w9002

  • Risposte:67
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

19 mar 2014, 12:11:18 Tramite pagina web

salve, è la prima volta che mi affaccio su questo forum, ho un problema con uno smartphone cinese un W9002 con android jelly bean 4.2 quad core, 512 ram, 4 gb rom, dual sim, gps (qui ho 2 problemi 1) il gps non va oltre i 4 satelliti e quando li trova il navigatore va in tilt poi riprende poi si blocca ect. ect. c'è qualcuno che può consigliarmi cosa fare? grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mar 2014, 16:36:54 Tramite pagina web

Ciao Filippo, prova a dare una letta a QUESTO articolo, potresti trovare una soluzione!
In caso contrario fammi sapere che penso a qualcosa!:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

20 mar 2014, 08:26:52 Tramite pagina web

Grazie Mod, tutto esaudiente l'unico problema è che non avevo previsto che devo aver rotato il telefonino e non so come si fà.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

20 mar 2014, 18:16:18 Tramite pagina web

AriCiao Filippo!B)
Per rootare il dispositivo prima dobbiamo capire il modello del chipset del dispositivo, dovresti trovarlo nel manuale e dovrebbe essere un nome tipo: MTK65xx.

Oppure lo puoi recuperare collegando il dispositivo al PC e poi accendendo all'account nel Play Store, tra le informazioni del dispositivo lo dovresti trovare. Quando lo trovi dimmi qual'è e ti cerco il modo più facile per rootarlo!

(se ti interessa ovviamente! Per saperne di più sul root puoi leggere questo articolo)

Fammi sapere :grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

23 mar 2014, 09:29:21 Tramite pagina web

Ciao Mod, allora IL nome del chipset è il seguente MTK6582, ti volevo chiedere se è rischioso e se c'è la possibilità che il telefonino diventi inutilizzabile e se risolvo il problema del gps. grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

24 mar 2014, 09:41:02 Tramite pagina web

Dunque, sicuramente rootando il dispositivo potrai risolvere il problema dei satelliti del GPS e rendere il dispositivo più efficace in generale. Naturalmente bisogna sapere dove mettere le mani e procedere con cautela. Una volta che si hanno i permessi di root, si ha la possibilità di modificare a fondo il telefono, e dunque anche di renderlo inutilizzabile :)

Per rootare il tuo dispositivo puoi seguire questa guida:

  • Scarica i driver del dispositivo sul PC da questo link.
  • Estrai il file .rar e clicca sul file eseguibile per installarlo. Durante l'installazione collega il tuo dispositivo al computer ed il driver si installerà automaticamente.
  • Dal dispositivo entra nelle impostazioni>opzioni sviluppatore>debus USB ed attivalo.
  • Scollega il dispositivo ed installa Kingo Android root, uno strumento che semplificherà il processo di root.
  • Una volta installato avvia il programma e connetti nuovamente il dispositivo al pc. Il programma dovrebbe riconoscere automaticamente il dispositivo e installare i driver adatti.
  • Riavvia il computer, apri Kingo (assicurati che il pc sia connesso ad internet), connetti il dispositivo al PC e seleziona il tasto ROOT. Il programma farà tutto automaticamente riavviando il dispositivo alla fine del processo.
  • A questo punto il tuo smatphone dovrebbe essere rootato.


La procedura è semplice, ma bisogna essere molto cauti e seguirla con attenzione! Esista una remota possibilità che il root non vada a buon fine e che il telefono diventi inutilizzabile, in ogni caso nè io nè AndroidPIT ci riterremo responsabili!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

25 mar 2014, 00:13:46 Tramite pagina web

ciao, allora ho fatto come descritto 1) messaggio di errore da pc errore durante l'installazione dell'hardware MT65xx android phone . vado avanti e quando avvio kingo downloading device driver software (0%, 0 byte/s) e rimane così per molto tempo. è normale? comunque grazie per la vostra collaborazione spero che risolviamo questo problema.

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

18 apr 2014, 20:38:43 Tramite pagina web

Ciao Daria, ascolta io ho scaricato MTK6589_PdaNET_ADB_VCOM_Drivers.rar ma a me è mt6582 va bene? te lo chiedo perchè è piu' di un mese che provo ma mi va sempre in errore. grazie

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

19 apr 2014, 11:43:46 Tramite pagina web

niente mi dice root fallito

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

19 apr 2014, 11:50:34 Tramite pagina web

altro messaggio "htc device (android 4.xx_wet_jb5) normal mode root status=no e poi mi dice root fallito

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

22 apr 2014, 17:29:12 Tramite pagina web

Ciao Filippo, scusa il ritardo:)

Hai ragione, i driver non sono quelli giusti! Prova a scaricarli da questo link e fammi sapere se funziona!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

