Come rootare un Android senza invalidare la garanzia

  • Risposte:26
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

5 mar 2014, 17:26:26 Tramite pagina web

Ciao a tutti!
VRoot è uno dei migliori software per rootare i dispositivi Android che montano le versioni da 4.0 in su. Questo metodo è compatibile con più di 3.500 dispositivi android, ma la cosa più interessante è che ci permette di rootare il nostro terminale senza invalidarne la garanzia!

Requisiti:

Dispositivo Android
Cavo USB
Pc con Windows
Software VRoot

Prima di cominciare:

Scaricate ed installate i driver del vostro smartphone sul computer.
Scaricate ed installate il software VRoot
Attivate sul vostro dispositivo l'USB Debug che troverete nelle impostazioni sotto Opzioni sviluppatore.
Fare un backup di tutti i vostri dati

Scaricare
VRoot software
Smasung mobile USB driver
root_cleaner1 / root_cleaner 2
Samsung Kies

Passi da seguire
Avviate VRoot
Connettete il dispositivo al PC tramite cavo USB
Accettate quando lo schermo del dispositivo chiede di accedere al USB Debug o "Allow USB debugging".
Aspettate che VRoot mostri il modello del vostro dispositivo.
Selezionate il tasto verde ed aspettate alcuni secondi
Una volta che il dispositivo si sarà riavvato potrete scollegare il cavo USB.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

9 apr 2014, 16:13:59 Tramite pagina web

Incuriosito ho scaricato il software dal link proposto, ma il processo di installazione è scritto in aramaico (probabilmente perché non ho installato la lingua cinese / caratteri cinesi in windows).. cliccando infine sempre "avanti" ("?^çù/&" o simile) si completa l'installazione e apre il software.. in cinese!
Qui mi imbatto nella mia ignoranza linguistica, ma penso sia comunque un po' eccessivo :)

Non posso postare lo screenshot in quanto sono un nuovo utente..

Utente disattivato

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

9 apr 2014, 16:28:15 Tramite pagina web

Ma come non hai voglia di imparare un po' di cinese? :grin:
Ok, prova a scaricare VRoot da questo link, fammi sapere se cambia qualcosa!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Mattia Mercato

Rispondere
Gianluca Riccardo
  • Post del forum: 1

24 mag 2014, 18:35:11 Tramite pagina web

Ciao Daria,
Dall'alto della mia ignoranza posso chiederti se questo programma è compatibile anche con l'HTC One M8? e se il root che effettua é perfettamente uguale a come se lo facessi tramite htcdev? Grazie!

Rispondere
GJean CKarlos
  • Post del forum: 1

4 giu 2014, 23:36:12 Tramite pagina web

Ciao Daria, cercavo il modo di avere i permessi di root per un tablet della Samsung ( Galaxy Tab 3 3G + Wi-Fi Lite ), sai mica dirmi se questo programma lo supporta, e che non ho trovato nessuna guida per questo tablet, solo guide per i fratelli maggiori, se non andasse bene hai qualche link da darmi per risolvere il problema, ciauu e grazie.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 giu 2014, 10:49:51 Tramite App

funziona anche con tablet nordmende e tablet audiola?

— modificato il 5 giu 2014, 10:50:06

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

5 giu 2014, 13:41:17 Tramite App

Salve.. A dir la verita sn mlt attratto dal fatt di fare il root al mio s4 mini.. Soprattutt sapendo k posso nn invalidare la garanzia,ma informandomi, ho capito in pratica k e meglio nn farlo.. Daria aiutami a capir! Ci potrevve essere qlk problema? Cm mai ogni vlt in ogni articolo ce sempre scritt: N. B. Nn ci assumiamo nessuna responsabilita

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 giu 2014, 18:18:05 Tramite App

i rischi di fare il brick al cellulare sono molto bassi, ma pur sempre presenti... se lo vuoi fare accetti che questi rischi possano eventualmente presentarsi e te ne prendi la responsabilità...
un po' come il detto "chi rompe paga"... io posso dirti di rompere un vaso, ma se tu lo rompi sul serio lo devi ricomprare tu, l'idea è un po' questa ^^
spero di essere stato chiaro :D

Aris

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

7 giu 2014, 14:00:13 Tramite App

Io nn lo riuscirei mai a fare da solo.. Cmq puo farmelo un amico mio.. Ma ho sempre un certo timore :( e poi un altra cs: un amico ha fatt il root su un s2,xo il tel cadde e dovette mandarlo in assistenza.. La samsung, tramite la skeda madre mi pare, vide kil tel era rootato e lo rimando indietro...

