App Play Store: errore 101

  • Risposte:21
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

21 mag 2013, 23:20:32 Tramite pagina web

Ho acquistato un telefonino galaxy.
Dato che ho pagato questo prodotto (uno smartphone) per poterlo utilizzare non solo come telefono, Mi interessano alcune applicazioni.
Mi sono registrato con i vari passaggi.
Ma non è possibile scaricare proprio niente.
Mi continua a dare errore 101.
Ho letto che per ovviare a questo problema, a parte svuotamento cache (tentativo gia fatto), devo eliminare account dal telefono e rifarlo.
Peccato che non sia possibile eliminare l'account dal telefono a meno di non resettare il telefonino perdendo tutti i dati personali.
Questo è il messaggio che mi viene dato quando cerco di eliminare account dal telefonino.
Bella difesa degli interessi del team google.
E secondo voi io non potrò più elimare un'account di google a meno di non perdere tutti i miei dati personali??
Tutti gli msn, le foto i video e d altro??
Nessuno risponda che li posso salvare sul PC. posso farlo ma non per gli msn (se qualcuno sa come fare me lo dica grazie in anticipo).
Perchè il salvataggio su PC non è che sia per forza possibile.
Io potrei non averlo il PC. O cose simili.
E dovrei perdere tutta la mia vita per eliminare account google??
Qui ci sono gli estremi per una denuncia.
E sto pensando seriamente di sporgerla.
Non esiste che non possa eliminare un'account pena perdere tutti i miei ricordi su un dispositivo.
Se qualcuno mi sa aiutare per poter usufruire dei servizi di quello che dovrebbe essere un mercato aperto e che funzionava fin quando si chiamava Android market (avevo scaricato senza problemi alcune applicazioni), e che da quando è diventato google non funziona più, almeno sul mio telefonino gliene sarò grato.
Perchè, fra le altre cose, non sono riuscito a trovare un modo di contattare una qualche parvenza di assistenza da parte di chi mi ha ficcato in questo pasticcio.
Grazie in anticipo.

— modificato il 29 mag 2013, 14:47:52 dal moderatore

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

22 mag 2013, 00:32:22 Tramite pagina web

Ho cercato in giro sulla rete.
Alla domanda su come eliminare questo problema dell'account, trovo sempre questa risposta che è chiaramente un copia/incolla eseguito da qualcuno del gruppo.:

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao, io conosco due sistemi per risolvere il problema.

Metodo N.1

Innanzitutto per seguire la guida avete bisogno che il vostro dispositivo Android abbia i permessi di root (se non avete i permessi di root potete provare il metodo N.2). Senza i permessi di root non è possibile accedere alle cartelle di sistema del dispositivo e agire sul file di configurazione.

Le guide su come effettuare il root dei vari dispositivi potete trovarle in rete. Ricordatevi che effettuare il root comporta la perdita di garanzia di molti terminali quindi fate attenzione a quello che fate.

Ora avete bisogno del file root explorer apk installato nel nostro dispositivo. Una volta che avete installato il programma portatevi nella cartella /data/system e cancelliamo il file accounts.db. Non ci resta che riavviare il terminale ed impostare un nuovo account.

Metodo N.2

Andiamo in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e cancelliamo cache e dati di:
- Gmail
- Archiviazione Ggmail (storage)
- Google Apps
- Google Talk

IO ho potuto provare a cancellare i dati solo di Gmail e Google talk.
Dell'Archiviazione Ggmail (Storage) e Google Apps, sul mio telefonino non v'è traccia.
Ho provato a cercare il file root. E vado sempre a finire in Siti dove cercano di farti installare sul Pc cose non proprio "benevoli" che il mio karpesky mi segnala.
Ma che racca di mondo è quello di google??
Non esiste che non ci sia uno straccio di assistenza da parte di chi crea simili problemi.
E poi la gente si lamenta di Bill Gate.
Quelli di Google dovrebbero leccargli i piedi ed imparare dalla sua azienda come si seguono i clienti.
Qui sono abbandonati a loro stessi e presi anche per i fondelli

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 10:26:19 Tramite pagina web

Ciao,

cerchiamo di ricapitolare.