22 apr 2014, 21:30:00 Tramite pagina web

ciao Daria non ti preoccupare io sono molto paziente, allora i driver sono installati ho avviato kingo collego il cellulare attivo debug mi dice che è pronto clicco su root ha fatto l'aggiornamento e sembra che non ci siano problemi ora per vedere se ha fatto il rootato come posso fare?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 apr 2014, 11:32:05 Tramite App

scarica root checker dal play store ;)

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

23 apr 2014, 14:42:46 Tramite pagina web

ciao Daniele ok il telefonino è stato rootato, un grande grazie e un abbraccio a tutto l'equipe AndroidPIT, ciao a tutti

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

23 apr 2014, 15:55:20 Tramite pagina web

Le buone notizie fanno sempre piacere :D Grazie a te!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

16 mag 2014, 11:29:37 Tramite pagina web

Daria Buongiorno, dopo aver fatto il rootato il telefonino sta andando a meraviglia, l'unico problema che il gps non e vuole sapere di funzionare correttamente, che dici, ci rinuncio o posso fare qualche altra cosa? grazie anticipatamente ciao

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

16 mag 2014, 15:31:37 Tramite pagina web

Ciao Filippo,

Hai provato già qualche applicazione? Tipo GPS Fix?;)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

16 mag 2014, 19:58:31 Tramite pagina web

allora probabilmente devo aver modificato qualche cosa io perchè ha funzionato non eccellentemente ma ha funzionato dopo di che non mi ricordo che applicazione ho scaricato e impostato il gps non ha piu' funzionato anzi, addirittura non trova neanche un satellite, che dici mi conviene resettare il telefonino?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

23 mag 2014, 21:20:57 Tramite pagina web

ciao Daria, volevo chiederti se è possibile installare android 4.3 su questo telefonino. grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 mag 2014, 23:49:54 Tramite App

dopo aver fatto il root, basta installare una qualsiasi rom compatibile basata su android 4.3...
se vuoi ce ne sono anche con android 4.4 ad esempio la cyanogenmod cm11 ^^

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

23 mag 2014, 23:52:33 Tramite pagina web

dove le trovo?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 mag 2014, 09:12:54 Tramite App

inanzitutto devi vedere che rom vuoi, cerca pure su google ;)
trovata la rom che vorresti guardi se è compatibile... io personalmente ti consiglierei la cyanogenmod cm11 basata su android 4.4 ;)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 mag 2014, 09:14:54 Tramite App

se ti interessa cerca il tuo dispositivo qui ^^
https://download.cyanogenmod.org

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

24 mag 2014, 18:14:23 Tramite pagina web

ciao purtroppo non ho trovato niente.

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

24 mag 2014, 18:18:53 Tramite pagina web

comunque ho trovato questa su mega "STAR_W9002.MIUIV5_4.3.21.zip" dopo la scompattazione non sono riuscito ad installarla, ho messo il boot.img sulla scheda e le relative cartelle ma non lo vede quando lo riaccendo.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 mag 2014, 20:13:53 Tramite App

ma non le vede dall'archivio o dalla recovery?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 mag 2014, 20:16:06 Tramite App

È ufficiale sono scemo... leggo pure sbagliato ora :(
comunque, non te le trova poiché le hai scompattate, infatti nella recovery dovresti avere "install from zip"
quindi, copia lo zip nella micro sd esterna senza scompattarlo, metti il telefono in modalità recovery, e poi la installi ^^
ps. ricordati di vare tutti gli wipe ;)

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

26 mag 2014, 15:57:46 Tramite pagina web

Ciao a tutti credo che ho combinato qualcosa di grave su questo telefonino ho provato ad installare questa rom, ROM_S5_6582_x_SP_Flash_Tool ma purtroppo quando lo accendo si ferma sulla schermata dell'omino e si blocca ho provato con qualsiasi mezzo per ripristinarlo ma non è andata a buon fine mi dice sempre installing aborted. che faccio lo butto?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

26 mag 2014, 15:58:28 Tramite pagina web

oppure dove posso trovare la versione 4.2.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

26 mag 2014, 20:38:24 Tramite App

prova a reflashare la rom originale

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

26 mag 2014, 23:30:33 Tramite pagina web

non ci riesco ho provato anche con kingo ma non riesce ne a rimuovere la root e ne a reinstallarla, ho provato anche a scaricare le varie rom dove mi hai detto tu ma non sono compatibili

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 mag 2014, 06:51:38 Tramite App

allora, le rom danno sti problrmi proprio quando non sono compatibili... comunque, hai già provato a fare un hard reset e poi a reflashare la rom ufficiale?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

