Temple Run 2 - Guida e Suggerimenti

  • Risposte:0
Mario
  • Post del forum: 1.295

16 mag 2013, 11:09:27 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

Temple Run 2 è un gioco Android che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ma se ancora non lo conoscete e volete farvene un'idea, potete trovare tutto sulle sue caratteristiche nel nostro articolo.

Oggi vediamo alcuni consigli e suggerimenti che ci faranno da guida su Temple Run 2. Questi trucchi servono a sopravvivere più a lungo nel gioco e a ottenere punteggi migliori.


1 - Non concentrarti TROPPO!
Nella mia esperienza su Temple Run 2 ho notato che le mie partite migliori sono state quelle in cui ero rilassato e usavo il mio istinto più che la mia concentrazione. Inoltre, cerca di non focalizzarti esclusivamente sul personaggio ma tieni d'occhio tutto il paesaggio per prepararti al meglio ai prossimi ostacoli.

2 - Salta prima delle strettoie
Questo ti aiuterà a superare le strettoie con il passaggio utile solo su un lato: saltate appena prima di questi strapiombi, e mentre sei in aria spostati verso il lato desiderato. Atterrerai direttamente su di esso.

3 - Completa sempre gli obiettivi
Completare gli obiettivi di gioco aumenterà il livello e il tuo moltiplicatore di punteggio, sbloccando alcune gemme e monete gratis. Lavora sempre per concludere gli obiettivi elencati nella schermata apposita.

4- Impara le combo Jump & Slide
Imparare queste combo di salto e scivolamento è la prima cosa importante. L'aspetto importante è che si può anche curvare durante le combo Jump&Slide, e le combo possono essere anche interrotte a metà.

5- Salta sui doppi ostacoli
Quando ci sono due ostacoli uno in seguito all'altro, la situazione può farsi complicata. Spesso si tratta di una ruota e di un fiume, e se si calcola bene il tempo di salto, questo può superare entrambi gli ostacoli in una sola volta. Aspetta a saltare fino all'ultimo momento utile.

6 - Usa i powerup giusti!
Alcuni powerup sono ottimi per guadagnare punt e monete, e durano più degli altri. Se sei a caccia di high scores, uno dei migliori powerup è sicuramente Coin Magnet, sbloccato a livello 5. Per arrivare a questo livello, completa i tuoi obiettivi! Coin Magnet ti aiuterà a sbloccare le abilità più in fretta, dato che otterrai molte più monete. Per partite più lunghe, dovrai scegliere il Boost, che ti spingerà più avanti sulla mappa saltando tutti gli ostacoli sulla via.

7 - Migliora prima le abilità principali
Se stai usando Coin Magnet, acquistate per primi Coin Magnet e Coin Value, che accrescerà il valore delle monete una volta raggiunta una certa distanza. L'abilità Save Me è inoltre molto utile, e costa normalmente quanto segue: 1 gemma per la prima volta che morite; 2 gemme la seconda volta. 4 per la terza, 8 per la quarta e così via. Acquistando tre Save Me, le prime tre perdite di vita costeranno solo 1 gemma ognuna.

8 - Impara a usare il carrello
Una volta che sarai a tuo agio sul carrello, le aree di gioco in cui ci si sposta su di esso saranno tra le più facili. La cosa più importante è non focalizzarti troppo sul raccogliere gemme quando sei sul carrello. Non vale la pena raccogliere alcune gemme in più se si perde una vita nel tentativo. Sporgiti solo quando è necessario, vale a dire quando la strada si biforca o quando i binari si interrompono.

9 - Aggira sempre i mattoni rossi
Credo sia consigliabile aggirare i mattoni rossi sul terreno quando è possibile, invece di saltarli. Questo perché saltandoli è molto frequente atterrare in prossimità di ulteriori ostacoli che possono rivelarsi pericolosi.

10 - Non farti attrarre da powerup "trappola"
Il gioco spesso ti tenta collocando dei powerup in posizioni impossibili da raggiungere, ad esempio in prossimità di precipizi. Fai molta attenzione a questi powerup perché sono messi in quelle posizioni apposta per ingannare il giocatore. Stai inoltre attento alle gemme posizionate in cima a una collina che richiedono di saltare alla cieca per poi atterrare dall'altro lato della collina.

— modificato il 16 mag 2013, 11:31:13

Rispondere