Come aggiornare Android con Kies!

  • Risposte:1
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

4 feb 2014, 16:50:53 Tramite pagina web

Ciao a tutti belli e brutti!B)

Con gli smartphone scopriamo ogni giorno qualcosa di nuovo, e sicuramente molti utenti Samsung hanno già sentito parlare del programma Kies di Samsung. Una delle caratteristiche più utili offerte da questo programma è quella di aiutarci con l'aggiornamento del nostro sistema operativo Android. Non sapete come funziona? Niente paura, ecco un semplice tutorial.

Prerequisiti:

-Come prima cosa dovrete fare un backup di tutti i vostri dati memorizzati sul dispositivo. Da Kies è possibile farlo collegandovi al dispositivo tramite il programma per PC Kies e selezionare "backup". In questo modo Kies memorizzerà i vostri messaggi, dati, file, cronologia delle chiamate, e così via.
- Avrete bisogno di un cavo USB per collegare il dispositivo al PC e fare l'aggiornamento.
- Infine prima di avviare il processo assicuratevi di avere almeno l'80% della carica.

Aggiornamento dal PC con Kies

Collegate il dispositivo al PC tramite cavo USB e aprite l'app di Kies. Se non ce l'avete potrete scaricarla da questo link.

Una volta che siete connessi, il programma di Kies si avvierà automaticamente se c'è un nuovo firmware. Se dovesse essere così, non dovrete fare altro che cliccare "aggiorna firmware" e attendere il completamento del processo. Facilissimo!

Aggiornamento da smartphone tramite FOTA

FOTA sta per "Firmware over the air" e si tratta di un server che consente di aggiornare il firmware del dispositivo tramite connessione dati.

Per eseguire questo aperazione bisogna:
- Avere una connessione 3G o WIFI (meglio la seconda)
- Batteria completamente carica.
- Avere un account Samsung per il dispositivo

Se avete un account Samsung potrete verificare la presenza di un aggiornamento: applicazioni>impostazioni>info dispositivo> Aggiornamenti software> aggiorna.

Nel caso in cui ci fosse un aggiornamento disponibile dovrete solo aspettare il processo di aggiornamento!

Buon divertimento!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Luca Trezza
  • Post del forum: 13

16 apr 2014, 12:21:15 Tramite App

scusa l ignoranza ma se non mi risulta nessun aggiornamento c è un altro modo. ad esempio io ho un galaxy Express con android 4.1.2 che vorrei aggiornare dato che non mi permette di spostare le app sulla scheda sd ma non riporta aggiornamenti disponibili.

Rispondere