problema galaxy s3, si spegne di continuo...

  • Risposte:59
ibra ambe
  • Post del forum: 1

8 feb 2014, 14:25:12 Tramite pagina web

ciao a tutti, sono nuovo... mi sono iscritto per chiedervi di che cosa ne pensavate sul mio problema che persiste da diversi mesi.
ho un galaxy s3 da poco di due anni, u da due mesi ha cominciato a spegnersi da solo e continuare a riavviarsi senza più fermarsi, mostrando solo la scritta galaxy I9300 e si rispegne... lo riesco ad accendere premendo continuamente il tasto di accenzione e con fortuna si accende.
non riesco a metterlo in modalità download ed l'ho persino smontato perché credevo fosse problema del tasto di accenzione ma nulla il problema è sempre presebte. adesso però nemmeno con fortuna e ripremendo il tasto di accenzione si attiva, come prima vedo la scritta galaxy I9300 e si riavvia................................... come e cosa devo fare ??? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie in anticipo

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

10 feb 2014, 09:17:02 Tramite pagina web

Ciao! Per caso ha iniziato a dare questi problemi dono l'aggiornamento?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Popa Claudiu
  • Post del forum: 1

16 feb 2014, 13:04:16 Tramite pagina web

ciao anche a me a iniziato a fare questo problema..... hai trovato per caso una soluzione???

Rispondere
Chiara
  • Post del forum: 1

19 mar 2014, 08:16:41 Tramite pagina web

Ciao! Ho appena riscontrato questo stesso identico problema. Vi sarei molto grata se mi poteste dare qualche consiglio in merito. Grazie!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:47:47 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Purtroppo questo è uno dei problemi comuni del Galaxy S3 dopo l'aggiornamento ad Android 4.3, l'unica soluzione che potrebbe funzionare è quella di fare un ripristino ai dati di fabbrica:

Impostazioni>account>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica

Prima però ricordatevi di fare un backup completo di tutti i vostri dati, per evitare di perderli!

Per altre soluzioni ai problemi dellìS3 provate a dare un'occhiata a questo articolo!

Spero che con un ripristino il telefono torni a funzionare!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Edoardo
  • Post del forum: 1

18 apr 2014, 15:21:10 Tramite pagina web

Ciao,ho anche io un S3 con il medesimo problema e speravo che anche voi mi aiutassi a risolverlo. Il problema si è manifestato dopo 1 anno dall' acquisto,dopo aver fatto personalmente tutti i riavvii e reset possibili senza successo l' ho consegnato in assistenza (se lo sono tenuti circa un mese) appena ripreso dopo poche ore si è manifestato di nuovo il problema.Il telefono era stato resettato in tutte le sue parti,come uscito dalla fabbrica,ma nulla è cambiato. Ho chiesto al call-center e mi hanno detto di spedirlo al SST (servizi sociali e tecnologia) con sede a Milano.L' intervento che è stato fatto sul telefono è Software/Firmware Upgrade Requested. Una volta rientrato (per la seconda volta) s3 per circa 3 mesi non ha mai manifestato alcun problema,dopo di che da un momento ad un altro ha ricominciato a riavviarsi casualmente facendo il solito loop del riavvio all'infinito e notando che il problema si mostra sempre più frequentemente. Premetto che mi scoccierebbe molto rimandarlo a riparare per l' ennesima volta anche se il modello è ancora in garanzia. Per il momento non ho trovato nessuna soluzione in merito a parte cercare di intervenire personalmente aggiornandolo ad un nuovo firmware. Se avete notizie o soluzioni postatele.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 apr 2014, 15:31:18 Tramite App

sicuramente é un problema di firmware perché i l telefono tenta di avviarsi. provate a fleshare una rom stock con odin

Rispondere
Simone Martinello
  • Post del forum: 1

28 apr 2014, 14:04:38 Tramite pagina web

E' successo anche a me...alla fine era la batteria (ne ho 2).... messa l'altra e non si è più riavviato.... Scaricato Galaxy Charging Current che dice tutti i parametri di caricamento batteria (quella difettosa mi dava metà di Mh). Batteria originale samsung durata meno di un anno! Mah.

