w9002

• Risposte:67
  • ApertoNon stickyNon risposto
  • Post del forum: 38

19-mar-2014 12.11.18 Tramite pagina web

salve, è la prima volta che mi affaccio su questo forum, ho un problema con uno smartphone cinese un W9002 con android jelly bean 4.2 quad core, 512 ram, 4 gb rom, dual sim, gps (qui ho 2 problemi 1) il gps non va oltre i 4 satelliti e quando li trova il navigatore va in tilt poi riprende poi si blocca ect. ect. c'è qualcuno che può consigliarmi cosa fare? grazie

20-mar-2014 8.26.52 Tramite pagina web

Grazie Mod, tutto esaudiente l'unico problema è che non avevo previsto che devo aver rotato il telefonino e non so come si fà.
  • Post del forum: 892

20-mar-2014 18.16.18 Tramite pagina web

AriCiao Filippo!B)
Per rootare il dispositivo prima dobbiamo capire il modello del chipset del dispositivo, dovresti trovarlo nel manuale e dovrebbe essere un nome tipo: MTK65xx.

Oppure lo puoi recuperare collegando il dispositivo al PC e poi accendendo all'account nel Play Store, tra le informazioni del dispositivo lo dovresti trovare. Quando lo trovi dimmi qual'è e ti cerco il modo più facile per rootarlo!

(se ti interessa ovviamente! Per saperne di più sul root puoi leggere questo articolo)

Fammi sapere :grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

23-mar-2014 9.29.21 Tramite pagina web

Ciao Mod, allora IL nome del chipset è il seguente MTK6582, ti volevo chiedere se è rischioso e se c'è la possibilità che il telefonino diventi inutilizzabile e se risolvo il problema del gps. grazie
  • Post del forum: 892

24-mar-2014 9.41.02 Tramite pagina web

Dunque, sicuramente rootando il dispositivo potrai risolvere il problema dei satelliti del GPS e rendere il dispositivo più efficace in generale. Naturalmente bisogna sapere dove mettere le mani e procedere con cautela. Una volta che si hanno i permessi di root, si ha la possibilità di modificare a fondo il telefono, e dunque anche di renderlo inutilizzabile :)

Per rootare il tuo dispositivo puoi seguire questa guida:

• Scarica i driver del dispositivo sul PC da questo link.
  • Estrai il file .rar e clicca sul file eseguibile per installarlo. Durante l'installazione collega il tuo dispositivo al computer ed il driver si installerà automaticamente.
  • Dal dispositivo entra nelle impostazioni>opzioni sviluppatore>debus USB ed attivalo.
  • Scollega il dispositivo ed installa Kingo Android root, uno strumento che semplificherà il processo di root.
  • Una volta installato avvia il programma e connetti nuovamente il dispositivo al pc. Il programma dovrebbe riconoscere automaticamente il dispositivo e installare i driver adatti.
  • Riavvia il computer, apri Kingo (assicurati che il pc sia connesso ad internet), connetti il dispositivo al PC e seleziona il tasto ROOT. Il programma farà tutto automaticamente riavviando il dispositivo alla fine del processo.
  • A questo punto il tuo smatphone dovrebbe essere rootato.

La procedura è semplice, ma bisogna essere molto cauti e seguirla con attenzione! Esista una remota possibilità che il root non vada a buon fine e che il telefono diventi inutilizzabile, in ogni caso nè io nè AndroidPIT ci riterremo responsabili!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

25-mar-2014 0.13.46 Tramite pagina web

ciao, allora ho fatto come descritto 1) messaggio di errore da pc errore durante l'installazione dell'hardware MT65xx android phone . vado avanti e quando avvio kingo downloading device driver software (0%, 0 byte/s) e rimane così per molto tempo. è normale? comunque grazie per la vostra collaborazione spero che risolviamo questo problema.

18-apr-2014 20.38.43 Tramite pagina web

Ciao Daria, ascolta io ho scaricato MTK6589_PdaNET_ADB_VCOM_Drivers.rar ma a me è mt6582 va bene? te lo chiedo perchè è piu' di un mese che provo ma mi va sempre in errore. grazie

19-apr-2014 11.50.34 Tramite pagina web

altro messaggio "htc device (android 4.xx_wet_jb5) normal mode root status=no e poi mi dice root fallito

22-apr-2014 21.30.00 Tramite pagina web

ciao Daria non ti preoccupare io sono molto paziente, allora i driver sono installati ho avviato kingo collego il cellulare attivo debug mi dice che è pronto clicco su root ha fatto l'aggiornamento e sembra che non ci siano problemi ora per vedere se ha fatto il rootato come posso fare?

23-apr-2014 14.42.46 Tramite pagina web

ciao Daniele ok il telefonino è stato rootato, un grande grazie e un abbraccio a tutto l'equipe AndroidPIT, ciao a tutti

16-mag-2014 11.29.37 Tramite pagina web

Daria Buongiorno, dopo aver fatto il rootato il telefonino sta andando a meraviglia, l'unico problema che il gps non e vuole sapere di funzionare correttamente, che dici, ci rinuncio o posso fare qualche altra cosa? grazie anticipatamente ciao

16-mag-2014 19.58.31 Tramite pagina web

allora probabilmente devo aver modificato qualche cosa io perchè ha funzionato non eccellentemente ma ha funzionato dopo di che non mi ricordo che applicazione ho scaricato e impostato il gps non ha piu' funzionato anzi, addirittura non trova neanche un satellite, che dici mi conviene resettare il telefonino?

23-mag-2014 21.20.57 Tramite pagina web

ciao Daria, volevo chiederti se è possibile installare android 4.3 su questo telefonino. grazie

• Post del forum: 1.567

23-mag-2014 23.49.54 Tramite App

dopo aver fatto il root, basta installare una qualsiasi rom compatibile basata su android 4.3...
se vuoi ce ne sono anche con android 4.4 ad esempio la cyanogenmod cm11 ^^