Root MediaCom SmartPad 1040 s2

  • Risposte:31
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

8 ott 2013, 00:44:59 Tramite pagina web

ciao, ho appena acquistato un nuovo 1040 s2 ed ho bisogno di "rootarlo" per poter fare backup . Mi puoi dare qualche dritta su come fare?
Grazie mille

— modificato il 9 ott 2013, 19:46:16

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 ott 2013, 09:50:45 Tramite pagina web

Ciao,

se il tuo tablet è un Mediacom 10.1 S2 MP1040S2 proverei con questo metodo di root:

Scarica CWM.
Da cwm.rar estrai il file CWM_5.5.0.4 sul desktop e copia nella memoria (est. o interna) del tablet il file JB-SuperSU.zip
Nella cartella CWM_5.5.0.4 c'è tutto per installare la recovery sul tablet.

  • Spegni il tablet, tieni premuto vol+ e inserisci il cavo usb collegato al pc. dovresti sentire il suono del collegamento.
  • Apri il file RKAndroidTool.exe nella cartella CWM_5.5.0.4 e dovresti vedere il messaggio Found RkAndroid rock usb
  • Clicca su flash rom: dopo poco il tablet si riavvierà in Recovery. A questo punto puoi staccare il cavo usb.
  • Per muoverti nella Recovery usa i tasti volume per andare su e giù e il tasto Power per dare l'ok, quindi seleziona install.zip from sd card se il file JB-SuperSU.zip lo hai copiato sulla memoria esterna o install from internal sd card se lo hai copiato sulla memoria interna.
  • Seleziona poi JB-SuperSU.zip e successivamente yes install
  • Dopo pochi secondi l'operazione sarà completa,seleziona quindi go back e poi reboot. Il tablet si riavvierà e avrai il root sul device.
  • Al primo avvio superuser sarà in inglese ma basterà aprire il market, aggiornarlo e lo avrai anche in italiano.

Icko Lacerna

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

8 ott 2013, 15:46:11 Tramite pagina web

molte grazie di avermi risposto.

vediamo se ho capitio
scarico nel pc ilCWM.rar
lo scompatto in una sd, che po inserisco nel tablet
poi,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

8 ott 2013, 16:34:21 Tramite pagina web

Allora, scarichi CWM.rar sul pc, tieni il file CWM_5.5.0.4 sul desktop. Sulla memoria del tel -interna o esterna- copi JB-SuperSU.zip (senza scompattarlo).

— modificato il 8 ott 2013, 16:34:39

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

8 ott 2013, 19:06:14 Tramite pagina web

E SE NON DOVESSE FUNZIONARE

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

9 ott 2013, 00:25:34 Tramite pagina web

Alex Conti
Allora, scarichi CWM.rar sul pc, tieni il file CWM_5.5.0.4 sul desktop. Sulla memoria del tel -interna o esterna- copi JB-SuperSU.zip (senza scompattarlo).

susa ma io sono alle prime armi, quindi tu ai la pazienmza di imparare a usare i tablet?


per primo vorrei sapere le APP che sono utilissime?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 ott 2013, 10:40:00 Tramite pagina web

Claudio Ferro
E SE NON DOVESSE FUNZIONARE

Non dovresti avere problemi in ogni caso e comunque la procedura è ragionevolmente semplice. Sennò puoi guardare qualche video tutorial su Youtube per schiarirti le idee sull'utilizzo del tablet, o leggere i nostri articoli per principianti che trovi sotto nella mia firma.

— modificato il 9 ott 2013, 11:47:39

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

9 ott 2013, 15:09:14 Tramite pagina web

susa ma io sono alle prime armi, quindi tu ai la pazienmza di imparare a usare i tablet?


per primo vorrei sapere le APP che sono utilissime?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 ott 2013, 16:35:17 Tramite pagina web

cosa intendi con "hai la pazienza di imparare a usare i tablet"? Non vedo difficoltà di sorta :grin:

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

9 ott 2013, 19:44:43 Tramite pagina web

come in tutte le cose elettroniche od informatiche, se nn si sa usare deve affiancarsi a qualcuno che ne capisce, se nn vuole creare d'anno.

così io col tablet, siccome io nn ne copisco, mi rivolgo a te, tu ai la pazienza di impararmi a usare il tablet?


puoi diormi per cominciare,,le applicazioni che sono necessare?