Rispondere
Nelly De Maria
  • Post del forum: 5

29 giu 2014, 20:22:37 Tramite pagina web

ciao a tutti..da una settimana ank'io ho lo stesso problema.. mentre uso lo smartphone da un momento all'altro è cm se nello schermo ci fosse una scarica elettrica..e si blocca tutto..dopo ciò..il tel tenta a riavviarsi da solo ma spesso si blocca alla scritta SAMSUNG quindi sono costretta a rimuovere la batteria.. ho ordinato una nuova batteria..e spero vivamente che sia un problema di batteria e nn di altro!!se qualcuno ha news su cm risolvere ci faccia sapere..grazie..:D

Rispondere
Simone Treglia
  • Post del forum: 3

30 giu 2014, 00:04:47 Tramite pagina web

Ciao purtroppo io ho cambiato la batteria pensando fosse quella, ma mon è cambiato nulla, anzi lo fa ancora più spesso...per me è un problema di aggiornamenti...

Rosalinda Castro

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 giu 2014, 17:14:30 Tramite App

Hai Android 4.3?

Rispondere
Simone Treglia
  • Post del forum: 3

2 lug 2014, 14:10:14 Tramite pagina web

Si 4.3, proprio in questo momento il cell me ha fatto la verifica e ne ha trovato uno nuovo e lo sto scaricando, speriamo abbiano risolto...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

2 lug 2014, 23:53:58 Tramite App

Guarda, da Android 4.3 a quanto pare ľs3 non si schioda... Sarà un aggiornamento minore :)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

2 lug 2014, 23:54:26 Tramite App

Comunque prova con un ripristino e vedi se poi da ancora il problema

Rispondere
Simone Cassino
  • Post del forum: 1

14 nov 2014, 20:05:56 Tramite pagina web

E' il connettore sicuramente prova a schiacciarlo molte volte mentre si accende schiaccialo ripetutamente fino alla fine ;)

Rispondere
Heartless
  • Post del forum: 1

16 gen 2015, 22:30:16 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
Io ho risolto, o almeno spero di averlo fatto cambiando rom. Dopo aver tenuto il telefono in assistenza per un mese e averlo ricevuto indietro con un bel rifiuto di riparazione, il telefono è magicamente ripartito senza problemi. Non ho perso tempo, ho salvato i dati e chiamato la rom, vi farò sapere se darà ancora problemi.
Voi avete trovato altre soluzioni?

Rispondere
Loris
  • Post del forum: 3

10 feb 2015, 18:24:44 Tramite pagina web

Ciao a tutti. Io questo problema dei ripetuti spegnimenti e riaccensioni ce l'ho da diverso tempo: si risolve da solo dopo due o tre giorni e da solo all'improvviso ricompare in genere ogni due mesi. Dopo aver tentato tutte le strade possibili per risolvere, fatto innumerevoli HARD RESET ed inutili ripristini ai dati di fabbrica, letto molti forum ed interpellato diverse persone ed anche tecnici sono giunto a questa conclusione: il problema si chiama OBSOLESCENZA PROGRAMMATA, esiste da decenni e riguarda le più svariate categorie di apparecchi. Pare che in Francia la difesa dei consumatori stia provando con cause legali a bloccare questa assurda politica commerciale dell'usa e getta che attuano le industrie ai danni di noi consumatori, ma ovviamente la strada è lunghissima e piena di insidie. Dal canto mio non sono per nulla disposto a tirar fuori ogni 2 anni 500€ per un nuovo Smartphone, tantomeno se questo è perfettamente funzionante e mi da prestazioni eccellenti e di gran lunga superiori al necessario. Questo messaggio l'ho dovuto scrivere dal computer, perché il cellulare si spegneva ancora cancellandomi il testo. Spero di non dover cambiare telefono, in ogni caso d'ora in avanti MAI PIÙ Samsung, di qualsivoglia genere di prodotto si tratti, questo è poco ma sicuro.

