Software per non vedenti

  • Risposte:9
Luca Pozzer
  • Post del forum: 4

19 giu 2013, 20:04:10 Tramite pagina web

Salve vorrei saper se qualcuno di voi conosce un programma per android, compatibile con i nuovi modelli, per aiutare i non vedenti che li aiuti nel indicare cosa sta facendo o toccando sullo schermo, e che legga messaggi, e la rubbrica, tipo spoken, ma con le funzioni che ho inllustrato, e che si possa utilizzare anche senza l'utilizzo della connessione internet.
Grazie mille da parte mia e del mio Amico non vedente

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

20 giu 2013, 12:55:36 Tramite pagina web

Ciao,

Prima di tutto ti segnalo Strillone che è una app che aiuta a leggere i quotidiani.

Poi, da quanto so, con VoiceOver è possibile leggere i contenuti che appaiono sullo schermo, e con
Intersection Explorer disporrai di un navigatore facilitato sullo smartphone.

Google ha avviato un progetto apposito per sviluppare apps per non vedenti, e credo (e spero) che nel prossimo futuro potremo contare ancora più possibilità.

Rispondere
Luca Pozzer
  • Post del forum: 4

20 giu 2013, 14:43:59 Tramite pagina web

grazie spesso la tua informazione, se hai novità se non é per te un problema tieni mi informato.
grazie mille Luca

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

22 giu 2013, 20:22:24 Tramite App

che dispositivo hai? Potrei avere dei consigli utili.

Rispondere
Luca Pozzer
  • Post del forum: 4

22 giu 2013, 20:52:33 Tramite pagina web

il dispositivo é un Samsung galaxy mini S3 , ho trovato il programma Giorgie in un forum, ma non lo trovo dove poterlo scaricare

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

23 giu 2013, 00:17:23 Tramite App

Io ho un S3 posso dirti che nelle opzioni c'è già un sistema che pronuncia tutti gli avvisi e le notifiche. Devi andare in opzioni> accessibilita e attivare il talk back.

Rispondere
Luca Pozzer
  • Post del forum: 4

23 giu 2013, 07:41:08 Tramite pagina web

proverò e poi ti farò sapere, ma se lui va in rubrica gli legge tutti i contatti, che tu sai?
grazie mille ancora per il tuo aiuto, Luca

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

23 giu 2013, 10:37:59 Tramite App

non saprei, non l ho mai usato. Credo purtroppo che legga solo le notifiche e il mittente di esse.

Rispondere
Paola Camisani
  • Post del forum: 1

20 lug 2013, 21:05:13 Tramite pagina web

ciao in realtà il talkback è un vero lettore di schermo che vocalizza ogni cosa che appare scritta su di esso, così si può gestire senza problema l'intero sistema operativo, dalla rubrica agli sms al calendario ecc. Per imparare i gesti per usar al meglio talkback consiglio di aprire il tutorial e seguirlo per intero in accessibilità. Vi parlo per esperienza personale inquanto utente non vedente di android.[/b]

Alessandro R.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

22 lug 2013, 10:29:17 Tramite pagina web

Ciao Paola,

grazie per il tuo contributo. Se credi, ci piacerebbe da te avere un'opinione su altri software per non vedenti che hai provato e che ritieni validi.

Rispondere