ClemPad: come installare Google Play Store

• Risposte:27
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 3

16-apr-2014 9.26.28 Tramite pagina web

Daria Lombardi

Perchè il problema del Clempad è che non è abilitato ai servizi Google e quindi alle applicazioni presenti nel Play Store!

dai messaggi precedenti non mi sembra di capire che installando il play store non si risolve il problema; senza dare risposte avventate qualcuno è riuscito ad installare Youtube e non avere problemi? perchè io l'ho scaricato da 1Mobile ma va in errore precedentemente detto.

• Post del forum: 892

16-apr-2014 9.41.05 Tramite pagina web

Per caso hai provato, invece di installare l'app di YouTube, ad installare il plug-in del browser?

• Selezioniama l’app 1Mobile.
  • Seleziona la lente per accedere alla funzionalità di ricerca e digita Dolphin.
  • Seleziona il browser Dolphin ed installalo.

Una volta installato, apri il browser ed installa il flash player da questo link (per farlo devi assicurarti che le sorgenti sconosciute siano attive nelle impostazioni di sicurezza del clempad)

Una volta che hai i plug-in adatti potrai visualizzare i video youtube dal browser, come dal computer normale!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

• Post del forum: 1

19-nov-2014 10.03.40 Tramite pagina web

Ciao

sono nuova del forum!
Scrivo perchè hanno regalto a mio figlio il Clempad Plus 3-6 anni ed ho seguito la procedura descritta per installare Google Play sul tablet, però la stessa procedura non è andata a buon fine poichè mi appare il seguente messaggio di errore, come posso fare (non acpisco dove sbaglio)? Grazie
Elena

image

15-ott-2015 13.43.50 Tramite pagina web

Ciao scusa una domanda mentre giocavo il mio tale si è spento e non mi si è più riaccende si sarebbe una soluzione per ri accenderlo??

25-apr-2016 21.40.36 Tramite pagina web

Ho avuto lo stesso problema e la clementoni mi ha risposto che il my first clempad non è compatibile con i google services, quindi non si può installare il play store.
Ti costringono ad usare un loro store, che però non ha nemmeno tutte le app della clementoni stessa.
Esperienza con questo tablet terribile. lo sconsiglio vivamente.

Utente disattivato
  • Post del forum: 456

26-apr-2016 17.52.17 Tramite pagina web

Provate ad installare aptoide

Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

14-nov-2016 23.19.39 Tramite pagina web

ciao alla fine ho provato a cancellare tutto manualmente, poi ho installato il browser dolphin e riuscivo a navigare tranquillamente senza mettere le password, vedevo tutto ho provato anche ad andare su siti per adulti e funzionava da dio...eheheh ma....su youtube era impossibile vedere i video che partivano ma arrivavano subito alla fine senza fare vedere nulla (schermo nero) se aprivo a tutto schermo mi usciva una scritta arancione che diceva connessione di rete assente (non capisco perche' visto che funziona ho la fibra...) ho provato poi a installare googleplay scaricandolo, mettendolo su una chiavetta e aprendolo poi direttamente nel clempad cercando la cartella tra i file, risultato che si e' installata ma quando la lanciavi si bloccava e usciva la scritta googleplay Services si è bloccata in modo anomalo. allora ho scaricato un market secondario aptoide con questo installato mi ha trovato oltre le altre varie app anche l'aggiornamento di googlepaly, lo ha aggiornato e funzionava ma dopo averlo lanciato e dato il concesso della privacy, googleplay partiva mi faceva vedere la schermata della home e dopo 5 secondi entrava di nuovo in blocco anomalo!!!!
volate un po' di madonne e zii vari...
ho provato a fare il reset come consigliato ma con windows 10 64 bit non mi installa i driver usb....e non funziona neanche il software per fare aggiornamento, il clem pad il mio pc lo vede come disco rimovibile...
ora che faccio????

p.s. ho notato che installando un bel po' di app e giochi diventa mooolto lento ho provato ad inserire una scheda micro sd da 32 gb ma non ho notato alcun miglioramento (l'ha montata correttamente) e non riesco a capire come usarla per metterci le app e tenere libero il clempad...

• Post del forum: 961

15-nov-2016 18.57.40 Tramite pagina web

Grazie per la guida

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!