Ripristinare Tablet cinese V708

• Risposte:30
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 12

13-feb-2014 20.26.21 Tramite pagina web

Nel mio tablet, in modalità "ANDROID SYSTEM RECOVERY UTILITY", son selezionabili le seguenti opzioni:

REBOOT SYSTEM NOW
APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
WIPE DATA / FACTORY RESET
WIPE CACHE PARTITION
APPLY UPDATE FROM CACHE

Inutile dirti che le ho provate tutte svariate volte, senza esito.
Avevo la speranza che ci fosse un modo farlo riconoscere dal pc, per poi caricare da li il firmware, ma, a quanto pare non è possibile.... o no?
  • Post del forum: 18

13-feb-2014 20.31.53 Tramite pagina web

devi fare questo:
WIPE DATA / FACTORY RESET

14-feb-2014 18.42.53 Tramite pagina web

Fatto svariate volte.

14-feb-2014 19.01.00 Tramite pagina web

Il problema e' legato al'hardware del tablet, se fosse stato un telefono, la soluzione era piu' semplice, ma mi domando, se metti il nuovo fimware nella micro card, solo unzippandolo e copiarlo nella microcard, e seguendo il boot di android,:
FAI: WIPE DATA / FACTORY RESET ( e torni al menu')
POI; WIPE CACHE PARTITION ( e torni al menu')
POI: APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
DOVREBBE FUNZIONARE!!!!!!!
Provaci ancora..

16-feb-2014 19.46.38 Tramite pagina web

Ho seguito alla lettera:
Prima: WIPE DATA / FACTORY RESET;
Poi: WIPE CACHE PARTITION;
Poi ho unzippato il file “CEMV708” dal desktop direttamente nella micro sd e messo la micro sd nel tablet;
Poi: APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE.
A questo punto, il tablet mi chiede di selezionare il file “ CEMV708/ “ lo faccio e mi chiede di scegliere tra: “ SDPack Tool/ “ e “ logo_DIY/ “. Quando seleziono “SDPack Tool/ “, non succede nulla e ritorna su “ ../ “ selezionato ciò, mi ciede di nuovo di scegliara tra “ SDPack Tool/ “ e ” logo_DIY/ ”, a questo putno, seleziono “ llogo_DIY/ ” e viene fuori un altro file “ ResPack/ ”, che quando lo seleziono, non succede nulla e sul display compare solo “../ “ che selezionato, mi riporta di nuovo indietro nel menù.

17-feb-2014 0.23.57 Tramite pagina web

Scompatta tutti i files prima quando li metti nella memory card avrai una cartella CEMV708. Dentro ci sono le due cartelle, SDPackTool e Logo DIY , quest-ultimo non serve che a mettere il logo e basta,
Aprire la cartella SDPackTool, sceglierel Vortex Flash.exe, poi scegliere il file vortex.pak

17-feb-2014 22.52.22 Tramite pagina web

Ho scompattato i files e li ho messi nella memory card. Infatti, dalla cartella CEMV708, ho estratto le due cartelle, SDPackTool e Logo DIY ,
La cartella Logo DIY l'ho scartata, mentre aprendo la cartella SDPackTool, ho caricato i file Vortex Flash.exe e vortex.pak nella sd card.
Poi, purtroppo si ripete la solita storia: quando vado in system recovery, seleziono APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE, non vede nessuno file, compare sul display " ../ ", che selezionato, mi riporta indietro nel menu.

18-feb-2014 1.23.18 Tramite pagina web

OK. prima devi far eseguire flash exe, chiedera' cosa flashare e indichi vortex pak. se non lo esegue, il tablet noon si riprende.
Purtroppo queste sono le sole operazioni da fare altrimenti :
1. Spegni il dispositivo
2. A dispositivo spento
3. Premere simultaneamente i pulsanti Back,Home, e Power
4. Il dispositivo si accende mostrando il logo , continuare a tenere premuto ......
5. Dopo circa 10 a 15 secondi, il display chiede di premere i tasti di nuovo entro 5 secondi per un ripristino di fabbrica del dispositivo.
6. Ora lasciare il pulsante di accensione continuando a tenere premuto i tasti HOME e Back
7. Il reset di fabbrica è iniziato.

Nota: assicurarsi di avere il Tablet con la batteria carica a sufficienza durante le procedure di ripristino, se necessario collegare il prodotto alla rete elettrica. Se la procedura di ripristino non parte al primo tentativo spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e tentare successivamente ...

— modificato il 18-feb-2014 1.26.03

18-feb-2014 19.39.32 Tramite pagina web

Niente! il file vortex pak non compare proprio sul menu, quindi non lo legge.

Comunque ti volevo ringraziare per il tempo che mi hai dedicato.

— modificato il 22-feb-2014 19.00.10

• Post del forum: 2

26-mar-2014 17.26.07 Tramite pagina web

Ciao mi sono imbattuta in questa discussione alla ricerca di una soluzione per il mio Tablet. Innanzi tutto presento lui, i-Hinn KIRK M-3. Più cinese di così... Due mesi fa mi è caduto, e lo schermo era tutto rigato. Così lo porto al phone service della mia città visto che l'ho comprato in vacanza. Mi torna dopo 2 mesi non riparato, perchè la ditta da cui si serve il suddetto phone service non tratta questo articolo. Magari avvisare prima! Insomma lo porto al negozio e la signorina addetta mi comunica che essendo un danno accidentale mi faranno pagare 35 euro solo di spedizione e preventivo. Avendo pagato il mio giocattolo 60 euro ho deciso che non era il caso. Così per gioco l'ho aperto una volta tornata a casa, e con qualche tentativo ho scoperto che il problema allo schermo era solo dovuto a un connettore staccato! :grin: Sono riuscita quindi a ripararlo, ma ho di fatto invalidato la garanzia. Accendo il tablet e mi accorgo che rimane fisso la scritta android.... Non so qual sia la causa, se qualche danno che mi ha causato il phone service o il fatto che sia rimasto spento per 2 mesi... Intantoche ora il problema resta a me. Seguendo alcune ricerche nel web provato a settarlo con il tasto volume +/- e power ma non va in modalità reset.Sempre seguendo altri blog volevo resettarlo dal pc usando ADB, ma sono un utente inespertà e non sono neppure riuscita ad istallare il programma. In più non trovo nessun tipo di driver usb per il mio tablet, sul sito della i-HINN, non è neppure tra i vari tablet in elenco. Magari potrei provare con la procedura da scheda sd ma penso ci siano 2 problemi in proposito credo: nell'elenco che avete postato all'inizio della discussione con i file da copiare sulla sd non trovo il mio modello, e non riesco a mettere il tablet in modalità reset diciamo, forse non ho beccato la combinazione giusta di tasti, bò. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie mille in anticipo!
  • Post del forum: 2

26-mar-2014 20.31.41 Tramite pagina web

Come non detto, miracolosamente il tablet ha ripreso vita non si sa bene come. Può essere perchè ho provato la combinazione di tasti da acceso? Vabè poco male! :D