividere anche io la mia esperienza con questo problema che mi stava facendo impazzire.
Partiamo dal presupposto che dopo l'aggiornamento a jelly bean 4.1.2 (quello rilasciato da samsung) il telefono non veniva riconosciuto dal software samsung kies.
Avevo provato a chiamare il supporto samsung exclusive che però dopo avermi fatto fare qualche prova non mi aveva risolto il problema (pazienza io non uso spesso kies).
qualche settimana fa ho iniziato ad avere continui problemi di blocchi, schermata bloccata e dovevo spegnere e riaccendere il telefono per poterlo usare (poi ho notato che dopo 15 minuti si sbloccava da solo).
Qualche giorno fa stufo di questa situazione ho ri-caricato tramite odin e scaricando da samfirmware.com la rom originale samsung (senza fare wipe), da quel momento kies mi ha riconosciuto nuovamente il telefono e non ho notato più blocchi del telefono.
Magari è troppo presto per cantare vittoria però mi sembra che adesso il telefono funzioni molto meglio, vi aggiornerò se dovessero ripresentarsi problemi.
Spero che la mia esperienza posso essere d'aiuto a qualcuno

Rispondere
LorenzoEgon
  • Post del forum: 4

14 ott 2013, 15:48:45 Tramite pagina web

Ciao Ragazzi, ho provato di tutto, anche il format alle impostazioni di fabbrica con hard reset, sono 15 gg che impazzisco.

a Voi si è risolto il problema??

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

14 ott 2013, 16:06:04 Tramite pagina web

Potresti provare a flashare un altro firmware. Dai un'occhiata a questa discussione.

Rispondere
alessia
  • Post del forum: 2

22 ott 2013, 16:42:59 Tramite pagina web

salve a tutti anch io ho avuto lo stesso problema nel mio galaxy s3 e ho pensato bene di portarlo in assistenza dato che ancora è in garanzia.Qua mi hanno detto dopo aver eseguito una perizia che il problema era la scheda madre ossidata e che, pur essendo in garanzia, dovevo pagare 160€ per la sostituzione. Ho contattato la Samsung la quale ha richiesto reperto fotografico al centro assistenza e dopo averlo ricevuto mi ha contattata dicendo che la scheda andava sostituita fuori garanzia perché ossidata guasto determinato da me. Ora vorrei chiedere un Vostro parere...grazie anticipatamente per le vostre risposte:*)

alberto r

Rispondere
LorenzoEgon
  • Post del forum: 4

22 ott 2013, 16:48:58 Tramite pagina web

Se è questo il problema del tuo telefono non hanno tutti i torti, l'ossidazione è causata dall'umidita o perché si è bagnato, quindi non imputabile alla casa madre.

Posso dire, e me ne pentirò perché tra dieci minuti sicuramente tornerà a non funzionare, che il mio telefono da solo a ripreso a funzionare!!

ciao

Rispondere
alessia
  • Post del forum: 2

22 ott 2013, 17:00:02 Tramite pagina web

Ma il mio s3 non è mai caduto in acqua e non credo che l aria condizionata in casa possa ossidare uno smartphone di alta fascia altrimenti tutto coloro che hanno in casa un condizionatore non dovrebbero avere un telefonino

Rispondere
LorenzoEgon
  • Post del forum: 4

22 ott 2013, 17:04:32 Tramite pagina web

Il condizionatore non umidifca, ma bensì toglie l'umidità, quindi non è quello la causa.
Mi spiace per i tuoi 160€uri

— modificato il 22 ott 2013, 17:06:27

Rispondere
Giuseppe Misiano
  • Post del forum: 1

31 ott 2013, 14:52:22 Tramite pagina web

Salve a tutti, qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Anche a me si blocca per una quindicina di minuti e poi riparte...tra l'altro se, mentre è bloccato, provo a chiamarmi con un altro cellulare, quest'ultimo fa il numero e riesce a chiamare, mentre l's3 contunua ad essere morto...!!

Rispondere
Cristiano Catalini
  • Post del forum: 1

3 nov 2013, 09:38:38 Tramite pagina web

Salve a tutti,
anche ho lo stesso problema. Blocchi improvvisi e sistema e tel che non riparte dopo lo stand-by.
Ho rimosso la SD originale Samsung da 32Gb (effettivamente neanche troppo piena). Mentre vi sto scrivendo sono 11 ore circa che non ho più blocchi o riavvii.

Rispondere
alberto r
  • Post del forum: 1

13 nov 2013, 18:59:14 Tramite pagina web

Giusto oggi ho ricevutole immagini del mio s2 inviato in garanzia e ugualmente riscontrato problema di condensa ecc...morale; prima mi hanno chiesto €90 per la riparazione, poi dopo un mese me lo hanno restituito come "irriparabile" ma con la possibilità di permuta con un altro al prezzo di €200.
Il fatto è che le immagini che ho ricevuto non sono riconducibili al mio cellulare perchè non è presente in numero seriale che lo identifica in maniera univoca.
Quindi, verifica che il numero seriale corrisponda, dopo di chè vedi sul da farsi.

Rispondere
Annachiara Monterisi
  • Post del forum: 2

14 nov 2013, 16:01:30 Tramite pagina web

come faccio a disinstallare l'ultimo aggiornamento di google play store?

Rispondere