Root del Samsung Galaxy Tab 3 10.1

  • Risposte:45
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

11 mar 2014, 17:08:02 Tramite pagina web

Ciao a tutti!:P
Il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 ha riscosso un notevole successo, e perchè non avrebbe dovuto?! Ma se foste interessati a modificarlo un po' rendendolo più personale ed originale, allora eccovi un semplice tutorial che vi spiegherà come rootarlo!



Avvertenza!!
Lo ripeto ogni volta: fate un backup completo dei vostri dati e fate attenzione a seguire bene tutti i passaggi per evitare di danneggiare il dispositivo! Non sapete cos'è il root? Leggete qui prima di fare scelte azzardate! Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni!

Prerequisiti:
  • Un Samsung Galaxy Tab 3 10.1 p5200 o p5210 caricato almeno all'80% ed aggiornato.
  • Driver correttamente installati
Questo metodo di root è valido solamente per il Samsung Galaxy Tab 3 modello P5200 (3G) e P5210 (WIFI).

Scaricate:
Odin 3.07
TWRP per il Galaxy Tab 3 10.1 5200/5210
File root

Root:

  • Scaricate e decomprimete Odin 3.07, scaricate TWRP ed il file Root.
  • Copiate il file Root sul vostro Galaxy Tab 3.
  • Avviate il dispositivo nella modalità download (volume giù+accensione, confermate con il tasto del volume alto).
  • Aprite Odin 3.07 e connettete il vostro Tab 3 al vostro PC via USB. La casella in alto a sinistra diventerà blu.
  • Cliccate su PDA e cercate il file TWRP scaricato in precedenza.



  • Deselezionate "auto-reboot" (guardate foto in alto), questo per evitare che il sistema reinstalli la recovery originale e cancelli TWRP.
  • Cliccate su start.
  • Una volta che Odin terminera, entrate nella modalità recovery.
  • Utilizzando i tasti del volume, selezionate Install zip from sdcard, poi confermate con il tasto d'accensione. Allo stesso modo scegliete il file Root scaricato prima.
  • Confermate con Yes.
  • Una volta installato il file potrete riavviare il vostro Galaxy Tab 3 selezionando l'opzione reboot now.
Voilà!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Dani Lo

Rispondere
stas30
  • Post del forum: 2

15 mar 2014, 18:35:50 Tramite pagina web

Tu l'hai provato se funziona?
Il tablet deve essere collegato al computer o scollegato? chiedo questo perchè a me non funziona........ ho riprovato piu volte.

Rispondere
stas30
  • Post del forum: 2

15 mar 2014, 19:24:49 Tramite pagina web

FUNZIONA GRAZIE 1000

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 14:48:07 Tramite pagina web

FIGURATIIII :grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Nagendra Shekhawat
  • Post del forum: 1

19 mar 2014, 10:55:43 Tramite pagina web

ciao sono riuscito fino a entrare nella modalità recovery ma poi non so cosa fare perché non mi viene iscritto install zip from sd card ma apply update from external storage poi se vado a selezionare i file root mi trovo solamente le cartelle vuote...io ho un samsung galaxy tab 3 10.1 p5200 3g+wifi android 4.2.2

— modificato il 19 mar 2014, 11:01:15

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:41:30 Tramite pagina web

Ciao, i file root li hai inseriti nella SD card del dispositivo?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Dani Lo
  • Post del forum: 5

11 apr 2014, 00:37:03 Tramite pagina web

Perfetto funziona al 100% ma nel caso in cui dovessi unrootarlo? Inoltre come vedo se il contatore è alterato?