Cos'è esattamente che non riesci a fare? Non riesci ad accedere a Google Play Store?

Se sì, devi però specificare che dispositivo Android hai così possiamo farci un'idea del problema (Galaxy, ma galaxy cosa?)

Cosa sono gli Msn a cui ti riferisci nel primo messaggio? In teoria esistono metodi di backup completi che dovrebbero permetterti di recuperare i dati anche dopo aver resettato il telefono.

PS: hai provato ad accedere a GooglePlay dal pc? Devi loggarti normalmente, e quando scarichi una app questa viene inviata automaticamente al tuo device abbinato all'account Google.

— modificato il 22 mag 2013, 10:31:57

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

22 mag 2013, 11:25:54 Tramite pagina web

Allora c'è vita su questo pianeta!!
Grazie per l'inizio di un tentativo di aiuto.
Ti spiego.
Ho un Galaxy S1
1
All'accensione mi arriva avvviso che non è stato possibile accedere all'autenticazione di google talk
2
Dal telefonino accedo a google Play. cerco le applicazioni, ma quando voglio scaricarle mi dice che non è possibile causa errore 101.
3 Se mi connetto a google play dal pc mi dice che non posso scaricare nulla perchè non ho attivato l'applicazione (quella con la borsa bianca sul telefonino) Sono loggato, ma non mi fa scaricare ed in alto a Sx leggo "NESSUN DISPOSITIVO SUPPORTATO"
4
Nelle risposte automatiche dell'autonominatasi Asistenza, leggo che per scariare da google Play devo essere loggato a google talk (perchè dovrei esseer poi connesso ad una Chat me lo devono spiegare. Questione di marketing logico).
Descrivo il problema in un modello compilabile ma, guarda che caso, il modello non ne vuol sapere di partite e continuano a dirmi di ritentare.
Nelle risposte automatiche relative a google talk ho trovato questa risposta:


Per poter scaricare applicazioni Android su Google Play devi poter accedere a Google Talk. Verifica che il dispositivo sia collegato a Google Talk procedendo nel seguente modo:

Apri Avvio applicazioni del dispositivo e premi l'app Talk.
Se hai già eseguito l'accesso a Talk, premi Menu e tocca Esci.
Avvia di nuovo Talk per eseguire l'accesso.

Ma che diavolo di risposta è??
Se non posso accedere a Talk come faccio ad avviarlo???
Mi si dice che devo vedere se il mio amministratore di dominio ha attivato l'opzione per l'accesso a google Talk.
Io conosco solo il mio Amministratore di Condominio. Come faccio a contattare sto fantomatico amministratore di dominio?? Se poi sono io stesso perchè no parlano più chiaro e spiegano come fare per le procedure di attivazione invece di dare una risposta che non serve ad un piffero??
Il problema sono le proceure assurde e faraginose create per sviluppare il loro marketig obbligandoti a certe cose. Così facendo infilano le persone in un Culdesac dal quale non se ne esce più.
Non posso eliminare il mio account sul telefonino se non ripristinandolo ai dati di fabbrica e perdendo i miei dati.
Tu dici che ci sono applicazioni per il bukUp. Grazie. Me lo hanno consigliato. ma se non posso scarcarle come posso fare??
L'ultima chicca. Come consigliatomi dal venditore del telefonino, ho provato ad aggiornare la versione di Android installata. Tramite PC
Ora c'è la 2.3.6
Con la precedente la batteria del telefonino,se non navigavo, durava anche 3 gg. ora, anche senza navigare, devo ricaricarlo ogni sera.
Io gioco on line. In un Clan di battaglie napoleoniche.
Con la versione precedente del Firmare potevo accedere al Forum del Clan, adesso non più. Sta in caricamento parecchio. Sembra che si apra, poi si chiude mandandomi al dektop che perde per alcuni minuti lo sfondo animato e viene sostituito da uno nero.
Scusa se mi sono dilungato. Ho certato di essere il più preciso possibile. Perchè ho notato che in questo mondo di Android le risposte e gli aiuti sono un pò troppo concisi e sintetici.
Quasi a volersi parlare addosso con inglesismi e tecnicismi.
MICA TUTTI SIAMO NATI IMPARATI. :blink::grin:

— modificato il 22 mag 2013, 11:26:47

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 11:49:49 Tramite pagina web

Allora,

direi che il primo passo è indubbiamente quello di accedere a Google Play Store. Premesso che la tua app Android Market dovrebbe aggiornarsi automaticamente, potresti provare a scaricare l'APK dell'applicazione da qui.

