Errori con dispositivi Android

  • Risposte:1
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

23 gen 2014, 15:04:11 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

apriamo questo thread per chiedervi quali sono gli errori più ricorrenti riscontrati sui vostri dispositivi Android.

Dall'errore 921, all' arresto del processo com.google.process.gapps, Android è sicuramente il nostro sistema operativo preferito, ma come dobbiamo comportarci quando ci compare una finestra di errore sul display che non abbiamo mai visto prima?

Forse assieme sarà più facile trovare una soluzione.

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

29 gen 2014, 09:05:09 Tramite pagina web

Qui sotto una lista di errori che possono presentarsi con Google Play e come procedere per risolverli:

Google Play Errore 498

Sintomi:
Interruzione dei download dallo store di Google Play
Soluzioni:
La memoria cache del vostro dispositivo è piena. Cancellate alcune applicazioni non necessarie, ripulite la memoria da alcuni file e riavviate in recovery mode (volume basso + power + home). Selezionate Wipe Cache Partition utilizzando il tasto del volume e premete il tasto di accensione.

Google Play Errore 919

Sintomi:
Il download dell'app è avvenuto ma l'installazione non funziona
Soluzioni:
Semplicemente non c'e più spazio nel vostro dispositivo. Cancellate dati, musica, film, video e applicazioni che occupano spazio.

Errore di recupero delle informazioni dal server

Sintomi:
Il messaggio appare quando stiamo aggiornando o scaricando un'applicazione
Soluzioni:
Cancellate il vostro account di Google (Impostazioni -> Account -> Google), riavviate il vostro dispositivo e risalvate il vostro account.
Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Google Services Framework, fate click su Cancella dati e Termina.

Errore 413

Sintomi:
Impossibile effettuare il download di applicazioni e aggiornamenti. Se utilizzate un proxy ricordate che può creare problemi con Google Play Store.
Soluzioni:
Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte - > Google Services Framework, fate click su Cancella dati e Termina.
Procedere allo stesso modo per l'applicazione di Google Play. Svuola la cache del tuo browser.

Errore 923

Sintomi:
Impossibile scaricare. Errore sincronizzando il tuo account Google o memoria cache insufficiente.
Soluzioni:
Elimina il tuo account Google. La memoria cache del dispositivo è piena. Eliminate alcune applicazioni e file non necessari e riavviate in recovery mode (tasto volume basso + power + home). Quindi selezionate di pulite la partizione cache e toccate su Riavvia Ora.
Salvate nuovamente il vostro account Google.

Errore 921

Sintomi:
Impossibile scaricare l'applicazione
Soluzione:
Come risolvere il problema relativo al codice di errore 921

Errore 403

Sintomi:
Impossibile scaricare, sembra verificarsi quando gli acquisti sono stati fatti su due account diversi sullo stesso dispositivo Android.
Soluzioni:
Connettetevi a Google Play store con l'account di Google che usate di solito.
Disinstallate l'applicazione
Cercate nuovamente l'app su Google Play, quindi toccate il pulsante Acquistato

Errore 492

Sintomi:
Impossibile installare un'applicazione. Il problema è la Dalvik cache.
Soluzioni:
Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Google Services Framework, cliccate su Cancella Dati e poi su Termina.
Porcedete allo stesso modo per l'applicazione di Google Play.

Nota: se non riuscite a risolvere il problema potrete cancellare la Dalvik cache (solo per utenti con root). Un'altra soluzione è quella di effettuare un wipe data/ factory reset.

Errore 927

Sintomi:
Impossibile scaricare. Aggiornamento del Play Store in corso.
Attendete qualche minuto che il Play Store di Google completi il suo aggiornamento in background.
Soluzioni
Se il problema persiste andate su Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Google Services Framework, toccate il tasto Cancella e Termina.

Procedete allo stesso modo per l'applicazione di Google Play Store.

Rispondere