Rispondere
Dani Lo
  • Post del forum: 5

11 apr 2014, 22:08:50 Tramite pagina web

Daria Lombardi
Ciao, i file root li hai inseriti nella SD card del dispositivo?
Ciao ho fatto il root per samsung galaxy tab 3 10.1 gt p5200 con android 4.2.2 seguendo la tua guida e devo dire che è perfetto mi sapresti consigliare anche una guida per l'unroot dello stesso dispositivo nel caso in cui mi servisse avere indietro la garanzia inoltre vorrei sapere ma il contatore è alterato? Se si cm faccio a controllare? Grazie mille

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 17:19:28 Tramite pagina web

Ciao Dani, Scusa ho appena letto il tuo post! Sono contenta che abbia funzionato:) Per eliminare il root puoi leggere questo mio post a riguardo :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Dani Lo
  • Post del forum: 5

15 apr 2014, 21:58:55 Tramite pagina web

Davvero senza parole... Complimenti!!! E grazie mille!!! ... Un'ultima domanda come controllo il contatore samsung knox? Ho avviato il tab in modalità download ma non mi appare il 0x1...:? Grazie mille in anticipo!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

16 apr 2014, 09:07:03 Tramite pagina web

Figurati :)

Una volta entrato in modalità download hai confermato selezionando il tasto del volume alto? Dovrebbero apparire delle scritte in alto a sinistra tra le quali anche quella del contatore knox!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Dani Lo
  • Post del forum: 5

16 apr 2014, 16:02:39 Tramite pagina web

No niente non appare :( ma è installato su jb 4.2.2?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

16 apr 2014, 16:25:06 Tramite pagina web

AAAAH! Scusa, no :) il Knox esiste solamente su dispositivi con Android 4.3 in su!

Che sbadata:'(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Dani Lo
  • Post del forum: 5

16 apr 2014, 23:17:48 Tramite pagina web

:) capito! Grazie! Ma la procedura per l'unroot è la stessa? ... e quindi samsung non potrà mai sapere che ho roottato il mio dispositivo giusto?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 apr 2014, 09:06:47 Tramite pagina web

Si, se hai SuperSU basta che scegli l'opzione Unroot nel suo menù! Il dispositivo torna come nuovo! :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano grado
  • Post del forum: 1

18 apr 2014, 19:31:54 Tramite pagina web

ciao, ho un problema, ho provato a seguire la guida ma quando uso odin, dopo aver aspettato mi dice faild, ho provato 3 volte e sempre lo stesso problema

Rispondere
andrea cavioni
  • Post del forum: 1

11 giu 2014, 06:26:03 Tramite pagina web

ciao potresti
ripostare il link del file root per favore
non funziona !
al posto di flashare da recovery il tuo
ne ho flashato un altro "cioè un altra rom moddata"
il tab è in loop sul logo.
piu tardi provo con il cavo otg un altra rom deodexed e vediamo come va.
vorrei provare comunque il tuo file

grazie mille ciao

Rispondere
Alessandro Berloffa
  • Post del forum: 3

15 giu 2014, 16:57:05 Tramite pagina web

Giorni fa ho rootato il mio Tab, ieri volevo vedere usare Sky go ma un messaggio mi ha avvisato che con il dispositivo rootato Sky go non funziona, salvo il Tg. Immagino di non essere il solo ad essere incappato in questa situazione. Esiste il modo di "ingannare" l'applicazione è farle credere che il tablet non sia rootato?

— modificato il 15 giu 2014, 17:08:20

Rispondere
Dario Tornincasa
  • Post del forum: 1

15 giu 2014, 21:34:39 Tramite pagina web

Ciao puoi postare dinuovo il file root che non risulta raggiungibile

Grazie!

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

16 giu 2014, 16:10:28 Tramite pagina web

Ciao Dario, prova ad utilizzare questo link per il File Root!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Alessandro
  • Post del forum: 1

4 ago 2014, 09:33:26 Tramite pagina web

Ciao, dopo il root non funziona più l'app di premium play. Come si può risolvere questo problema? Il fatto di avere superuser invece di supersu c'entra qualcosa?
Grazie.

Rispondere
angelo randazzo
  • Post del forum: 4

17 ago 2014, 16:15:46 Tramite pagina web

ciao ho provato a seguire le istruzioni ma, dopo aver scaricato sia odin che recovery il file rott nn me lo fa scaricare dicendomi che c'è stato un errore nella pagina cosa faccio ? help please............

