Servizi del S.O. che consumano Mbyte

  • Risposte:2
Lux
  • Post del forum: 2

3 set 2013, 10:15:52 Tramite pagina web

Ciao a tutti sono nuovo nel forum
Ho notato che sul s3 , installando anche piu' prog. per monitorare il traffico in 3g , ( cmq uso my data manager)
la voce " servizi del S.O. " alla fine della giornata arriva a 5-6 MB ( Always on in 3g ) .
In un mese vengono tanti MB persi .

La voce non e' divisibile .. e' un riassunto e non riesco a capire chi in realta' consuma traffico.
Ho le sincronizzazioni spente e non ho nessuna app strana attiva ( e sono Stock . nessun modding ).

La questione e' che vedo salire il consumo nei seguenti casi :

1) entro da standby schiacciando indifferentemente il tasto laterale che il tasto centrale in basso.
( nel senso che quando si riaccende lo shermo vedo sempre la H+ con le frecce up e DW che vanno )

2) SE navigo con i browser. Sia con Chrome che con altri Browser . Ovvero prendo nota del consumo dei servizi del so.
navigo per un po'. riguardo l'ammontare dei byte consumati alla voce servizi del so .. " ed ecco che sono aumentati "
Mi sarei aspettato incrementi di byte solo del browser .

E' un comportamento normale ?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

3 set 2013, 16:14:20 Tramite pagina web

Ciao,

per me è un comportamento normale. Le app cercano aggiornamenti e comunque agiscono in background, portando a questo consumo di qualche byte anche in apparente assenza di attività.

Rispondere
Lux
  • Post del forum: 2

3 set 2013, 17:03:55 Tramite pagina web

Ma fino a 5 , 6 mbyte al giorno ? Mi aspettavo molto meno.. e poi perché aumenta all'aumentare dell'uso del browser ?
Questo lo riterrei anomalo... più uso il browser più servizi dell s.o. genera traffico. Se non uso il browser il traffico
Di quella voce rimane confinata in 300 - 500 byte al giorno.. ( uso sia chrome che dolphin )..

Rispondere