Come disattivare il roaming dati su Android

• Risposte:6
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 190

18-ott-2013 16.01.53 Tramite pagina web

Specialmente quando si viaggia all'estero è assolutamente necessario disattivare il roaming dei dati del proprio dispositivo per evitare di pagare bollette stellari: se scarichiamo dati sotto 3G con operatori esteri la bolletta può essere da paura. Per evitare di connettersi alla rete dati 3G in roaming, è sufficiente disattivare una voce nel menu delle impostazioni. Ecco come si fa:

Come disattivare il roaming dati su Android

Per disattivare il roaming dati bastano pochi semplici passi:

1. vai su Impostazioni
  2. dalla sezione Wireless e reti scegli Altro...
  3. fai tap su Reti mobili
  4. su Impostazioni reti mobili assicurati che la voce Roaming dati sia disattivata come nella figura sotto

Le istruzioni qui sopra valgono per Android 4.3 “puro”, ma anche su dispositivi Android diversi è la procedura è simile. Se hai bisogno di aiuto per disattivare il roaming sul tuo smartphone, rispondi al post qui sotto!

Z... come Zorrrrro!

• Post del forum: 6

17-giu-2014 12.56.10 Tramite pagina web

buongiorno, ho seguito le istruzioni sopra, ma non riesco, sul mio cell, con jelly bean 4.2, sulla schermata impostazioni reti mobili ho, in ordine dall'alto in basso : connessione dati, servizio 3G, preferenze, nomi punto accesso,operatori di rete.
sopra in alto a sx sulla pagina home dove c'e' la scala della ricezione c'e' una piccola r che credo sia roaming, vorrei quindi togliere. grazie

• Post del forum: 6

15-ott-2014 17.47.47 Tramite App

Ciao. vedo che sai molto, allora mi potresti dire come fare ad usare all'estero solo il wi fi senza usare la mia rete? cosa devo bloccare? grazie.

— modificato il 15-ott-2014 17.48.13

• Post del forum: 1.567

15-ott-2014 22.08.46 Tramite App

blocca il roaming e la connessione dati... lasci attivo solo il WiFi e hai fatto ;)