Monica SekDan Mat

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

10 feb 2015, 21:18:25 Tramite App

flesha una rom e il telefono rinasce e soprattutto controlla che la batteria non sia rovinata anche perché è soggetta a deterioramento. ultima cosa il vostro tel è possibile si sia ossidato

— modificato il 10 feb 2015, 21:20:13

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 feb 2015, 22:03:05 Tramite App

il telefono ossidato non credo sia il problema, il vero problema sono i developers della Samsung che rilasciano firmware buggati... l'unica è tornare ad android 4.2 o installare custom ROM

Rispondere
Loris
  • Post del forum: 3

10 feb 2015, 23:51:09 Tramite pagina web

Tenterò di cucinarci su la Cyanogenmod, spero davvero di risolvere, me lo auguro caldamente

Rispondere
Francesco Radosta
  • Post del forum: 2

11 feb 2015, 13:29:06 Tramite pagina web

Ciao io ci ho montato la cyanogen basata su kit kat e cmq non ho risolto il problema, ora non so se si tratti di OBOLESCENZA PROGRAMMATA il CONNETTORE, ma ho riscontrato che il tasto POWER è diventato talmente tanto sensibile che ormai non possono nemmeno sfiorarlo che si spegne.
AVETE ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA DEL TASTO POWER? ANCHE A VOI SE SFIORATE COL DITO VA IN STAND-BY?
FATEMI SAPERE

Roberto ColucciPari91

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 13:35:58 Tramite App

io dopo un anno non ho ancora il problema, ma da quanto ho letto è molto frequente... l'unica è portarlo in assistenza...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 13:37:17 Tramite App

comunque io farò un bel boicottaggio e mi sposerò al project ara appena diventa ufficiale... è l'unico modo per poter tenere un telefono aggiornato senza spendere un occhio dalla testa e senza avere problemi di questo tipo

Rispondere
Francesco Radosta
  • Post del forum: 2

11 feb 2015, 13:38:08 Tramite pagina web

intendi dire HAI ANCORA IL PROBLEMA? non capisco.
Non so perchè ma credo sia un problema harware

— modificato il 11 feb 2015, 13:38:23

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 13:51:46 Tramite App

nono io proprio non l'ho mai avuto in un anno che ho il galaxy s3 ;)
però ho sentito di molti che avevano questo problema e per risolvere si sono dovuti rivolgere all'assistenza

Rispondere
Loris
  • Post del forum: 3

11 feb 2015, 16:07:14 Tramite pagina web

Il problema sorge dal secondo anno in poi che si usa quella trappola di cellulare

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 feb 2015, 16:24:28 Tramite App

purtroppo lo so, infatti ho paura succeda anche a me :'(
comunque ho un tablet che ha fatto la stessa fine, il tastino per accenderlo è rientrato e ora è come se non fosse mai premuto... ho aperto il tablet e controllato, si è rotta la forcella che lo faceva tornare fuori... quindi per sistemare il telefono mi sa che l'unica è andare in assistenza sul serio

Rispondere
Pari91
  • Post del forum: 2

2 mar 2015, 14:46:56 Tramite pagina web

Ormai è un anno che ho questo problema... è partito subito con ipersensibilità del tasto accensione e continui riavvii.
Le mie idee riguardo il problema sono:
1. problema al tasto fisico di natura meccanica... idea scartata quasi subito
2. ho pensato che potesse essere un problema di schermatura del tasto: sfiorando il tasto la capacità parassita cambiava e quindi riceveva il comando. anche questa idea l ho scartata perchè si riavvia anche senza toccare il tasto.
3. problema firmware: resetta che ti resetta la situazione non cambia. quindi mi sentirei di scartare anche questa idea
4. in casa samsung sono furbi e disonesti: ad oggi è l'idea che più associo a questo problema. tempo fa avevo letto che apple rilasciava aggiornamenti ios che rallentavano i dispositivi in modo da portare l'utilizzatore a cambiare il dispositivo con uno piu recente. temo che anche samsung si stia comportando cosi e questo me lo dimostrano due episodi:
1. lo stesso problema è capitato al telefono della mia ragazza su un samsung wonder
2. sul mio telefono appena provo a staccare internet, il telefono comincia a riavviarsi come se non gradisse che samsung non sia piu in "controllo del telefono"

