Tutorial per rootare Lenovo s750

  • Risposte:0
Claudio
  • Post del forum: 1

11 nov 2013, 13:18:24 Tramite pagina web

Salve a tutti, spero qualcuno sappia venirmi incontro e aiutare col mio problema ;-)
Come da titolo ho acquistato un Lenovo s750, in quanto mi serviva un dual sim bello robusto e ho letto in rete molto bene su questo dispositivo.
L'ho presso presso il sito "espressotech.it" in quanto tra i vari vantaggi parlavano di consegna del dispositivo con già installata una rom multilingua con versione italiana già impostata..
Ora tutto ok tranne un paio di fastidiosi problemi:
1) Non riesco a sincronizzare i miei account Gmail, ovvero se vado in impostazioni-account-google mi da il classico simbolo della sincronizzazione in rosso invece che verde con sotto scritto "errore sincr.", questo in entrambi gli account. Ho un altro telefonino (europeo) con anche lì impostati i due account e funzionano benissimo, quindi non è un problema d'impostazione dell'account gmail. Con Gmail ricevo e invio messaggi senza problemi ma non posso per esempio fare il back-up del mio telefono sull'account gmail come con l'altro telefonino..
2) Il programma di default sul telefonino, si chiama "Email" non funziona. Riceve e invia messaggi, ma se provo ad aprirne qualcuno mi da subito "l'applicazione si è chiusa in modo inaspettato" e si spegne, con qualsiasi mail che provo ad aprire. Ora non è gravissimo, uso gmail, ma non capisco perchè non deve funzionarmi.
Ho contattato l'assistenza del negozio presso il quale l'ho preso e mi è stato detto che si tratta di un bug della rom installata e che sarebbe in fase di risoluzione..e che se voglio posso scaricarmi anche altre rom presso il sito "nedrom" e installare quella che preferisco nel frattempo. Lasciando stare banali polemiche varie sul fatto che decantavano una rom già installata e funzionante..qualcuno di voi con pazienza sa dirmi quali tra le varie rom presenti conviene installare e sopratutto sa darmi una sorta di tutorial sulla modalità per farlo?? Ve ne sarei molto grato davvero ragazzi..non ho idea di come muovermi e non vorrei far danni peggiori. Se anche mi conviene fare un back-up prima e anche lì come muovermi..tra l'altro mi trovo già installato sul telefonino le app "root explorer" e "superSu"..sono ok e mi servono questi per l'installazione di nuove rom??
Davvero grazie a chiunque sa e ha voglia di darmi una mano!

Ciao a tutti!

Rispondere