S3 Mini I8190 problemi caricamento

  • Risposte:25
mirko iovine
  • Post del forum: 3

2 ott 2013, 11:28:18 Tramite pagina web

Salve gente, il mio s3 mini mi sta dando dei problemi, vi spiego circa due settimane fa, come ogni sera, carico il telefono la mattina lo stacco dal caricabatterie e non si accende, ho pensato che forse durante la notte c'è stato qualche problema con la linea elettrica, ma non era cosi, ho provato a inserire meglio la spina nella presa, ma era inserita bene, ho provato a collegare di nuovo il caricabatterie ma il cellulare non dava segni di vita, ho staccato la batteria dal cell e l'ho inserita, dopo un po il cellulare ha cominciato a caricarsi, era completamente scarico, da quel giorno il cellulare ha cominciato a fare cose strane, se inserisco il caricabatteria il cellulare non si carica subito, ci mette un pò per emettere il suono e far comparire il fulmine sulla pila in alto a destra, stessa cosa quando lo stacco dal caricabatterie, resta ancora in carica per molto tempo poi durante la giornata emette più volte il suono e si attiva e disattiva la ricarica da solo, qualcuno sa come posso risolvere il problema? ho provato a fare i wipe, ma non è servito a niente

— modificato il 2 ott 2013, 14:14:40 dal moderatore

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 ott 2013, 14:18:01 Tramite pagina web

Ciao,

Intanto stiamo calmi :grin: Ti ho modificato il titolo del post con uno più pertinente.

Venendo al tuo problema, potrebbe certo essere un problema di cavo. Hai provato a caricare il telefono con un altro cavo? Sennò potrebbe essere un contatto interno allo smartphone.

Più che il wipe ti consiglierei il ripristino allo stato di fabbrica -con il quale ovviamente perderai però tutti i dati del telefono: a distanza non posso sapere cosa e quali app hai scaricato. Procediamo intanto per tentativi.

— modificato il 2 ott 2013, 14:18:25

Rispondere
mirko iovine
  • Post del forum: 3

2 ott 2013, 19:17:40 Tramite pagina web

Ho provato a cambiare caricabatteria, il risultato è sempre lo stesso, il telefono da solo attiva la modalità ricarica (senza che io colleghi il cavo)

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 ott 2013, 11:41:37 Tramite pagina web

Hai giàa tentato il il ripristino allo stato di fabbrica? Proviamo tutte le ipotesi prima di pensare che sia un problema di hardware...

Rispondere
mirko iovine
  • Post del forum: 3

4 ott 2013, 17:27:31 Tramite pagina web

Ora provo a fare il ripristino di fabbrica, appena finisce faro sapere :.( il mio gioiello

Rispondere
Roberto Tantera
  • Post del forum: 1

18 gen 2014, 08:58:57 Tramite pagina web

Ciao
Io ho il tuo stesso problema..... :-(
Sei riuscito a risolvere?

Rispondere
Giuseppe Adra
  • Post del forum: 1

16 feb 2014, 16:59:31 Tramite pagina web

Ho anche io questo problema, Se trovi una soluzione dillo!!!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 feb 2014, 16:15:06 Tramite pagina web

Ciao Giuseppe, hai già provato tutto (cambiato cavo, controllato se la batteria si è gonfia/perde liquidi, fatto ripristino di fabbrica)?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Felicefabio Raia
  • Post del forum: 1

18 feb 2014, 22:22:27 Tramite pagina web

Anche a me sta capitando la stessa cosa
Rientra nella garanzia?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 feb 2014, 09:00:04 Tramite pagina web

Se il tuo dispositivo è ancora in garanzia potresti provare a portarlo in assistenza e chiedere direttamente lì! Hai già provato le varie soluzioni?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
GabriellaS
  • Post del forum: 1

15 mar 2014, 10:00:24 Tramite pagina web

buongiorno, anche io ho un problema con il mio android Galaxy III s mini. Da due o tre giorni la batteria si scarica velocemente.
Premetto che non lo spengo mai e che la notte resta acceso sotto caica. La mattina la batteria segna 100% ma nel giro di un'ora si spegne senza neppure dare il solito avviso.
Dopo di che si riaccende da solo e talvolta arriva a chiedere il PIN altre si spegne e riavvia come se non riuscisse a trovare il giusto percorso.
Le ultime applicazioni installate sono state VIBER e VEBO che ho cancellato per prime oltre alle altre che non stavo usando.
Ho già provato ad aprirlo e verificare lo stato esterno della batteria.
i collegamenti che sono sempre attivi sono Facebook, due caselle di posta elettronica e il calendario sincronizzato con le stesse applicazioni
Mi è stato consigliato di resettare il telefono
c'è qualcuno che può darmi una mano??

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 14:50:44 Tramite pagina web

Ciao Gabriella,

Prova a dare un'occhiata a questo articolo, potresti trovare la causa del tuo problema!

Se nessuna di queste dovesse funzionare prova a fare un reset ai dati di fabbrica!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Gigi Brouge Russotto
  • Post del forum: 1

21 apr 2014, 04:02:49 Tramite pagina web

Ciao stesso problema pure io in questi giorni, per caricarlo devo togliere e mettere la batteria addirittura una volta tolto dalla carica segna fisso 100% fino a spegnersi e durante il giorno emette a caso un suono come se lo stessi caricando.. si spegne a caso da solo.. lo porterò in assistenza per forza non è possibile usarlo più, qualcuno ha capito da cosa dipende sto problema?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 apr 2014, 17:17:09 Tramite pagina web

Hai fatto qualche aggironamento? Molti problemi sono dovuti all'aggiornamento ad Android 4.3 :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
gaga gjondeda
  • Post del forum: 1

2 mag 2014, 17:10:24 Tramite pagina web

mirko iovine

Ora provo a fare il ripristino di fabbrica, appena finisce faro sapere :.( il mio gioiello

Ciao, scusa mi puoi dire per favore cosa e successo dopo il ripristino di fabbrica, perché anche io ho lo stesso problema, uguale a te, per favore qualcuno mi sa dire cosa fare....