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

2 mar 2015, 17:52:32 Tramite App

Prova una custom rom. Io sul mio s3 mai avuto questi problemi. Se poi nn risolvi allora il problema è altro

Rispondere
Pari91
  • Post del forum: 2

3 mar 2015, 12:36:02 Tramite pagina web

simone filippini

Prova una custom rom. Io sul mio s3 mai avuto questi problemi. Se poi nn risolvi allora il problema è altro

siccome non l'ho mai fatto potresti dire passo passo come si fa e quale rom installare?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 mar 2015, 17:55:31 Tramite App

per la rom scegli quella che più ti piace... io uso android remastered hd che è la versione android 4.3 ufficiale sistemata, se no c'è la cyanogenmod, la miui, etc...
per farlo devi prima fare il root, poi scarichi rom manager e installi una custom recovery, poi scarichi il file .zip della rom, entri nella recovery e flashi il file .zip

Rispondere
Gianmarco
  • Post del forum: 1

4 mar 2015, 18:44:17 Tramite pagina web

Ciao loris posso chiedere un informazione per Samsung?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 mar 2015, 21:18:31 Tramite App

domanda pure e ti risponderemo ^^

Rispondere
Paolo Calabró
  • Post del forum: 1

17 mag 2015, 21:02:16 Tramite pagina web

Da circa 2 settimane ho lo stesso problema nella stessa modalitá appena sfioro con le dita il tasto power, ma anche con una qualsiasi superficie : il telefono se è in stand by si avvia, se é avviato ti chiede di spegnersi, sembra diventato touch ma non rispoynde in modo certo.

— modificato il 17 mag 2015, 21:08:30

Rispondere
Rudy Sioni
  • Post del forum: 1

13 giu 2015, 08:25:57 Tramite pagina web

Salve, sono nuovo, e da ieri ho un problema anche io con il mio Samsung Galaxy S3 Neo, questi problemi mi si erano già presentati circa un mese fa, solo che dopo 1/2 giorni non si era mai più manifestato.
Problema: il cellulare si spegne, poi cerca di riaccendersi ma alla scritta "samsung galaxy s3 neo" si rispegne e fa cosi all'infinito.

Un mese fa quando succedeva bastava che schiacciavo il tasto di accensione e si accendeva dopo un paio di tentativi, oggi invece anche se schiaccio il tasto di accensione non vuole proprio accendersi.

Mi aiutate? mi date qualche consiglio su come accenderlo? quali potrebbero essere i problemi?
Mi seccherebbe portarlo in assistenza e magari mi fanno un back up cancellandomi tutte le foto e le cose che ci tengo sul mio cellulare. :(

Rispondere
salvatore acampora
  • Post del forum: 1

16 giu 2015, 10:55:10 Tramite pagina web

Sono 2 / 3 giorni che anche io riscontro questo problema sull's3 di mia moglie, avendo 2 batterie è la prima prova che ho fatto, poi ho fatto un hard reset e un ripristino di software tramite kies e pulito i connettori, ma per ora ancora nessun risultato, solo mi sono reso conto che quando è in carica il difetto non si manifesta quindi potrebbe essere un problema di alimentazione

se qualcuna trova una soluzione ci tenga aggiornati

Rispondere
Martina
  • Post del forum: 1

25 giu 2015, 09:24:52 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
il mio s3 ha tre anni .. quasi tre anni.. e da ieri mi da il solito Vostro problema.. ho provato a seguire quello che dite voi. ma sono ignorante in materia e non so cosa sia una rom, cosa devo fare di preciso? e funziona?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

