Ripristinare Tablet cinese V708

• Risposte:30
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 7

6-mag-2013 20.03.48 Tramite pagina web

ciao a tutti ho tablet cinesissimo modello V708. che funzionava discretamente, siccome sono "smanettone " e non mi faccio mai i c***i miei ho piallato "formattando il tablet.
non l'ho ripristinato con il reset di fabbrica ma proprio formattato...ovviamente non mi viene riconosciuto + neppure come memoria usb esterna....ci sono soluzioni e tentativi da fare?
chi mi può aiutare?
vi prego...
grazie a tutti!

:*)
  • Post del forum: 18

7-mag-2013 8.30.40 Tramite pagina web

Se non funziona premendo i soliti tasti, volume e accensione, o altri, l'unica soluzione, potrebbe essere di inserire la memory card con il sistema operativo copiato su di essa, e accenderlo, con i tasti per l'hard reset di fabbrica, dovrebbe funzionare, altrimenti, Jtag ma poi non so chi puo' farlo .

7-mag-2013 18.20.05 Tramite pagina web

ok..ma dove scaricarlo il software da mettere su micro sd?

7-mag-2013 19.21.16 Tramite pagina web

doppia reply.

— modificato il 7-mag-2013 20.24.45

7-mag-2013 20.10.48 Tramite pagina web

carlo ross
OK prova ad andare all'indirizzo che ho messo separato se non mi cancellano il link, qui:
http://down.aukeys.com/download/rom/7in/
e scarica questo: CEMV708.zip ( V 708 e' il tuo tablet ed è l'ultimo della lista della pagina)
poi scompattalo e mettilo nella memory card, poi inseriscila nel tablet e accendilo come se fai il reset.. dovrebbe resuscitare.. ok?

ok...scarico ora e domani lo provo..vi farò sapere....

Edit by admin:
Aggiunto collegamento al link ;)

— modificato il 8-mag-2013 9.11.04 dal moderatore

• Post del forum: 12

8-feb-2014 11.32.04 Tramite pagina web

Salve a tutti.
Approfitto di questa discussione sperando che ci sia ancora qualcuno che la segue, per chiedere anche io un aiuto per il mio tablet cinese.
Anche il mio è una V708 e da due giorni non va. Infatti, quando lo accendo, appare subilo il logo VIMICRO e dopo pochi secondi rimane sullo schermo la scritta ANDRIOD all'infinito.
Cosa posso fare?
Un grazie a chi mi da una mano.
Broger

8-feb-2014 12.32.01 Tramite pagina web

OK devi ripristinare il Tablet, forse si e' bloccato,
Volume SU e accensione,Power on.
Ripristina seguendo le indicazioni e confermando tutte le volte le indicazioni,
Semplice ed immediato
Se poi vuoi aggiornarlo vai al mio post di risposta. precedente con l'indirizzo e le spiegazioni.

— modificato il 8-feb-2014 12.35.02

8-feb-2014 18.31.00 Tramite pagina web

Grazie per la risposta.
il mio tablet non ha i pulsanti fisici di volume + e -, ad ogni modo, ho già effettuato il reset di fabbrica in occasione di un episodio analogo di un mese fa circa. Allora, la procedura andò a buon fine, ma questa volta non ne vuole sapere.
Siccome sono un imbranato in queste cose, vorrei un aiuto passo passo per poter installare il firmware da te indicato (e già scaricato) nella tua posta precedente.
Grazie di nuovo e saluti, Broger.

8-feb-2014 18.44.56 Tramite pagina web

Molto semplice,( Come e' possibile che non hai il volume?)
comunque, prendi l'upgrade che hai scaricato, scompattalo ,(ZIP O WINRAR) mettilo nella memory card,) dovresti usare un supporto usb, lettore cards., e metterci la memory card per accorciare i tempi.
Quando fatto, inserisci la memory card nel tablet e accendilo come se facessi il reset.
finito

8-feb-2014 20.46.31 Tramite pagina web

dallo compattamento viene fuori questa cartella: CEMV708 che a sua volta contiene queste cartelle: logo_DIY e SDPackTool, che rispettivamente contengono: ResPack con all'interno: boot.logo, readme, Res e PackTool, Res.img, vortex_packet, SDPackTool, vortex_flash_fajue_core_128x8_512M, Vortexflash.
Poi, sembra che nelle due cartelle principali vi son due tool che dovrebbero servire a flashare il firmware anche a mezzo cavo dati.
Ad ogni modo, ho provato a mettere questi file sulla sd card come da te suggerito, ma quando va in modalità system recovery e compare nelle optzioni "apply update from external storege, lo clicco ma nessuno di qui file di prima compare nelle selezioni possibili, tranne CEMV708/, che selezionato, mi da altre opzioni ma senza nessun esito.