27 mag 2014, 08:44:23 Tramite pagina web

si ci ho provato ma niente da fare tasto di accensione + tasto sotto + tasto volume o devo fare un altra cosa, per la rom credo che la sua originale non c'è più perche quando vado a cercarla nella scheda interna non trova niente. che dici è partito?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 mag 2014, 09:38:39 Tramite App

la rom originale nel momento in cui installi l'altra scompare... dovrebbe essere questa: https://mega.co.nz/#!s1QHxbiL!dlyIe0IOVsg-2t2ZClRpSC1C_uUCYA-lEUFNcFypxdQ
comunque finché entra nella recovery mode (tasto volume su + tasto home + tasto power) c'è speranza :)

— modificato il 27 mag 2014, 09:44:35

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

27 mag 2014, 10:33:43 Tramite pagina web

niente mi dice questo.: --- attività completata ---
- Boot kernel version =3.4.5
Creato: C:\Users\Andrea\Downloads\MtkDroidTools 2.5.2\recovery_700101__boot_patched_140527-103236.img
--- ATTENZIONE! La Recovery non è compatibile con questo dispositivo!
-- installazione saltata!
--- Non è consentita in recovery mode la scrittura del boot e recovery creati. Usa SP FlashTool.
--- attività completata ---

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

27 mag 2014, 10:53:17 Tramite App

allora, inanzi tutto ti serve un pc...
scarica odin se non lo hai già e la rom stock...
estrai la rom stock dal pacchetto zip e mettila in una cartella...
metti il cellulare in modalità download (volume giù + home + power, dovrai poi confermare con volume su)... attacca il cellulare al pc e attendi che te lo riconosca (ci sarà la scritta <added> )...
seleziona quindi PDA e scegli la rom estratta prima... attendi che il processo finisca, il cellulare dovrebbe riavviarsi da solo...
fammi sapere :)

— modificato il 27 mag 2014, 10:54:03

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

27 mag 2014, 14:51:38 Tramite pagina web

odin si ce l'ho ma la rom stock dove la trovo tutte quelle che ho sono tutte incompatibili.

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

28 mag 2014, 09:21:00 Tramite pagina web

ciao Daniele, niente da fare non mi cede i file .rar solo i .zip non capisco perchè.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 mag 2014, 09:45:29 Tramite App

aspetta... per usarla con odin devi estrarla

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

28 mag 2014, 10:08:16 Tramite pagina web

ho provato anche cosi ma non mi vede niente quando clicco su pda.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 mag 2014, 13:37:20 Tramite App

strano... che file hai dopo averlo estratto?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

28 mag 2014, 20:41:19 Tramite pagina web

allora ho installato questa rom "JYG3-4.04-to-4.12-update" installazione completata riavvio e paffete il telefonino non si accende piu' e per di piu' quando lo metto sotto carica ahimè non carica piu', che è successo? lo devo buttare?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

28 mag 2014, 20:42:11 Tramite pagina web

comunque vada tutta colpa del gps che non era un granchè.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

28 mag 2014, 22:11:09 Tramite App

controlla se entra in recovery mode... finche entra si può fare qualcosa... altrimenti se è in garanzia prova a chiedere

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

28 mag 2014, 22:47:45 Tramite pagina web

purtroppo è morto collegandolo alla rete elettrica non da segni di ricarica.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 mag 2014, 08:14:46 Tramite App

era ancora in garanzia?

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

29 mag 2014, 09:40:44 Tramite pagina web

si. ma arrivo' dalla cina direttamente, pensa che lo pagai non più di 52 euro e qui costa piu' del doppio, se devo spendere 30 euro di spese per rispedirlo in cina mi conviene ricomprarmelo, è un buon telefono ha una forte ricezione con la wi-fi, ottimo il buetooth, per quanto riguarda la 3g non è molto buona la ricezione, va sempre in roaming, è veloce con tutte le navigazioni anche app interne, l'unica pecca de sto telefono è il gps fa proprio schifo ecco perchè ho tentato di aggiornarlo speravo che bastava rootarlo e invece niente da fare, credo comunque che passero' direttamente un lg o samsung, tu che mi consigli soprattutto per il gps.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 mag 2014, 12:44:13 Tramite App

io ti sconsiglio la samsung... ultimamente come politica fa schifo... specialmente per gli utenti come me che hanno un galaxy s3...

— modificato il 29 mag 2014, 12:48:05

Rispondere
Filippo Pennesi
  • Post del forum: 38

22 ott 2014, 15:34:04 Tramite pagina web

ciao Daniele sono Filippo ho un problema con un lg optimus e610v ho sostituito lo schermo con uno compatibile acquistato su ebay circa 10 euro e all'accensione la luminosità è molto scarsa si vede ma è in penombra non è splendente. secondo te può essere un problema di incompatibilità oppure che cosa grazie aspetto una tua risposta.

Rispondere