Per sapere come installare un APK sul tuo smartphone, consulta il terzo capitolo di questo articolo.

Ancora ti chiedo cosa fossero gli Msn a cui ti riferivi in precedenza. Erano per caso SMS? Perché in questo caso, una volta che puoi accedere a Play Store, potrai trovare numerose app che ti permettano di conservare i tuoi dati.

In ogni caso, prova a cancellare dati e cache da Impostazioni, Applicazioni, Gestisci applicazioni, Tutto, Google Play Store

Fai sapere come va la procedura con l'apk

— modificato il 22 mag 2013, 11:53:41

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

22 mag 2013, 12:15:23 Tramite pagina web

Lol! Si scusa. Ho scritto MSN invece di SMS.
E come gli altri mi dici di scaricare un'applicazione per salvarli. Ma se non mi fa scaricare nulla da google Play Store??
Mi dici di accedere prima di tutto a Play store. OK. Il telefono vi accede. Anche dal PC posso accedervi.
Il Problema è che poi non mi fa scaricare nulla, di nulla.
Ho provato ad installare Google Talk sul pc per provare a vedere se riesco ad acedervi.
Ho messo le user e la PW di google play store e non mi fa accedere.
Dice che sonno errati.
Non capisco proprio che cosa vogliano.
I dati di Talk sul telefonino come diavolo posso impostarli se non sono gli stesi di google play?? Perchè negli aiuti che trovo sulla Rete sembra di capire, come scritto su, che devo controllare se il mio account google è semplicemente stato abilitato da questo fantomatico amministratotre di dominio che se riesco a mettergli le mani addosso se lo ricorda Lol!!
Cosa diavolo vogliono da me questi di google.
Non riesco ad utilizare un telefonino pagato regolarmente perchè loro hanno inventato procedure assurde che mi stanno impedendo di utilizzarlo.
Ma spiegassero almeno come risolvere i problemi.
Si riparano dietro muduli prestampati che non dicono niente di utile.
Se non potrò utlizzarlo mi vedrò costretto a denunciarli. E lo farò certamente.
Una questione di principio.
Nessuna assistenza. Solo moduli prestampati che non spiegano nulla di nulla.
Ho un diavolo per capello.
Ho comprati un telefonio e no posso utilizzarlo??
E non potrò utilizzare nessun altro telefonino per le loro procedure pazzesche che mi inpediscono di cancellare account e rifare magari tutto da zero??
Non ho intenzione di subire una cosa simile. O risolvono il problema o li trascinerò in tribunale. :angry:
Scusa lo sfogo.

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 mag 2013, 12:24:01 Tramite App

dai un occhiata al post fatto da me un po di tempo fa. Si intitola non parte google play su S3 con jelly bean

— modificato il 22 mag 2013, 12:34:46 dal moderatore

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

22 mag 2013, 13:34:16 Tramite pagina web

Ti ringrazio, ma a parte che parlano di scaricare una app Jelli Bean (??) corretto??
A parte Google Play, ma non mi fa scaricare niente.
Oltretutto, mi ha comunicato di aggiornamenti, ma poi quando dico di scaricarli ed installarli, non me li fa scaricare. Sempre errore -101.
A ggogle talk sono riuscito a connettermi dal PC, ma il telefonimo non si conentte. Come posso conenttermi dal telefonino a Talk??
Non riesco a trovare possibilità.
Mi dice semplicemente che non si può conentetre.
E negli account non trovo possivbilità di creare account per Talk.
Per favore.
Non gettate la spugna.
Sto cercando di seguire le istruzioni del post di aiuto precedente. ma è pazzesco. Per farlo bisogna avere nozioni avanzate di informatica.
Il link porta ad istruzioni di partizioni, di programmi a pagamento (Partition Magic).
Per installare una APK si deve fare tutto questo??
Per poter accedere ad un servzio che ho pagato acquistando il telefonino (oltretutto monopolista) dovrei fare un corso di infomatica??
Mi sembra assurdo questo.
C'è qualcosa di errato in tutto questo.:angry:
Grazie infinite. :(

