Google Play Errror

  • Risposte:3
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 1

10-feb-2014 15.33.31 Tramite pagina web

Salve,

ho acquistato recentemente un samsung s2 plus e ho passato i lfine settimana a smanettarci, non la faccio lunga ma, prima di accorgermi di un baco nella funzionalità di eliminazione della cache del menù memoria delle impostazioni (in sostanza se si usa quella funzionalità Google play store da errore 491), ho effettuato un'operazione errata che vorrei cercar di ripristinare ma non so come.

Sotto la voce Impostazione Google (credo che sia relativo al Google Play Services) nella voce App connesse mi risultavano due app: Linkedl e Play Store. Ho eliminato la seconda, che conseguenze a questa operazione? A primo impatto direi che non m ivengono più notificati gli aggiornamenti delle applicazion iinstallate e magari dello stesso Play Store, dico una sciocchezza?

Cosa più importante come posso riaggiungerlo nuovamente?

Grazie in anticipo

Daniele
  • Post del forum: 81

11-feb-2014 11.55.46 Tramite pagina web

Ciao,

le "App connesse" sono le applicazioni collegate al tuo account Google.

Nel peggiore dei casi devi ricollegare le app eliminate con il tuo account. Ho controllato su diversi dispositivi e Google Play Store solitamente non appare nella lista.
  • Post del forum: 1

16-mar-2014 19.55.28 Tramite pagina web

Buonasera,ho visto sul forum che lei ha avuto il mio stesso problema..
Ho acquistato ieri un Samsung Galaxy s2 plus e scaricando le app dal play store mi dà errore 491...lei nel forum ha fatto un collegamento con la cache...Anche io la elimino spesso,quindi le due cose sono collegate?
lei ha risolto il problema?Io se spengo e riaccendo il dispositivo riesco poi a scaricare qualche applicazione,prima che mi ritorni l'errore 491.
Temo che andando avanti questo errore mi impedisca di scaricare app o fare aggiornamenti.
La ringrazio della sua disponibilità,
saluti
  • Post del forum: 892

17-mar-2014 13.13.13 Tramite pagina web

Ciao Ilaria,

Hai già provato ad eliminare il tuo account Google? Per farlo entra nelle impostazioni, seleziona account, poi Google, seleziona il tuo account e scegli l'opzione Rim. account. Dopodichè potrai inserirlo nuovamente.

Un'altra soluzione al problema potrebbe essere quella di cancellare i dati e forzare l'arresto dei servizi Google. Per fare ciò entra nelle impostazioni, cerca la voce gestisci applicazioni, e cerca Google Play Services. Seleziona l'app e poi il tasto Cancella dati. Una volta fatto ciò seleziona Arresto forzato.

Fammi sapere se queste due soluzioni funzionano!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!