Ripristino profilo amministratore

  • Risposte:4
Alessandro de F.
  • Post del forum: 3

4 lug 2013, 20:09:36 Tramite pagina web

Salve non conosco il SO Android e non ho dimestichezza con S3 mini ho provato attraverso il manuale ma non ho saputo trivare l'informazione, ho il seguent eproblema: mio figlio è entrato nelle impostazioni per la sicurezza e per errore (o per provare) ha disabilitato l'amministratore pensando di poterlo riabilitare in seguito, ma ciò non è più possibile da quel ramo del menu. qualcuno mi sa dire come devo fare? grazie per l'aiuto
Alessandro

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 lug 2013, 10:38:42 Tramite pagina web

Ciao,

non riesco a capire esattamente cosa intendi per "profilo amministratore". Se hai la versione Android 4.1, le opzioni avanzate si trovano generalmente lel menu "Opzioni Sviluppo". Facci sapere cosa significa profilo amministratore e come ti sei accorto che questo fosse disattivato.

Rispondere
Alessandro de F.
  • Post del forum: 3

11 lug 2013, 00:41:58 Tramite pagina web

grazie per avermi risposto,
faccio rifeirmento al meno impostazioni-sicuezza-amministratori che è una funzione di visualizzazione dei profili configurati per la gestione della connessione USB, il codice di blocco ecc. in questo menu clikkando sulla voce amministratori compariva l'opzione disabilitare o visualizzazione mio figlio ha premuto disabilitare e ora non è più possibile tornare indietro da quel menu. grazie ancora per il supporto


Alex Conti
Ciao,

non riesco a capire esattamente cosa intendi per "profilo amministratore". Se hai la versione Android 4.1, le opzioni avanzate si trovano generalmente lel menu "Opzioni Sviluppo". Facci sapere cosa significa profilo amministratore e come ti sei accorto che questo fosse disattivato.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 lug 2013, 09:49:51 Tramite pagina web

Ciao,

Ho fatto la prova su un S3 Mini di persona. A me su quel menu dice "non sono presenti amministratori del dispositivo", e tuttavia tutto funziona normalmente.

Da quello che ho capito dunque, questo menu non riguarda gli amministratori "umani", ma le applicazioni: probabilmente avete disattivato da questo menu i diritti di una app che richiedeva di essere amministratore del device.

Non c'è nessun problema dunque, se usando le tue app vedi che una non funziona più correttamente, e sospetti possa essere quella "ex-amministratore", puoi pensare di reinstallarla con le opzioni predefinite.

Rispondere
Alessandro de F.
  • Post del forum: 3

11 lug 2013, 13:12:01 Tramite pagina web

grazie per la rassicurazioneal momento non ho avuto problemi tranne che non mi fa accedere dal PC utilizzando Keys, forse potrebbe essere questa l'applicazione ma non ne ho idea perchè prima non la avevo mai utilizzata, a presto
Alessandro

Rispondere