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 mag 2013, 14:29:16 Tramite pagina web

Geronimo Pelucco

Per favore.
Non gettate la spugna.
(

Noi non la gettiamo, ma cerchiamo di procedere ordinatamente :)

Ti consiglierei per il momento di lasciar perdere Google Talk, personalmente non trovo che sia di nessuna utilità nella tua situazione.

Fai così: Sul PC installa Samsung Kies. Perché? Questo programma ti consentirà di effettuare un backup (cioè una copia) dei tuoi dati, inclusi gli SMS. Una volta installato lancialo e poi collega lo smartphone al pc via USB. Dovrebbe essere riconosciuto. Riscrivi quando sei arrivato a questo punto.

Dopodiché, non dovessimo trovare altra soluzione, potremo procedere a riportare il tuo smartphone allo stato iniziale senza più temere la perdita di dati.

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

22 mag 2013, 21:45:33 Tramite pagina web

Ciao. Grazie per il tuo interessamento.
Ti spiego.
Sono arrivato or ora dal lavoro.
Prima di cenare ti rispondo.
Domani mi devo alzare alle 3.
Quindi non posso fare niente adesso.
Kies l'ho installato.
Non mi ero mai accorto che potesse fare quello che dici.
L'ho usato pochissimo in verità.
Domani finisco di lavorare circa alle 16.
Per le 17 dovrei provare quello che scrivi e ti relaziono.
Grazie infinite.
p.s.:
Oggi dal lavoro ho provato ad accedere a questo forum, ma, pazzesco, le user e la pw che uso qui, dal telefonino non me le riconosceva. e non mi ha riconosciuto neanche la mail di soccorso dove mandare una nuova pw.
Ma è normale????
A domani.
E grazie ancora.

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

23 mag 2013, 17:28:57 Tramite pagina web

Ciao. Ho collegato il telefonino carretta al PC.
Sto esaminando Kyes.
Non riesco a capire come fare. Veramente ho trovato in strumenti un "Trasferisci dati a dispositivo non Samsung". Lo avvio, ma tutte le voci e le icone sonon in grigetto e non selezionabili.
Comunque sto programma è una ciofeca. Ci mette un'eternità per connettersi. Non sai mai se ce la fa. dopo un pò sparisce il telefonino e si deve rifarre tutta la procedura. Ogni volta riscarica i driver.
Bho!!
L'Informatica non mi ama. :grin:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

23 mag 2013, 18:00:52 Tramite pagina web

Ok, su Kies il tuo dispositivo viene riconosciuto?

Se sì, cliccaci sopra e seleziona il tab Backup/ripristino, l'ultimo a destra nella barra. Segui le istruzioni -elementari- per il backup e porta a termine la procedura. Poi effettua un rispristino ai dati di fabbrica sul tuo telefono, se non sai come fare domani vedo di postare dove trovi l'opzione sul telefono.

A quel punto il Play Store dovrebbe funzionare normalmente.

— modificato il 23 mag 2013, 18:01:02

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

23 mag 2013, 18:17:02 Tramite pagina web

Allora.
Ho guardato la guida esemplificativa. Il video per intenderci, che è incluso nel programma.
In questo video, all'operazione BukUp, fa vedere le varie icone che rappresentano ciò che è da "salvare", e ci sonon anche gli MSN.
Nel programma vero eproprio, ripetendo le stesse operazioni, cliccando su BukUp/Ripristino, non c'è traccia di molto di quello che fa vedere nel video, fra cui, appunto, non c'è traccia del BukUp degli MSN.
Io l'ho fatto il bukUp, ma non sonon mica yanto sicuro che ci siano anche gli MSN.
Come dicevo in video fa vedere cose che poi non ci sonon in realtà.
Adesso controllo nuovamente se ci fosse un'aggiornamento del Programma. ma credo di avere l'ultima versione.

