Sparito Google Play Store

  • Risposte:8
Twisterito Blu
  • Post del forum: 4

28 ago 2013, 17:03:57 Tramite pagina web

ciao a tutti
anche io sono nuova e non tanto esperta...
ho lo stesso problema come tanti di voi (mia sorella per la stessa questione ha portato il cell in assistenza per quasi 2 mesi e quando gliel'hanno ridato aveva perso tutti i dati)...
io cercavo di evitare di mandarlo in assistenza con il vs. contributo...
ma penso di aver fatto un danno,,,
penso di aver "eliminato" l'applicazione PLAY STORE... perchè ho l'icona ma non parte e anche se vado nelle impostazioni/applicazioni non la vedo +
ho provato a cercare di scaricarla da internet ma non ci sono riuscita....
potete aiutarmi
grazie a tutti

— modificato il 28 ago 2013, 17:14:52 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

28 ago 2013, 17:14:09 Tramite pagina web

Ciao!

Allora, per prima cosa guarda bene nel menu Impostazioni /gestione applicazioni /tutte Se lo trovi, cancella dati e cache dell'applicazione.

In alternativa puoi anche pensare di scaricare l'apk del Play Store da qui, ma ti consiglio di controllare bene sul tuo device perché è improbabile che tu lo abbia eliminato per sbaglio.

— modificato il 28 ago 2013, 17:14:58

Rispondere
Andrea Locatelli
  • Post del forum: 48

29 ago 2013, 14:20:34 Tramite pagina web

guarda che non pui aver cancellato google play e neanche congelato, è un'app di sistema, per toglierla devi avere il root

Mario

Rispondere
Twisterito Blu
  • Post del forum: 4

30 ago 2013, 09:15:48 Tramite pagina web

grazie 1000
ho ritrovato l'icona dell'app andando in impostazioni/applicazioni/"ripristina preferenze app"
poi ho eliminato dati e cache e TUTTO SEMBRA RIFUNZIONARE PERFETTAMENTE
:lol::lol::lol::P:P:P

MITICI ....!!!!
GRAZIE ANCORA TANTISSIMO

(e pensare che a mia sorella le hanno tenuto il telefono in assistenza per 2 mesi....)

ROSANNA LORUSSOCarmen Luna BorrielloMario

Rispondere
Esty
  • Post del forum: 1

29 set 2013, 11:27:22 Tramite pagina web

Ciao ho il tuo stesso problema ma non riesco a risolverlo,l'applicazione google play non è stata cancellata ma avrai sicuramente disinstallato gli aggiornamenti(come consigliano altri forum)come ho fatto io l'applicazione c'è ma non si trova solo in gestione applicazioni e non parte ho cancellato i dati e riavviato il telefono decine di volte,poi ho letto un forum dove diceva che bisognava disinstallare gli aggiornamenti ma fatto questo niente...ho provato anche a fare come hai detto alla fine ma niente...per favore aiutatemiiiii

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 15:12:10 Tramite pagina web

puoi provare con un ripristino ai dati di fabbrica ma dev'essere un problema della app: dunque cancellare dati e cache dal menu applicazioni potrebbe essere la strada giusta.

Rispondere
alessandra picchio
  • Post del forum: 1

22 gen 2014, 17:45:27 Tramite pagina web

Buongiorno , anch'io ho lo stesso problema . Inoltre non riesco a caricare whatup . potete aiutarmi
grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

23 gen 2014, 14:59:49 Tramite pagina web

Hai già provare a svuotare la cache delle app che ti creano problemi?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Simona Baroni
  • Post del forum: 1

27 ott 2016, 22:12:36 Tramite pagina web

Devo ristallare pley store

Rispondere