25 giu 2015, 13:57:08 Tramite App

se leggi tutto il treadh capisci cosa è

Rispondere
Dario Romano
  • Post del forum: 1

28 giu 2015, 17:28:02 Tramite pagina web

a me fa la stessa cosa, appena sfioro il tasto di accensione entra in stad-by e quando il telefono si comincia a riavviare premo il tasto di accensione e smette, io non so se è questo e neanche con la rom della cyanogen mi si è sistemato più che altro sta cominciando a essere snervante

Rispondere
Pina M
  • Post del forum: 2

3 ago 2015, 16:09:06 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
Ho il vostro identico problema, per mesi ho cercato in rete informazioni e soluzioni, purtroppo...nulla! Il mio S3 ha funzionato benissimo per circa 18 mesi dall'acquisto, poi una bella sera ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione, visto che avevo installato diversi giochi e applicazioni ho pensato di cancellare tutto e ripristinare i dati di fabbrica reinstallando soltanto le app più necessarie. Per un paio di mesi ha funzionato bene ma poi ha ricominciato di nuovo e non sono serviti più a nulla i reset fai da te. Addirittura si riaccendeva da solo anche dopo aver tolto e rimesso la batteria senza premere il pulsantino di accensione.
Mi sono decisa a portarlo in assistenza alla fine di marzo 2015 (mancava solo un mese per la scadenza della garanzia), da allora ci è tornato altre 4 volte senza che il problema fosse risolto; i tecnici lo resettano, puliscono i contatti della scheda madre, ecc.., lo tengono in prova qualche giorno e a loro dir funziona (ad uso solo chiamate e internet), purtroppo a me non funziona e il vero calvario inizia soprattutto nel momento in cui inserisco l'account di Google ed inizia la sincronizzazione... si blocca, si spegne e si riaccende in continuazione, si scalda, ecc. ...per farlo smettere devo necessariamente togliere la batteria. E' capitato anche a qualcuno di voi questo particolare?
Sono stata costretta a scrivere questo messaggio dal pc per evitare di riscrivere tutto daccapo...
Visto che il telefono è stato perennemente in assistenza, l'unica nota positiva è che la garanzia ha avuto un prolungamento, ma non si può proseguire in questo modo per l'eternità, ho chiesto già la sostituzione e me l'hanno negata perchè secondo loro il telefono funziona.
L'ultimo ritiro risale a venerdì scorso e in settimana ce lo porterò per la sesta volta chiedendo definitamente la sostituzione, se non accetteranno la mia richiesta sarò costretta a rinunciarci e magari tenterò con l'intervento sulla rom, ecc...come suggerito da qualcuno in questo forum.
Comunque...dopo questa esperienza: MAI PIU' SAMSUNG!!!

Dan Mat

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

3 ago 2015, 16:34:01 Tramite App

Vai di custom rom

Pina M

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2015, 01:52:46 Tramite App

La samsung per far cambiare un dispositivo ogni 2/3 anni se non prima fa il modo che funzioni per questo tempo per poi smettere di funzionare
È impossibile che all'assistenza te lo cambino perche ormai è passato tanto tempo dall'acquisto e quindi se ti daressero uno nuovo tu rimarresti con quel telefono per molto tempo e loro perderebbero una possibile vendita di un nuovo smartphone ultimo modello

Rispondere
alessandra dainesi
  • Post del forum: 1

31 ago 2015, 16:46:08 Tramite pagina web

Sono stanca è dall'utimo aggiornamento che si blocca o si spegne,l'ho resettato tutto riformattato ma nulla .

