Alcuni trucchi per migliorare la performance del vostro Android!

  • Risposte:0
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

18 mar 2014, 17:30:24 Tramite pagina web

Sta per arrivare la primavera, e con essa il momento di fare un po' di pulizia di fine stagione!:girl:

Avete notato che col passare del tempo il vostro Android diventa sempre più lento? Questo non vuol dire che il dispositivo abbia un durata minima, ma semplicemente che ha bisogno di essere sistemato regolarmente, proprio come le macchine con le revisioni.
Ecco alcuni trucchi per far tornare il vostro dispositivo giovane e veloce:

Eliminate le applicazioni che non utilizzate! Non avete bisogno di collezionarle, o se proprio non riuscite a farne a meno, assicuratevi che siano aggiornate all'ultima versione, gli aggiornamenti portanto sempre dei miglioramenti nelle performance.

Ripristinate i dati di fabbrica Lo so suona spaventoso, ma riportare il vostro dispositivo ai dati di fabbrica, naturalmente dopo aver salvato tutti i nostri dati, può aiutarvi ad eliminare tutti quei file inutili che rimangono nascosti nel dispositivo. Per farlo entrate nelle impostazioni>backup e ripristino> ripristina dati di fabbrica.

Fermate le animazioni
Questa operazione è molto facile, magari non aumenterà la velocità del dispositivo, ma farà scorrere tutto in modo più scattante e fluido. Come prima cosa abilitate le opzioni sviluppatore (entrate nelle impostazioni, selezionate info dispositivo e selezionate il numero di build varie volte consecutive finchè non apparirà un messaggio di sblocco). A questo punto entrate nelle opzioni sviluppatore e selezionate animazione di ridimensionamento finestra, disattivate l'animazione.

Controllate la sincronizzazione
Più account, servizi, ed app sincronizzerete, e più energia del vostro processore sarà dedicata a questo compito. Se controllate Gmail una sola volta al giorno potrete tranquillamente disattivare la sincronizzazione automatica ad esempio.

Buona serata:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere