Trucchi e consigli sul Nexus 5

  • Risposte:0
  • Sticky
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

31 gen 2014, 12:57:34 Tramite pagina web

Tip and trick sul Nexus 5

Ottimo e tanto atteso dispositivo che non ha deluso le aspettative. Ecco alcuni utili suggerimenti per migliorarne ulteriormente le performance.

Come migliorare le foto

Per migliorare la qualità delle foto sul Nexus 5 potrete attivare l'HDR+. Con gli ultimi aggiornamenti la fotocamera del Nexus ha fatto grossi passi avanti, ma con la funzione HDR+ noterete una diversa qualità dello scatto.

Disattivare hangouts

Forse appartenete a coloro che non amano le funzioni di Hangouts. Potrete scaricare un diverso programma di messaggistica per poi andare su Impostazioni e Altro e stabilire il programma di messaggistica predefinito su App SMS predefinita.

Disattivare Google Now

Andate nelle Impostazioni di Google, toccate Ricerca e disattviate Google Now, ciò vi permetterà di risparmiare un po' di batteria del vostro dispositivo.

Migliorare le performance

Per velocizzare il dispositivo un'ottima soluzione è abilitare le Opzioni per sviluppatori toccando ripetutamente la build number su Impostazioni -> Informazioni sullo smartphone -> Build number. Entrateci e selezionate ART come runtime predefinito, riavviate e controllate se le performance migliorano.

Utilizzare l'integrazione di Google

Su Google Maps per accedere ad ulteriori informazioni potrete far scivolare il dito verso l'alto, avrete qualche dettaglio in più sul luogo cercato.
Assicuratevi che le impostazioni di Google Search includano anche le app, i contatti, musica etc.se volete che questi risultati appaiano correttamente nella ricerca.
Potete attivare la ricerca vocale di Google su qualsiasi home semplicemente dicendo "OK Google".

Per altre idee sul Nexus 5 potrete leggere il nostro articolo nel blog.

Rispondere