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 ago 2014, 22:33:45 Tramite App

Alessandro, se funziona come skygo non va proprio poiché hai fatto il root...
angelo, la pagina da errore perché è stata tolta... domani provo a cercarti un altro file ;)

angelo randazzo

Rispondere
angelo randazzo
  • Post del forum: 4

18 ago 2014, 19:47:12 Tramite pagina web

senti Daria appena piggio su start no succede niente e ho tolto la modalità auto reboot e ho fatto il passaggio del pdf help

Rispondere
angelo randazzo
  • Post del forum: 4

18 ago 2014, 19:53:33 Tramite pagina web

ciao, intanto volevo ringraziare daniele per la disponibilità ma, non sono riuscito comunque a fare il root sul mio dispositivo poichè arrivato a premere start no succede niente ne sul mio dispositivo ne su odin help please.................

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

18 ago 2014, 22:14:55 Tramite App

hai già provato con vroot?

Rispondere
angelo randazzo
  • Post del forum: 4

18 ago 2014, 23:58:40 Tramite pagina web

cos'è vroot ?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 ago 2014, 10:19:12 Tramite App

è uno dei metodi universali per fare il root... scarichi vroot sul PC, installi i driver del dispositivo sul PC... una volta che il dispositivo viene collegato al PC, vroot te lo riconosce e fai partire il root
c'è anche l'articolo qui sul forum, ora di cerco il link

Rispondere
Alessandro Berloffa
  • Post del forum: 3

3 ott 2014, 12:29:30 Tramite pagina web

soncina daniele

Alessandro, se funziona come skygo non va proprio poiché hai fatto il root...

Nel frattempo ho trovato il rimedio, basta scaricare la versione 2.6.0: xxx.solidfiles.com/d/55ec1d324e/it.sky.anywhere-2.6.0-modk@.%20%3Cspan%20class=

Ovviamente sostituire al link le xxx con le www. Spero di essere stato utile.

Rispondere
IL Matt Kingmaker
  • Post del forum: 1

11 nov 2014, 18:44:26 Tramite pagina web

Ciao Daria, ti scrivo perche sono nel panico piu totale!
Ho seguito la guida passo per passo,ho installato la zip etc etc...
Ho riavviato il dispositivo e mi trovo l'applicazione superuser installata ma rootchecker mi diche che il dispositivo non è roottato.Quindi come fare? Non ci salto piu fuori :)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

11 nov 2014, 21:28:26 Tramite App

prova con cf-root

Rispondere
alberto perone
  • Post del forum: 22

21 dic 2014, 08:54:31 Tramite pagina web

Ma è possibile fare il root senza PC?Grazie mille per la risposta

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

21 dic 2014, 10:31:14 Tramite App

towelroot se ricordo bene

Rispondere
alberto perone
  • Post del forum: 22

29 dic 2014, 12:13:32 Tramite pagina web

Ti ringrazio molto

Rispondere
Marco Mencarelli
  • Post del forum: 1

24 apr 2015, 11:06:13 Tramite pagina web

Ciao, ho provato con il file root che Daria ha postato, il processo va a buon fine, ma non roota il tablet.
Ho Android 4.4.2 build KOTH49K.P5200XXUBNK1, forse il file è per una build precedente?
Ho provato a cercarlo, ma non sono riuscito a trovare un file di root valido, qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi nella ricerca.
Ho seguito la procedura correttamente e non ho riscontrato errori...
Grazie

— modificato il 24 apr 2015, 11:12:07

Rispondere
marcello mazzei
  • Post del forum: 4

28 giu 2015, 17:54:40 Tramite pagina web

Ciao Marco, arrivo un po' in ritardo, ma anch'io ho lo stesso tablet Android 4.4.2 build KOTH49K.P5200XXUBNK1 e lo stesso problema. Sempre in questo forum avevo chiesto aiuto in quanto, provando a fare il root, il tablet non si riavviava più. Adesso ho reinstallato il firmware originale e tutto funziona, ma non ho risolto nulla, nel frattempo hai trovato qualcosa di valido per fare il root? ( build KOTH49*H* o KOTH49*K* ?)
Grazie