— modificato il 23 mag 2013, 18:47:05

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

23 mag 2013, 19:30:49 Tramite pagina web

Se è quello che ho capito di fare, è percaso in Privacy/Ripristino dati di fabbrica???
Il fatto però è che con Kyes, non sonon tanto sicuro di avere fatto un buk up anche dei messaggi. Come scritto sopra, nel video esemplificativo li riporta, ma nella pratica quelle icone....non ci sono. :angry:
Scusa se torno sull'argomento google Talk.
Nella fantomatica autereferenziatasi ed autonominatasi assistenza di google, ho letto che per poter scaricare da Play store devo essere connesso a Google Talk.
Cosa che il mio telefonino non fa.
Per questo lo chiedevo nei post sopra.
Per scrupolo.
Può esseer che all'atto delle registrazioni a google, se fosse stata fatta una domanda tipo:" Vuoi accedere anche al servizio google talk di chatt" e/o cose simili, io, conoscendomi, senz'altro avro risposto no. Ti ripeto, non ricordo se mi è stata fatta sta domanda o meno. So che se mi è stata fatta, per come sono io, ho negato l'opzione, senza poter immaginare le conseguenze.
Nel caso fosse così, dato che nella loro fantmaticaautonominatasi assistenza, scrivono che se non riesco a connettermi a Talk è perchè probabilmente il mio Amministratore di Dominio non ha abilitato a tale servizio il mio account, dove trovo uno specchietto del mio account per abilitare a Talk sto benedetto account??
Scusa il numero di caratteri. Ho cercato di essere il più sintetico possibile.
Grazie.

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

24 mag 2013, 13:58:52 Tramite pagina web

Ciao,

è la prima volta che sento dire che serva Gtalk per accedere a Google Play. Secondo me non c'entra niente, quindi puoi evitare di preoccupartene.
Piuttosto vai su Impostazioni - Account e rimuovi il tuo account dal menu impostazioni. Dopo accedi di nuovo e prova a vedere se ti aggiorna l'Android Market alla nuova app che è Play Store.

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

24 mag 2013, 23:33:25 Tramite pagina web

Si.
Me lo aggiorna a Play Store.

Scusate. Ci mancherebbe.
Non sono pratico.
IO riporto soltanto quello che leggo nelle spiegazioni che danno quelli della google. Qui faccio copia incolla del pezzo da cui ho tratto questa mia convinzione magari errata:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Assicurati di avere svuotato la cache e cancellato i dati dell'applicazione Google Play Store e di Gestione download. Ecco come:
Seleziona Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
Scorri fino alla sezione Tutte.
Seleziona l'app Google Play Store, quindi tocca Cancella dati e Svuota cache.
Seleziona Gestione download e tocca Cancella dati e Svuota cache.
Per poter scaricare applicazioni Android su Google Play devi poter accedere a Google Talk. Verifica che il dispositivo sia collegato a Google Talk procedendo nel seguente modo:
Apri Avvio applicazioni del dispositivo e premi l'app Talk.
Se hai già eseguito l'accesso a Talk, premi Menu e tocca Esci.
Avvia di nuovo Talk per eseguire l'accesso.
Se i problemi persistono dopo avere svolto questa procedura, contatta il nostro team di assistenza e saremo lieti di effettuare ulteriori accertamenti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le dolenti note vengono quando provo a compiliare il format per la richiesta di aiuto e non parte mai.
Altro che lieti di aiutarti.
Non vogliono essere diturbati.
Per quanto riguarda rimuovere l'account non me lo fa fare.
Solo quelli aggiunti dopo il primo.
Sono qui che non posso usare quello che ho pagato e non so con chi prendermela e non ho la possibilità di chiedere aiuto a sti.......mi censuro.
Come posso verificare se il mio account è abilitato a Google Talk??
Che è il mio Amministratote di Dominio che dicono loro??
Plsssssssss!!!


p.s.:
Ho trovato anche queste:

Non hai effettuato l’accesso sul tuo dispositivo con il tuo Account Google. Per dispositivi che utilizzano Android OS 2.3 (Gingerbread) o inferiore, il tuo Google Account dovrà essere impostato con Gmail.
Sei registrato con un Account Google Apps che non è stato migrato alla nuova infrastruttura Google Apps. Questi tipi di account non possono utilizzare il sito Web di Google Play, ma solo l’applicazione Google Play Store sul dispositivo.