Rispondere
giuseppe cerrone
  • Post del forum: 1

1 gen 2015, 09:22:17 Tramite pagina web

salve la stessa identica cosa mi e' successo a me come hai risolto il problema come faccio a risolvere io il problema della spia dellacaricadella batteria e poi emette un suono
in ayyesa di un vostro riscontro orgo cordiali saluti

Rispondere
Reni
  • Post del forum: 2

18 giu 2015, 18:23:28 Tramite pagina web

Ciao,
ho lo stesso problema. Dopo aver cambiato carica batteria, batteria e resettato ho portato il cellulare in assistenza visto che era in garanzia. Dopo un po mi richiamano e hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 110€ (questo cell si compra nuovo con meno di 110€)per la riparazione perché il problema è l'ossidazione del circuito e quindi va cambiato tutto e la garanzia non è più valida visto che si è ossidato. Ho parlato pure con servizio clienti e gli ho detto com'è possibile che si ossida un telefono dopo 1 anno e mezzo di utilizzo. Gli ho detto pure ma come può l'ossidazione a causare danni alle saldature. Mi hanno risposto sono delle micro saldature. Gli ho risposto allora sono state fate male visto il risultato.
Mi hanno detto che avrebbero verificato e mi avrebbero fatto sapere. Dopo un po mi scrivono una mail e mi dicono le stesse cose che mi avevano detto in assistenza tecnica e mi inviano delle foto incompressibili dove non si vede niente. Per riavere il telefonino indietro ho dovuto pure pagare.
Ho saputo che pure mio fratello ha lo stesso problema. Quindi visto che siamo in tanti ad avere questo problema allora è un problema produzione di questo telefono
Morale della favola?
CAMBIATE TELEFONINO MA NON COMPRATE PIÙ SAMSUNG. FORSE SONO MEGLIO I TELEFONINI CINESI (ALMENO COSTANO DI MENO)
IO ALMENO NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN TELEFONINO SAMSUNG.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

19 giu 2015, 21:05:00 Tramite App

l'ossidazio è normale se:
lo porti al mare chiuso in qualcosa di plastica
lo tieni in tasca e ci sudi o prendi la pioggia
lo tieni in bagno mentre fai la doccia
in tutte le occasioni dove puo prendere umidità o acqua.
quindi è normale l'ossidazione,oltre tutto se togli la batteria sotto c'è un etichetta quadrata piccolina, se é verde va bene se prende acqua diventa viola.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

20 giu 2015, 08:46:17 Tramite App

Io ho il telefono impermeabile, ma de faccio queste cose si ossida comunque?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

21 giu 2015, 06:51:05 Tramite App

puo vcapitare

Rispondere
Reni
  • Post del forum: 2

26 giu 2015, 20:23:33 Tramite pagina web

Si ma non si deve ossidare con un uso normale. Sulla scatola non c'è scritto di usarlo solo in ambienti con 0-10% di umidità (nel deserto). Se un telefono si ossida e diventa inutilizzabile tenendolo in tasca, sul comodino o in altre situazioni normali di vita, allora è un prodotto scadente, progettato e realizzato male. Quando compro un telefonino lo compro per poterlo tenere in tasca e portarmelo in giro, non per tenerlo in una teca con clima controllato.
Il mio telefono non è mai stato bagnato da pioggia o accidentalmente. Quindi si è ossidato dall'umidità dell'aria. Ho anche un vecchio NOKIA N95 8GB del 2008 che mi è caduto nella tazza del water. Preso, aperto e lavato con alcool e poi asciugato. E' ancora funzionante anche se si sente l'età della batteria. Si sara ossidato ma ciò non ha influenzato il suo funzionamento, perché se una saldatura è stata effettuata a regola d'arte non dovrebbe pregiudicare il suo funzionamento.
Una saldatura si effettua per isolare (proteggere) un contato dalle intemperie.

Rispondere
nikybaku8
  • Post del forum: 2

28 feb 2016, 21:22:19 Tramite pagina web

ciao a tutti. Ho un s3 mini che da 2 giorni ha dei problemi con il caricamento. Appena attacco il carica batterie il telefono inizia a vibrare ogni 3-4 secondi senza dare l'immagine della batteria che si carica.

Rispondere
nikybaku8
  • Post del forum: 2

28 feb 2016, 21:29:01 Tramite pagina web

alla fine, quando stacco il cell, esso risulta carico.
secondo voi e normale o c e qualche problema??? se si cosa devo fare???
grazie in anticipo ciao

Rispondere
tribonwskigames ISCRIVETEVI al canale!!!!
  • Post del forum: 1

4 gen 2017, 01:21:13 Tramite pagina web

Io ho lo stesso problema, ho provato a cambiare caricatore,ho provato a cambiare batteria, ho riprestinato tutto il telefono ma non ne vuole sapere. Per ricaricarlo devo togliere la batteria e rimetterla... dopo di che inizia a caricare. Anche a me rimane il segno del fulmine sull'icona della batteria. Chi ha trovato una soluzione vi prego di aiutarmi.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

4 gen 2017, 11:07:03 Tramite pagina web

Hai provato con un'altra batteria?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
francesco
  • Post del forum: 2

1 mag 2018, 13:09:28 Tramite pagina web

io ho lo stesso problema e orrei sapere un modo per farlo a casa

Rispondere