Rispondere
Roberto Magher
  • Post del forum: 1

30 gen 2016, 16:26:20 Tramite pagina web

Ciao Marcello e ciao Marco ( intervento precedente ) allora siamo in tanti ad avere dei problemi nel ruttare questo benedetto Tab3. Il file di Build è identico al vostro e anch'io non riesco a fare il root, il tablet si riavvia e si arresta sulla videata informativa del tipo di device. Voi avete risolto oppure no. Saluti Roberto

Rispondere
Emanuele Capuano
  • Post del forum: 3

20 feb 2016, 00:36:58 Tramite pagina web

dove posso trovare il FILE ROOT?

Rispondere
Emanuele Capuano
  • Post del forum: 3

21 feb 2016, 20:20:17 Tramite pagina web

appena vado in recovery e installo il file zip mi dice FAILED, cosa devo fare?

Rispondere
Emanuele Capuano
  • Post del forum: 3

18 mag 2016, 20:15:13 Tramite pagina web

non riesco a rootarlo come devo fare?

Rispondere
Andrea Donato
  • Post del forum: 1

20 giu 2016, 22:46:05 Tramite pagina web

Ciao a tutiii, ho un samsung tab3 8.0 3g vorrei rootarlo, e ci ho già provato senza risultati. in rete c'è chi dice che bisogna sbloccare il bootloader.. mah! ho provato anche questo ma nulla di fatto.
spero possiate aiutarmi.
buna serata. Andrea.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

21 giu 2016, 13:15:50 Tramite pagina web

La cosa è parecchio semplice. Per sbloccare il bootloader del dispositivo è necessario abilitare le opzioni sviluppatore (info sul dispositivo > versione build: toccatela 7 volte), accedere alla sezione OEM-Unlock e abilitarla, approvando i dialoghi che ci vengono proposti: se non avete una voce del genere significa che il vostro bootloader è già stato sbloccato e dovete saltare questo passaggio. Alla fine dei messaggi di sicurezza, riavviate immediatamente il dispositivo e se tutto va bene dovreste aver sbloccato il bootloader del vostro tablet. Assicuratevi di disinstallare qualsiasi software antivirus e di disabilitare la KAP (Knox Active Protection dallo smart manager: se non avete nessuna applicazione chiamata "Smart Manager" ignorate questo punto, altrimenti accedete alla sezione Protezione Dispositivo e disabilitate Knox Active protection). Fatto ciò recatevi in Impostazioni > Memoria > Cache e cancellate tutta la cache che avete sul dispositivo, per prevenire errori. Ora riavviate di nuovo il tablet e, alla sua accensione, aprite il browser web e recatevi a questo indirizzo ignorando messaggi sulle SSL scadute e altri avvisi di sicurezza. Ora avete quasi finito: premete sul bottone verde "Download", scaricate Kingroot.apk, installatelo ignorando avvisi sulla sicurezza. Una volta attivata l'applicazione cliccate sul tasto 'Try to root'. Aspettate qualche minuto di procedura, una volta eseguito il root riavviate il terminale e godetevi il vostro tablet sbloccato!! (whew)


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 1

15 ago 2016, 22:46:34 Tramite pagina web

Non riesco a scaricare Odin e il resto dei programmi :( Come faccio?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

15 ago 2016, 23:17:26 Tramite pagina web

Non hai bisogno di ODIN


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Giuseppe
  • Post del forum: 1

9 mag 2020, 16:54:54 Tramite pagina web

Salve ho un galaxy tab3 bloccato con password dello schermo che naturalmente non ricordo. Qualcuno puo aiutarmi a sbloccarlo per riuscire a recuperare dati e foto? Grazie

Rispondere