1)
Io mi sono registrato con un Android inferiore al 2.3.
Cosa vuol dire che dovrò impostarlo con Gmail?????

Ma perchè tutto questo faraginismo??
Ma perchè dicono che Android è un buon SO??????

Plss!!
Che devo fare??
Mi sembra di essere Don Chisciotteeeeeee :wacko:

— modificato il 24 mag 2013, 23:54:08

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

27 mag 2013, 18:27:09 Tramite pagina web

Sigh!!
Ci avete rinunciato??
Io sto cercando sui dati del mio accoutn google se trovo qualcosa di strano.
Non riesco a capire cosa non vada.
Il mio telefonino continua a non acecdere a Talk e non scaricare da google Play.
E continuo a non poter avere aiuto dal team di google Italia.
Qualcuno sa come possa contattarli???

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

28 mag 2013, 09:27:34 Tramite App

contattarli non serve a niente non danno risposte concrete. A questo punto fai un ripristino senza salvare nessun dato (a parte i dati dri contatti che ti salvi su un file word o qualcosa del genere sul computer)

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

28 mag 2013, 15:22:20 Tramite pagina web

Grazie. scusa. parlando con l'assistenna Samsung che mi ha consigliati anchèessa di ripristinare ai dati di frabbrica, mi è stato accennato che col mio samsung S1 non è possibile salvare i messaggi con samsung kies. ci vorrebbe un'appliucazione che non posso però scaricare.
hanno accennato, ma non mi hanno voluto dare spiegazioni, ad una possibilità di salvare i emssaggi con Wor. n
io nno riesco a capire come però.
Tu per caso sai coem si fa??
Io ho Open office.
Va bene anche questo?? :*)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 mag 2013, 12:01:00 Tramite pagina web

Non conosco francamente questa possibilità. Viste tutte le difficoltà, ti consiglierei di lasciar perdere anche gli SMS che hai sul telefono e resettarlo.

Certo è una perdita, ma ci siamo incanalati in una miriade di problemi che in realtà si potrebbero semplicemente risolvere così.

Rispondere
Geronimo Pelucco
  • Post del forum: 14

30 mag 2013, 22:59:59 Tramite pagina web

Guarda. proprio stamane,scoraggiato e stufo, ho preso la decisione che mi hai consigliato nel post.
Ho perso i messaggi.
Avevo fatto bukup di foto e musiche, ma le ho ritrovate comunque nel telefonino dopo il reset.
Adesso funziona come avrebbe dovuto funzionare dall'inizio.
Speriamo duri. Lol!!
Per quanto riguarda il sito del mio clan di gioco, ho dovuto installare Mozzilla perchè col browser originale continuava a non volerne sapere di aprirlo. :angry:
Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza con cui mi avete seguito.
Ci leggeremo in altri post.
Ho comprato un tablet economico e chiederò consigli nei tread appositi.
Grazie ancora a tutti.-_-

Rispondere
Elisabetta Carrara
  • Post del forum: 1

30 set 2013, 06:34:30 Tramite pagina web

ho trovato questa discussione e..... avevo lo stesso problema.

adesso ti spiego cosa ho evinto....

talk ci entra..... nella misura in cui google passando a google play market ha aggiornato alcune app come talk e ha fatto in modo che non funzionino SENZA GOOGLE PLAY SERVICES.....

e siccome nella tua versione del frmware play ti riconosce accedendo a talk...... ovvero a hangouts..... ora ti butta fuori perché non hai hanghouts e di conseguenza manco play services....

aggiorna semplicemente hangouts o google plus..... e avviali. ti dice di installare play services o non funzionano. digli di si e il gioco è fatto.....

tutte le cose sotto sono vere comunque, xche ripristinando il telefono in automatico dovrebbe installare play service.......

per gli sms..... un ottimo sistema di backuppare quelli che vuoi conservare se nessuna app lo fa x te..... è copiarli su fogli di carta.....

Elisabetta

Rispondere