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

10 ott 2013, 01:00:02 Tramite pagina web

Alex Conti
Allora, scarichi CWM.rar sul pc, tieni il file CWM_5.5.0.4 sul desktop. Sulla memoria del tel -interna o esterna- copi JB-SuperSU.zip (senza scompattarlo).

e dopo........fatto qiesto

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

10 ott 2013, 10:58:28 Tramite pagina web

E dopo segui la guida che ti ho postato sopra.

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

10 ott 2013, 12:36:32 Tramite pagina web

ok,,,,,molte grazie
ma se metto nela memoria esterna (sd) del tablet il file JB-SuperSU.zip..........................., a che mi serve collegare il tablet al pc?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

10 ott 2013, 17:19:01 Tramite pagina web

Segui i passaggi cosi come li ho scritti: se leggi bene, vedi che a quel punto puoi già aver scollegato il device dal pc. Il collegamento serve solo ad eseguire il file RKAndroidTool.exe.

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

10 ott 2013, 19:27:52 Tramite pagina web

Alex Conti
Segui i passaggi cosi come li ho scritti: se leggi bene, vedi che a quel punto puoi già aver scollegato il device dal pc. Il collegamento serve solo ad eseguire il file RKAndroidTool.exe.

ok grazie
domanda stupida

esiste un sistema meglio di android?

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

11 ott 2013, 00:13:31 Tramite pagina web

un buon progammaq che mi permetta di fare delle ottime foto, e, anche per es. poter riprendere mia nipote che fa il saggio.

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

15 ott 2013, 00:21:28 Tramite pagina web

sai dirmelo per piacere

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

15 ott 2013, 12:30:09 Tramite pagina web

Se non sei soddisfatto della tua app standard per la camera puoi dare un'occhiata a queste app o orientarti su una app di video tipo Instagram o Mixbit.

Rispondere
Federico
  • Post del forum: 1

18 ott 2013, 07:59:04 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti.

Qualcuno è riuscito ad ottenere i permessi di root?

Grazie.

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

21 ott 2013, 01:34:06 Tramite pagina web

come ma il tablet 1040 s2, il wifi che dovrebbe prendere fino ad una distanza di 10 metri dal router.
ad una distanza di 3.50 metri nonn prend?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ott 2013, 11:23:25 Tramite pagina web

Questo dipende dalla potenza del segnale, comunque avevo già sentito utenti dire che in realtà la portata del WiFi è inferiore ai 10 m dichiarati.

— modificato il 21 ott 2013, 11:23:41

Rispondere
Claudio Ferro
  • Post del forum: 50

21 ott 2013, 15:44:29 Tramite pagina web

Alex Conti
Questo dipende dalla potenza del segnale, comunque avevo già sentito utenti dire che in realtà la portata del WiFi è inferiore ai 10 m dichiarati.

sto tablet fa schifo
che posso fareche mi cosigli?

Utente disattivato

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 ott 2013, 16:13:16 Tramite pagina web

I tablet MediaCom sono economici ma hanno i loro limiti. Se ti interessa parlare di altri aspetti che non siano il root magari apri un altro thread, perché qui stiamo andando un po' troppo fuori tema.

Rispondere
giorgio gallo
  • Post del forum: 1

25 ott 2013, 23:49:38 Tramite pagina web

ce l'ho pure io questo tablet, e a casa ho dovuto mettere un ripetitore di segnale se no il wifi non lo prende.

