caterpillar CAT B15

  • Risposte:3
antonino
  • Post del forum: 2

14 giu 2013, 23:23:34 Tramite pagina web

Salve a tutti.
Sto valutando la possibilità di acquistare un telefono android (il primo, sinora ho avuto Nokia serie E6).
Sono orientato verso un dual sim resistentissimo, IP67, gorilla glass o equivalente, almeno 5 MP CMOS, 3G almeno 7.2Mbps, android 4.0 o superiore e, su e giù per la rete ho trovato questi due "competitor".
il primo, quello che più mi interessa, è il CAT B15 di Caterpillar, un vero carro armato!!
il secondo, un cinesino di ripiego (il ripiego costa 300 euro), è il Runbo x5.

la cosa che più mi interessa, oltre alla robustezza e alle altre caratteristiche sopra descritte, è
1.il tethering 3g-->wifi che il CAT sembrerebbe non avere... ma pur non avendo i permessi di root, è possibile installare su devide android una app di tethering?
2. la possibilità di fare foto paroramiche (vale qui la stessa domanda di cui al punto 1: android permette l'installazione su device di app per foto con funzione panoramica?)

Basterà mezzo gigabyte di RAM?

Il cinesino è un po' un salto nel vuoto, perciò ho provato a contattare catphones.com, per avere qualche specifica in più sul lodo device, ma NIENTE!! :(

qualche anima pia, sa darmi qualche info tecnica più dettagliata? sono ben accette anche considerazioni personali!

Grazie!!

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

15 giu 2013, 14:24:39 Tramite App

Sull estetica non c'è dubbio, il cat b15 è molto più avanzato. La fotocamera del cinese sembra essere migliore, ma il sistema operativo del cat sembra più recente. Sembra invece che sempre il cat abbia il 3g ma poca memoria interna. Il runbo non ha il 3g e ha una versione android precedente. Scusa tutti i sembra ma come dici tu non sono notizie certe. L unica domanda che ho da farti è: a che scopo vuoi utilizzare il dispositivo? Questo potrebbe sostenere di più una scelta invece che un altra.

P.S: il cat costa una trentina di euro in meno.

Rispondere
antonino
  • Post del forum: 2

16 giu 2013, 20:52:38 Tramite pagina web

Ciao Samuele!
grazie per la risposta!

ho individuato i tel "rugged" per tre motivi:
1. la resistenza: temo tantissimo di spendere una cifra in Samsung S3 e simili e vedere in frantumi 4 gg di lavoro... il display touch è delicato; per la mia "incuria endemica" ho bisogno di un device resistente, con gorilla glass allo schermo e chassis resistente;
2. il dual sim: non voglio portare, come faccio ancora oggi, due "mammatroni" :) . ne accetto uno, infatti il CAT15 E' un mammatrone, ma è uno solo...
3. la versatilità: oltre a una fotocamera (5 MP non fanno miracoli, lo so, ma non sono nemmeno da buttare via, almeno per le mie esigenze), il CAT 15 è IP67, il che significa che può essere impiegato anche in condizioni estreme... non sono un rambo, ASSOLUTAMENTE NON LO SONO, ma amo andare in montagna, amo il mare, e amo prestare attenzione al mondo che mi circonda e alle persone: un device non merita di bufferizzare la mente perchè non si sporchi, non si bagni, non cada a terra... Poi posso far giocare mio figlio con il telefono senza fare il cane da guardia!!!
ecco tutto.

Ci sono altri device che ho scartato:
Samsung xcover2: non è dual sim e ha avuto difficoltà nell'impiego in 2 cm d'acqua... (fonte youtube) Poi, le plastiche poste a copertura delle interfacce fisiche mi sono parse rigide e quindi, alla lunga, poco affidabili;
Lenovo A660: dual sim, ma plastiche di copertura terrificanti;
NGM explorer: ha android 2.3 e display piccolo, ma ha dalla sua una resistenza eccellente.

il cinesino ha, invece, funzioni carine ma di cui si può fare a meno (puntatore laser, rtx UHF integrato), e poi non vorrei sbagliare ma a me pare sia 3g, ma forse ho letto male io!!

Tornando al CAT, ma a tuo avviso il tethering può essere installato con app aggiuntiva (sembrerebbe che di default non ci sia).

Attendo tue notizie e anche pareri di altri amici pazienti!
Ciao

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

21 giu 2013, 19:24:58 Tramite App

Ho capito sei una persona "estrema" ;-).Ti dico che anch'io non sono da meno e da possessore di Galaxy S3 lo sostengo anche nel fattore resistenza. Di sicuro non è come i dispositivi da te precedentemente elencati in questo campo, ma per esperienza personale ti dico che non è poi così fragile come sembra. Mi è caduto in totale una ventina di volte di schermo, anche su superfici terribili e non ha un graffio. Però se vuoi un consiglio tta quelli che hai elencato prima secondo me il runbo è il migliore. E soprattutto quello più indistruttibile di tutti (ho visto un video in cuo lo hanno legato ad un fuoco d artificio successivamente esploso, e il telefono funzionava). L unica cosa che posso dirti è Buon Acquisto ;)

Rispondere