8-feb-2014 21.13.40 Tramite pagina web

OK,
Una volta scompattato il file in formato zip, devi copiare cosi' come sono , tutti i files, senza aprirli ancora, nella memory card.
Accendendo il tablet, la memory card andra' con i suoi nuovi files a rimpiazzare quelli del tablet,
Senza fare il reset, accendi il tablet, se, non prende in automatico i files nuovi, fai il reset e scegli apply update from external storage, deve funzionare cosi'. I file non debbono essere flashati come sembra dall'applicazione contenuta nel pacchetto ZIP.
Seconda opzione:
La cartella CEMV708 decompresss contiene
1 SDPackTOOl ÷ Vortexflash.exe, vortex.pak
2 Aprire la cartella SDPackTool, fare doppio clic sul Vortex Flash.exe, eseguire il processo di masterizzazione e fare click con il pulsante destro
  (seconda dall'alto), caricare, scegliere il file vortex.pak
3Connetti il tablet V708 EM con un cavo dati, fare clic sul programma nell'angolo inferiore destro della programmazione,
  alla fine del progresso del 100% completo, scollegare. fine

— modificato il 8-feb-2014 21.27.24

9-feb-2014 18.06.52 Tramite pagina web

Niente da fare!!!
Ho provato in tutti i modi, accendendo, poi resettando, con i file caricati sulla sd card come da te suggerito, ma niente. Cartelle chiuse, aperte, scompattate, non scompattate, quelle scompattate insieme a quelle non scompattate...... insomma, di tutto e di più.
Quando seleziono "apply update from external storege" mi legge i file presenti, ma quando ci clicco sopra, non li scompatta ed il cursore si posiziona su " ../ " e l'unica possibilità e andare indietro nel menu precedente.
Poi, ho anche provato il collegamento con il cavo dati per la procedura n°2, ma il PC non lo vede per niente, compare solo il messaggio di "periferica non funzionante correttamente".
Che faccio.... lo butto?

9-feb-2014 19.04.18 Tramite pagina web

Il problema con certi tablet, e' proprio l'impossibilita' di un ripristino come su altri.
Se non sbaglio ci deve essere un master reset, e lo trovi nel menu' del ripristino, cioe'.:
prova a fare un reset del dispositivo. Prendi uno stuzzicadenti, cerca il forellino (si trova dietro, nel lato opposto dello schermo, in basso; in alcuni dispositivi invece di lato) e quindi inserisci lo stuzzicadenti all'interno del foro e tieni premuto l'interruttore per circa 3 secondi. Poi prova a mettere sottocarica e accendere.
oppure
NOTA: la procedura successivamente descritta cancella ogni dato utente presente nel dispositivo, ti consiglio di effettuare un backup prima di lanciare la stessa.

1. Spegni il dispositivo
2. A dispositivo spento
3. Premere simultaneamente i pulsanti Back,Home, e Power
4. Il dispositivo si accende mostrando logo, continuare a tenere premuto ......
5. Dopo circa 10 a 15 secondi, il display chiede di premere i tasti di nuovo entro 5 secondi per un ripristino di fabbrica del dispositivo.
6. Ora lasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premuto i tasti HOME e Back
7. Il reset di fabbrica è iniziato.

Nota: assicurarsi di avere il Tablet con la batteria carica a sufficienza durante le procedure di ripristino, se necessario collegare il prodotto alla rete elettrica. Se la procedura di ripristino non parte al primo tentativo spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e tentare successivamente
oppure

Se non si accende , da spento tenere premuto tasto accensione + volume giù (o su per alcuni modelli) fino all'avvio ,dopodiche fare wipe reset , wipe data e factory data
Il metodo 2 funziona anche su molti tablet cinesi senza marca come onda,sanei,techlast ecc...
temo che se questa soluzione non funge, lo devi non buttare ma quasi.

9-feb-2014 19.17.22 Tramite pagina web

Il reset di fabbrica lo avevo già effettuato nella speranza di risolvere il problema, giacché aveva funzionato con un episodio analogo di qualche settimana fa.
Non so cosa altro provare.

11-feb-2014 20.31.51 Tramite pagina web

il tablet e una " ANANDA V708 " . Dovresti trovare facilmente pure la scheda tecnica su google.

11-feb-2014 21.58.03 Tramite pagina web

sono tablet da 70- 80 dollari, per cui un hardware molto economico...e spesso non si sistemano a causa delle limitazioni, esempio hanno tutti Android 4 ,04 e non esiste un upgrade.. ancora. comunque, se lo colleghi al pc succede niente? se per caso lo vedi, si puo' sperare..
fai allora un ripristino, ma stavolta quando arrivi a ripristino da external, prima fai un ful wipe e full reset, cancella tutto meno il sistema operativo che appena terminato dovrebbe far resuscitare il tablet,.

— modificato il 11-feb-2014 22.00.49

12-feb-2014 11.23.33 Tramite pagina web

Quando lo collego al PC non succede niente, compare sul monitor un avviso di dispositivo usb non funzionante correttamente.

12-feb-2014 13.36.30 Tramite pagina web

fai allora un ripristino, ma prima fai un full wipe e full reset,questo cancella tutto meno il sistema operativo che appena terminato dovrebbe far resuscitare il tablet,.