Rispondere
Jack Damiano
  • Post del forum: 1

7 set 2015, 21:19:43 Tramite pagina web

ragazzi rispondo a tutti quelli che non hanno risolto via software, il vostro problema probabilmente è hardware, e riguarda il tasto accensione bloccato su circuito chiuso, premendolo si avverte o meno il click ma è come se non ci fosse anzi come se fosse sempre premuto, per questo il telefono si riavvia di continuo come d'altra parte deve fare se si tiene premuto il tasto power in continuazione.
è necessario sostituire il tasto e il trabiccolo torna a funzionare ;)

Rispondere
Simone Treglia
  • Post del forum: 3

10 set 2015, 12:30:42 Tramite pagina web

Pari91

Ormai è un anno che ho questo problema... è partito subito con ipersensibilità del tasto accensione e continui riavvii.
Le mie idee riguardo il problema sono:
1. problema al tasto fisico di natura meccanica... idea scartata quasi subito
2. ho pensato che potesse essere un problema di schermatura del tasto: sfiorando il tasto la capacità parassita cambiava e quindi riceveva il comando. anche questa idea l ho scartata perchè si riavvia anche senza toccare il tasto.
3. problema firmware: resetta che ti resetta la situazione non cambia. quindi mi sentirei di scartare anche questa idea
4. in casa samsung sono furbi e disonesti: ad oggi è l'idea che più associo a questo problema. tempo fa avevo letto che apple rilasciava aggiornamenti ios che rallentavano i dispositivi in modo da portare l'utilizzatore a cambiare il dispositivo con uno piu recente. temo che anche samsung si stia comportando cosi e questo me lo dimostrano due episodi:
1. lo stesso problema è capitato al telefono della mia ragazza su un samsung wonder
2. sul mio telefono appena provo a staccare internet, il telefono comincia a riavviarsi come se non gradisse che samsung non sia piu in "controllo del telefono"

Pari pari il mio problema ipersensibilità del tasto di accensione e riavvii continuii

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

23 set 2015, 08:10:43 Tramite App

Sai che sono smartphone diversi ??
Hanno cpu diverse, versioni android diverse e di consegunza versioni touchwiz diverse, oltre al fatto che hanno build diverse

Rispondere
Angelica Marrazzo
  • Post del forum: 1

7 ott 2015, 23:08:20 Tramite pagina web

Ciao a tutti volevo esporre un problema che ho riscontrato in questi giorni.. circa 4 giorni fa, acquistai una cover in un negozio di marocchini, la cover è di alluminio. Metto questa cover al telefono e lo metto in borsa, quando lo riprendo era spento.. Da li ha cominciato a riavviarsi in continuazione, facevo una chiamata, due squillo e si spegneva, andavo su internet e uguale si riavviava. Tutto questo è durato x 2 giorni; chiedo a mio fratello di dare un ' occhiata e lui decide di mettere la cyanogen ( non so cm si scrive) ma niente il telefono non va, quindi non era un problema di sistema operativo. Allora decido di far tornare tutto alla normalita e decidere di mandarlo on garanzia, mal volentieri, xk è EUROPA e poi ho una brutta esperienza.. dal primp giorno ho pensato che potesse essere la cover la causa, ma era cosi assurdo che non l ho neanche tolta... stamattina decido di toglierla e guarda un po il telefono non si riavvia piu.. È tutto il giorno che lo tengo senza e non si è riavviato nemmeno una volta mentre prima anche 15 volte in un giorno.. possibile che il materiariale della cover faccia "contatto" con il cellulare.. ancora non ci credo ero dispiaciuta nel vederlo cosi dato che l ho acquistato nemmeno 4 mesi fa.. qualcuno sa dirmi qualcosa???

Rispondere
Roberto Colucci
  • Post del forum: 1

11 dic 2015, 19:37:37 Tramite pagina web

Ciao Simone, ti spiacerebbe spiegarmi cos'è il custom rom?

Rispondere
Giuseppe Giarratano
  • Post del forum: 1

15 dic 2015, 21:33:30 Tramite pagina web

Cosa intendi per il connettore? Perché il mio s3 ha il problema che se lo utilizzi con lo schermo acceso tutto ok. Ma se lo lasci in standby con lo schermo spento per un po di tempo poi lo ritrovo spento.. per questo problema ho provato a fare l'hard reset, cambiato batteria e ho comprato un connettore della ricarica da sostituire sulla scheda madre ma sto aspettando a farlo perché ho dubbio che sia quello il problema...

Carmelo

Rispondere