Batteria originale ha problemi ? durata bassa !

  • Risposte:9
1enry1
  • Post del forum: 56

20 nov 2013, 09:00:30 Tramite pagina web

Batteria s3 mini ….richiamo ?


Scusate ma leggo per S4 :

“Già si trova su internet googolando, ma visto che ne ho avuto esperienza
riporto:
c'è un lotto di batterie difettoso sull'S4. basta guardare sulla faccia
nascosta della batteria (va tolta) il numero di serie. Se inizia per BD
è difettosa (a un certo punto gonfia e non regge i picchi di consumo).
Da quello che ho capito non c'è un richiamo ufficiale ma se ci si
presenta in un centro assistenza con la prova d'acquisto entro i sei
mesi da quest'ultimo la cambiano senza batter ciglio.
Se avete tale batteria il consiglio è, anche se ancora funziona bene, di
andare entro i sei mesi a cambiarla.”


Ho uno smartphone usato senza connessione web.

batteria originale durava anche 7-8 giorni !

messa altra batteria, sempre originale samsung ( e prodotta
ad agosto 2013 quindi nuova e non fondo magazzeno)

ma se dura 3 giorni e' buona ! come mai ?

nessuna apllicazione premendo il task manager !

anche se NUOVA difettosa ? che ci sia come pare per s4

qualche partita di batterie difettose anche per S3 mini ?


PS mi sa che anche con il s3 mini ci siano batterie difettose, altrimenti perche stesso telefono
Con la sua originale dura 7-8 gg mentre con quest’altra originale samsung e “nuova” NON dura quasi mai 3 gg ? ripeto stesso cell con stesse apps !!!

Ecco se puo servire lo scrrenshot …. Ma NORMALE che android si ciccuia bel il 51% ???

Ecco:

http://i44.tinypic.com/26445fb.jpg

Rispondere
Graziano Biasi
  • Post del forum: 1

20 gen 2014, 20:26:31 Tramite pagina web

Ciao ragazzi, anche io sto avendo un problema alla batteria, oltre a scaricarsi rapidamente, mi si riavvia improvvisamente intorno il 60% e quando mi richiede il PIN la batteria è al 1% , quando attacco il caricatore, come per magia mi dice che è carico al 55%.
Ho provato a fare un ripristino generale, ma non ho ottenuto grandi risultati.
Purtroppo se sono sprovvisto di caricatore, nel momento in cui si riavvia, inizia a riavviarsi in continuazione prosciugandomi la batteria, mentre se lo attacco alla corrente mi funziona perfettamente.
Se provassi a sostituire la batteria potrei risolvere il problema ?

grazie anticipatamente =)

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 gen 2014, 12:24:10 Tramite pagina web

Ciao Enry,
purtroppo non ho trovato nulla riguardo ad una serie di batterie per S3 mini difettose, è possibile che tu abbia avuto la sfiga di riceverne una difettosa, hai provato ad andare in assistenza? Ma il tuo dispositivo è nuovo? Perchè spesso col tempo i dispositivi consumano più batteria. In ogni case è normale che il sistema operativo consumi così tanta batteria, purtroppo questo dipende spesso da tutte le funzioni e app default di samsung!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

22 gen 2014, 21:17:13 Tramite pagina web

sembra aposto, durata media ottima, ma quando dura poco vedo che SO ANDROID skizza al 41%...come capire (qualche apps) cosa nel so android fa skizaarlo cosi tanto ? aiutoooo

Rispondere
Francesco Catarsi
  • Post del forum: 1

23 gen 2014, 16:19:21 Tramite pagina web

Anche io ho lo stesso tuo problema, e in assistenza mi hanno detto che dipende dalla batteria. Anche per S3 mini ci sono batterie difettose. Mi hanno trattenuto il telefono per fare anche un aggiornamento software, ma il problema è senz'altro da ricondurre alla batteria. La fregatura è che la garanzia per le batterie è 6 mesi (cosa che mi sembra una bella presa in giro) quindi 25 euro se ne andranno senz'altro....e speriamo di risolvere!

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

23 gen 2014, 20:52:02 Tramite pagina web

io su amazone speso 10 euro ! e originale....

cmq sei sicuro ? detto da assisetnza samsung ? a me nel forum ufficiale samsung hanno detto che non ci sono richiami o problemi, boh ?

Rispondere
Leonardo
  • Post del forum: 1

27 gen 2014, 15:31:01 Tramite pagina web

[quote=Graziano Biasi]Ciao ragazzi, anche io sto avendo un problema alla batteria, oltre a scaricarsi rapidamente, mi si riavvia improvvisamente intorno il 60% e quando mi richiede il PIN la batteria è al 1% , quando attacco il caricatore, come per magia mi dice che è carico al 55%.
Ho provato a fare un ripristino generale, ma non ho ottenuto grandi risultati.
Purtroppo se sono sprovvisto di caricatore, nel momento in cui si riavvia, inizia a riavviarsi in continuazione prosciugandomi la batteria, mentre se lo attacco alla corrente mi funziona perfettamente.
Se provassi a sostituire la batteria potrei risolvere il problema ?


Ciao Graziano e salve a tutti, io ho lo stesso identico problema. Si riavvia in continuazione e non riesco a bloccarlo. Hai trovato la soluzione?

Grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

27 gen 2014, 17:26:01 Tramite pagina web

Ciao a tutti, abbiamo scritto da poco un articolo che riguarda proprio i problemi con batteria/caricabatterie, se vi interessa potete dare un'occhiata QUI.

Per Leonardo e Graziano, avete per caso fatto da poco un aggiornamento o scaricato qualche app? Magari si tratta di un bug! Potete provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
1enry1
  • Post del forum: 56

27 gen 2014, 20:39:04 Tramite pagina web

cavoli ma che e' successo a quella presa microusb ?

Rispondere