Buona giorno Gina ,
grazie per aver contattato il supporto di Google. Il mio nome è Romy e mi occuperò del tuo caso.
Purtroppo dai dati in mio possesso mi risulta che il dispositivo che hai fornito sulla mail di richiesta assistenza non sia supportato per Google.
Purtroppo, per il momento, SESONN N9500 non è supportato per l'utilizzo con l'applicazione Google Play Store o con play.google.com, ecco perché hai così tanti problemi con i servizi di Google..
So che questa situazione potrebbe essere fonte di confusione, ma non tutti i dispositivi con sistema operativo Android dispongono della licenza per utilizzare Google Play.
Ciò è dovuto al fatto che i produttori utilizzano il software Android gratuito sui loro dispositivi, ma a volte tali dispositivi non soddisfano i requisiti di compatibilità di Google necessari per poter installare l'applicazione Google Play Store.
Per non generare ulteriore confusione, abbiamo pubblicato un elenco completo dei dispositivi supportati che è disponibile qui:
support.google.com/googleplay/bin/answer.py?answer=1727131
In ogni caso, alcuni dispositivi, sebbene non supportati, riescono ad accedere ai nostri servizi.
Ti fornirò pertanto alcuni passaggi che potrebbero esserti utili al ripristino del tuo dispositivo.
Per risolvere questo problema, assicurati di aver svuotato la cache e cancellato i dati sia dell'applicazione Google Play Store sia di Gestione download. A tale scopo, procedi nel seguente modo:
1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
3. Seleziona l'applicazione Play Store, quindi tocca "Svuota cache" e "Cancella dati".
Per Gestione download:
1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
3. Seleziona "Gestione download", quindi tocca "Cancella dati" e "Svuota cache".
Tieni presente che prima di cancellare i dati dell'applicazione Google Play Store, se hai impostato un codice PIN e/o un filtro contenuti sarà necessario applicare nuovamente queste impostazioni.
Poi, disattiviamo temporaneamente gli update.
1. Seleziona "Home" > "Menu" > "Impostazioni" > "Applicazioni" > "Gestisci applicazioni".
2. Tocca la scheda "Tutte".
3. Scorri verso il basso e seleziona l'applicazione Play Store.
4. Tocca "Disinstalla aggiornamenti".
Verrà ripristinata la versione originale di Google Play inizialmente installata sul dispositivo. Google Play dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione corrente entro alcuni giorni; non c'è modo per disinstallare in modo definitivo gli aggiornamenti. Tuttavia, per assicurarti che l'aggiornamento all'ultima versione di Google Play venga eseguito correttamente, puoi procedere nel seguente modo:
1. Avvia Google Play.
2. Passa alla schermata Home.
3. Attendi 5-10 minuti per l'aggiornamento automatico dell'applicazione.
4. Riavvia l'applicazione Google Play Store.
Per controllare la tua versione di Google Play, procedi nel seguente modo:
1. Vai a Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Tocca la scheda Tutte.
3. Scorri verso il basso e seleziona Google Play Store.
Se i problemi persistono anche dopo avere disinstallato temporaneamente gli aggiornamenti, fammelo sapere; rimane comunque la questione che il dispositivo potrebbe non rispondere non essendo non supportato.
Cordiali saluti,
Romy
Il team di Google
questa è la risposta che mi è stata fornita da google. ho seguito le istruzioni e il problema persiste. quindi il dispositivo non è supportato. alla luce di tutto questo c è qualcosa che ancora si può fare secondo te?