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

7 giu 2014, 14:01:11 Tramite App

Qst forse xk il root k aveva fatto ha invalidato la garanzia?

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

7 giu 2014, 14:01:54 Tramite App

Cn qst altro metodo invece nn succede nnt?

Rispondere
Sergio Messina
  • Post del forum: 5

12 giu 2014, 14:22:28 Tramite pagina web

Ciao Daria il mio antivirus Nod 32 non mi fa scaricare VRoot lo sente come un pericolo e lo mette in quarantena come debbo fare? Io ho un Samsung Galaxi Note N7000 va bene questo programma per fare la Root? Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.

Rispondere
Sergio Messina
  • Post del forum: 5

13 giu 2014, 16:14:41 Tramite pagina web

La guida già l'avevo letta ed era molto chiara il problema maggiore è il fatto che il mio antivirus non mi fa scaricare VRoot come posso fare?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

13 giu 2014, 16:24:36 Tramite pagina web

Prova a disattivare momentaneamente l'antivirus, scaricare VRoot e poi riattivarlo. Se invece il problema si verifica con Chrome, clicca la freccetta accanto al download (a sinistra) e seleziona conserva.

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

3 set 2014, 11:35:00 Tramite App

Io ho fatto il root con frameroot.. ho invalidato la garanzia?

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 set 2014, 16:07:46 Tramite App

Si la garanzia è invalidata ma non ti preocupare la puoi ripristinare come e quando vuoi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 set 2014, 17:09:55 Tramite App

si, se è un Samsung ti basta scaricare triangle away per ripristinare i contatori, se non è Samsung credo ti basti togliere il root e nel caso ribloccare il bootloader

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

4 set 2014, 13:37:11 Tramite pagina web

ok NON è Samsung..ho fatto il tablet lenovo s5000H e NGM FORWARD PRIME .ora il tablet mi chiede di fare aggiornamenti..cmq avevo istallato titanio backup ma sul tablet dice ke ce un problema..
non so se frame root sia giusto x questo terminale..cmq ha funzionato..mi consigli di usare qualcosa altro?..cosa..ho istallato lucky patcher x i giochi..e sd maid x pulire ecc.greenify ..e xposed..mi consigli se manca qualcosa?
questo tablet ha 16giga di memoria..niente sd..sim si..vorrei avere whatsapp con stesso numero ke uso nel cell..si puo?

grazie..mi piace il vostro sito..

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

4 set 2014, 13:56:59 Tramite pagina web

BLOCCA ANTIVIRUS..IO FACCIO COSI

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

4 set 2014, 14:19:11 Tramite pagina web

avevo tolto il root..(frameroot)..mi ha fatto 4 aggiornamenti fino adesso il tablet lenovo..aggiornato ora a kitkat..però ora frame root non funziona più..poi provo con vroot

Rispondere
Aris
  • Post del forum: 11

4 set 2014, 22:36:18 Tramite App

ora non ho più il robot sul tabet ..dopo i aggiornamenti..

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2014, 08:14:48 Tramite App

bhe, gli aggiornamenti bloccano l'accesso ai file system... è normale... devi rifare il root, e personalmente ti consiglio vroot col PC ;)

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

8 set 2014, 11:01:11 Tramite App

io ho rootato il mio Xperia.z con il programma per root.di klingo... ho invalidato la garanzia?

Rispondere
david38
  • Post del forum: 2

29 dic 2014, 15:48:18 Tramite pagina web

salve chiedo se sapete come fare il root su un galaxy k zoom senza pc se esiste grazie a tutti

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

29 dic 2014, 20:48:22 Tramite App

doppio post???

Rispondere