Rispondere
Ciriaco
  • Post del forum: 2

27 nov 2013, 23:49:06 Tramite pagina web

ciao ho scaricato il file CWM_5.5.0.4 sul pc e spostato il file JB-SuperSU senza scompattarlo nel tablet.
il mio problema sorge quando provo a tenere il tasto volume + e collegare il cavo.
il mio tablet non da nessun segno o suono di collegamento.
il cavo usb è originale.
ho provato da spento e da acceso a clikare su RKAndroidTool ma il risultato è sempre: NO FOUND

Rispondere
Afrem Laurentiu
  • Post del forum: 2

3 dic 2013, 06:09:48 Tramite pagina web

Ok. Sembra che il metodo fornito funziona solo per il modello 101 S2, non 10.1 S2!
Per il modello 10.1 S2 (MP1040S2) non c'è ancora un metodo per rootarlo.

— modificato il 3 dic 2013, 06:28:40

Rispondere
Ciriaco
  • Post del forum: 2

3 dic 2013, 23:06:14 Tramite pagina web

son veramente contento

Rispondere
SuD CyBorg
  • Post del forum: 3

14 apr 2016, 06:17:35 Tramite pagina web

Ciao, MARIO , ho seguito la tua guida alla lettera ma ho riscontrato un paio di problemi
1° se collego il tablet come hai scritto tu, (ovviamente dopo aver copiato il file JB-SuperSU.rar nella memoria sd e poi reinserita al tablet) questo non
mi viene riconosciuto dal pc (windows 8.1). quindi devo collegarlo acceso per renderlo riconoscibile; il 2° problema (che credo sia connesso al 1°)
è, aprendo il file RKAndroidTool.exe e cliccando su " Flash ROM " mi compare una finestrella d'errore con su
scritto "MSC device can't do upgrade" .

 se mi potresti dare una mano, te ne sarei grato,, 

Rispondere
SuD CyBorg
  • Post del forum: 3

14 apr 2016, 06:23:30 Tramite pagina web

Afrem Laurentiu
ci sei riuscito con il modello 101 S2 ? io ho riscontrato qualche problema , se tu hai avuto successo puoi provare a pubblicare i passaggi così come gli hai eseguiti ? potrebbe essere d'aiuto a me senz'altro ma anche a qualcun'altro utente,,
:?

— modificato il 14 apr 2016, 06:30:37

Rispondere
SuD CyBorg
  • Post del forum: 3

24 apr 2016, 23:33:39 Tramite pagina web

Ciao, ho eseguito tutti i passaggi , ma non appena collego il tablet al pc con il tasto VOL + premuto, mi compare una notifica di errore dicendo che il dispositivo non è riconosciuto, poi , per accenderlo nuovamente devo collegarlo alla presa di corrente, riprovo a collegarlo senza VOL+ in quanto è l'unico modo per farlo essere riconosciuto , apro RKAndroidTool.exe e compare NO Found RkAndroid rock usb.
cosa potrei fare , grazie in anticipo

— modificato il 24 apr 2016, 23:34:52

Rispondere
Afrem Laurentiu
  • Post del forum: 2

1 mag 2016, 02:02:33 Tramite pagina web

Si, ci sono riuscito, ed è molto semplice. Ricordo che il metodo funziona per il modello 10.1 S2 (MP1040S2). Ecco cosa fare:

  1. Cercate su google Onda_Allwinner_A31_root_v1_0.zip e scaricatelo (Il forum non mi fa postare un link diretto quindi lo dovete cercare manualmente. State ben attenti al file che scaricate, verificate il nome e la dimensione, deve avere 3,40 MB)

  2. Copiatelo sul tablet

  3. Aprite l'app "Update" presente sul tablet, scegliere "Local update" e puntare sul file zip scaricato.

  4. Proseguite con il reset del tablet. Al riavvio avrete permessi root, procedete con l'aggiornamento di supersu e l'instalazione del GooglePlay Store

Ricordatevi di salvare file importanti prima del processo.

— modificato il 1 mag 2016, 02:17:43

Utente disattivato

Rispondere
gianni
  • Post del forum: 1

20 set 2016, 13:01:11 Tramite pagina web

Ciao, L'app "Update" nativa sul 10.1 S2 (mp1040S2) io non ce l'ho O.o
Come faccio ad avere il root?

Rispondere