Samsung Galaxy S3 mini — S3 Mini I8190 problemi caricamento

• Risposte:24
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 3

2-ott-2013 11.28.18 Tramite pagina web

Salve gente, il mio s3 mini mi sta dando dei problemi, vi spiego circa due settimane fa, come ogni sera, carico il telefono la mattina lo stacco dal caricabatterie e non si accende, ho pensato che forse durante la notte c'è stato qualche problema con la linea elettrica, ma non era cosi, ho provato a inserire meglio la spina nella presa, ma era inserita bene, ho provato a collegare di nuovo il caricabatterie ma il cellulare non dava segni di vita, ho staccato la batteria dal cell e l'ho inserita, dopo un po il cellulare ha cominciato a caricarsi, era completamente scarico, da quel giorno il cellulare ha cominciato a fare cose strane, se inserisco il caricabatteria il cellulare non si carica subito, ci mette un pò per emettere il suono e far comparire il fulmine sulla pila in alto a destra, stessa cosa quando lo stacco dal caricabatterie, resta ancora in carica per molto tempo poi durante la giornata emette più volte il suono e si attiva e disattiva la ricarica da solo, qualcuno sa come posso risolvere il problema? ho provato a fare i wipe, ma non è servito a niente

— modificato il 2-ott-2013 14.14.40 dal moderatore

• Post del forum: 1.295

2-ott-2013 14.18.01 Tramite pagina web

Ciao,

Intanto stiamo calmi :grin: Ti ho modificato il titolo del post con uno più pertinente.

Venendo al tuo problema, potrebbe certo essere un problema di cavo. Hai provato a caricare il telefono con un altro cavo? Sennò potrebbe essere un contatto interno allo smartphone.

Più che il wipe ti consiglierei il ripristino allo stato di fabbrica -con il quale ovviamente perderai però tutti i dati del telefono: a distanza non posso sapere cosa e quali app hai scaricato. Procediamo intanto per tentativi.

— modificato il 2-ott-2013 14.18.25

2-ott-2013 19.17.40 Tramite pagina web

Ho provato a cambiare caricabatteria, il risultato è sempre lo stesso, il telefono da solo attiva la modalità ricarica (senza che io colleghi il cavo)
  • Post del forum: 1.295

4-ott-2013 11.41.37 Tramite pagina web

Hai giàa tentato il il ripristino allo stato di fabbrica? Proviamo tutte le ipotesi prima di pensare che sia un problema di hardware...

4-ott-2013 17.27.31 Tramite pagina web

Ora provo a fare il ripristino di fabbrica, appena finisce faro sapere :.( il mio gioiello
  • Post del forum: 1

18-gen-2014 8.58.57 Tramite pagina web

Ciao
Io ho il tuo stesso problema..... :-(
Sei riuscito a risolvere?

16-feb-2014 16.59.31 Tramite pagina web

Ho anche io questo problema, Se trovi una soluzione dillo!!!

18-feb-2014 22.22.27 Tramite pagina web

Anche a me sta capitando la stessa cosa
Rientra nella garanzia?

15-mar-2014 10.00.24 Tramite pagina web

buongiorno, anche io ho un problema con il mio android Galaxy III s mini. Da due o tre giorni la batteria si scarica velocemente.
Premetto che non lo spengo mai e che la notte resta acceso sotto caica. La mattina la batteria segna 100% ma nel giro di un'ora si spegne senza neppure dare il solito avviso.
Dopo di che si riaccende da solo e talvolta arriva a chiedere il PIN altre si spegne e riavvia come se non riuscisse a trovare il giusto percorso.
Le ultime applicazioni installate sono state VIBER e VEBO che ho cancellato per prime oltre alle altre che non stavo usando.
Ho già provato ad aprirlo e verificare lo stato esterno della batteria.
i collegamenti che sono sempre attivi sono Facebook, due caselle di posta elettronica e il calendario sincronizzato con le stesse applicazioni
Mi è stato consigliato di resettare il telefono
c'è qualcuno che può darmi una mano??

21-apr-2014 4.02.49 Tramite pagina web

Ciao stesso problema pure io in questi giorni, per caricarlo devo togliere e mettere la batteria addirittura una volta tolto dalla carica segna fisso 100% fino a spegnersi e durante il giorno emette a caso un suono come se lo stessi caricando.. si spegne a caso da solo.. lo porterò in assistenza per forza non è possibile usarlo più, qualcuno ha capito da cosa dipende sto problema?

2-mag-2014 17.10.24 Tramite pagina web

mirko iovine

Ora provo a fare il ripristino di fabbrica, appena finisce faro sapere :.( il mio gioiello

Ciao, scusa mi puoi dire per favore cosa e successo dopo il ripristino di fabbrica, perché anche io ho lo stesso problema, uguale a te, per favore qualcuno mi sa dire cosa fare....

1-gen-2015 9.22.17 Tramite pagina web

salve la stessa identica cosa mi e' successo a me come hai risolto il problema come faccio a risolvere io il problema della spia dellacaricadella batteria e poi emette un suono
in ayyesa di un vostro riscontro orgo cordiali saluti

• Post del forum: 2

18-giu-2015 18.23.28 Tramite pagina web

Ciao,
ho lo stesso problema. Dopo aver cambiato carica batteria, batteria e resettato ho portato il cellulare in assistenza visto che era in garanzia. Dopo un po mi richiamano e hanno avuto la faccia tosta di chiedermi 110€ (questo cell si compra nuovo con meno di 110€)per la riparazione perché il problema è l'ossidazione del circuito e quindi va cambiato tutto e la garanzia non è più valida visto che si è ossidato. Ho parlato pure con servizio clienti e gli ho detto com'è possibile che si ossida un telefono dopo 1 anno e mezzo di utilizzo. Gli ho detto pure ma come può l'ossidazione a causare danni alle saldature. Mi hanno risposto sono delle micro saldature. Gli ho risposto allora sono state fate male visto il risultato.
Mi hanno detto che avrebbero verificato e mi avrebbero fatto sapere. Dopo un po mi scrivono una mail e mi dicono le stesse cose che mi avevano detto in assistenza tecnica e mi inviano delle foto incompressibili dove non si vede niente. Per riavere il telefonino indietro ho dovuto pure pagare.
Ho saputo che pure mio fratello ha lo stesso problema. Quindi visto che siamo in tanti ad avere questo problema allora è un problema produzione di questo telefono
Morale della favola?
CAMBIATE TELEFONINO MA NON COMPRATE PIÙ SAMSUNG. FORSE SONO MEGLIO I TELEFONINI CINESI (ALMENO COSTANO DI MENO)
IO ALMENO NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN TELEFONINO SAMSUNG.

• Post del forum: 569

19-giu-2015 21.05.00 Tramite App

l'ossidazio è normale se:
lo porti al mare chiuso in qualcosa di plastica
lo tieni in tasca e ci sudi o prendi la pioggia
lo tieni in bagno mentre fai la doccia
in tutte le occasioni dove puo prendere umidità o acqua.
quindi è normale l'ossidazione,oltre tutto se togli la batteria sotto c'è un etichetta quadrata piccolina, se é verde va bene se prende acqua diventa viola.

• Post del forum: 342

20-giu-2015 8.46.17 Tramite App

Io ho il telefono impermeabile, ma de faccio queste cose si ossida comunque?