Moto G: come entrare in modalità recovery!

  • Risposte:8
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 apr 2014, 16:39:46 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Molti di voi avranno già esplorato tutte le potenzialità di questo terminale, modificandolo a dovere, ma ad alcuni di voi potrebbe essere capitato di imbattervi in dei problemi durante queste modifiche. In tal caso è importante sapere come accedere alla modalità Recovery, dalla quale è possibile eseguire un Hard Reset o installare un nuovo firmware ufficiale Android.

Come entrare nella modalità Recovery del Moto G

1. Come prima cosa dovrete spegnere il vostro dispositivo.
2. Dopo qualche secondo premete contemporaneamente i tasti del volume ed il tasto di accensione per qualche secondo.
3. Dopo qualche secondo dovrebbe apparire un Boot menù sullo schermo
4. Usate il tasto del volume basso per scorrere tra le opzioni del menù ed il tasto volume alto per selezionare.
5. Scorrete fino a selezionare l'opzione Recovery.
6. Sullo schermo del vostro Android vedrete apparire il logo di Android.
7. Tenete premuti per qualche secondo i tasti del volume e successivamente il tasto di accensione.
8. A questo punto dovrebbe apparire il menù Recovery.
9. Qui potrete scegliere l'opzione che desiderate o riavviare il dispositivo con Reboot system now.

Ci siete riusciti?:#

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Luca Meo
  • Post del forum: 1

6 apr 2014, 12:06:51 Tramite pagina web

Ciao no,
io riesco ad avviare il telefono in modalità fastboot
Ma quando provo ad andare in recovery e come se non la trovasse e tanto meno mi viene facile effettuare l'hardreset.
Il mio problema è dovuto al fatto che mentre stava aggiornando chissà quale maledetta app, ho spento il telefono per riavviarlo e all'acceensione il telefono ha cessato di avviarsi normalmente.
Il telefono si avvia al logo bianco (maledetta motorola e al suo boot animation via playstore) si vede la M e la scritta android in basso.
La versione del mio telefono è no brand uk.eu versione con la M nera.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

7 apr 2014, 15:50:17 Tramite pagina web

Ciao Luca,
Dunque se ho capito bene, sei bloccato e non riesci ad accedere normalmente al dispositivo? E non riesci nemmeno ad entrare nella modalità recovery? Hai provato a metterlo sotto carica prima di provare?

In ogni caso prova a seguire questi passi:

  • Spegni il telefono
  • Tieni premuto il tasto del volume basso per 3 secondi e poi premi il tasto d'accensione (senza rilasciare quello del volume), in questo modo sei nel fastboot.
  • Da qui usa il tasto del volume basso per arrivare alla voce Recovery ed il tasto del volume alto per selezionarla.
  • (devi essere veloce altrimenti il telefono si riavvia e dovrai ricominciare)
  • Vedrai il logo Motorola ed il robottino disteso, qui premi il tasto del volume alto per 10 secondi e e poi quelo di accensione (senza rilasciare quello del volume), in questo modo dovresti essere nella modalità recovery.

Tengo le dita incrociate, fammi sapere!

— modificato il 7 apr 2014, 15:50:23

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
JacopoBoeri
  • Post del forum: 1

18 set 2014, 01:12:23 Tramite pagina web

Buongiorno, scusate se rispondo ad una discussione così vecchia ma ho un problema urgentissimo e trovandomi all'estero sono realmente disperato.
Il mio problema è lo stesso identico(anche le cause sono le stesse) dell'utente Luca Meo. Ovviamente ho già tentato la procedura per entrare nella recovery mode come è stato qui sopra consigliato ma senza risultato: non appena selezione la voce recovery con il tasto vol up il cellulare torna alla schermata con la M per due o tre secondi per poi passare ad una schermata nera.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!

Rispondere
Gianca
  • Post del forum: 1

5 gen 2015, 18:27:16 Tramite pagina web

Ciao Daria , ottima la spiegazione per accedere al recovery. Arrivato allo stato del robottino disteso come devo procedere? Mi ricompare sempre la scritta google in bianco su schermo nero col lucchetto. Purtroppo mi sono trovato in questa situazione in seguito ad un tentativo di aggiornamento del sistema Android!(angry)
Grazie, ciao

Rispondere
Roberto De Cassan
  • Post del forum: 1

5 ott 2015, 17:46:09 Tramite pagina web

Succede anche a me, nessuna possibilità di portare il sistema alle condizioni di fabbrica, elenca una serie di errori nella descrizione della procedura, se qualcuno ha suggerimenti o qualche tool per ripararlo scaricabile con il pc e utilizzabile con il cell collegato con usb.... grazie per chi avrà la cosrtesia di rispondere! roberto

Rispondere
cristina nati
  • Post del forum: 1

15 gen 2016, 12:42:42 Tramite pagina web

scusate ma a me compare il robottino aperto con un triangolo rosso e sotto la scritta nessun comando...che fare?
grazie

Rispondere
Paolo Salvagno
  • Post del forum: 1

15 feb 2016, 17:27:30 Tramite pagina web

non riesco a mandare via il robottino verde con la scritta nessun comando e quindi non posso entrare in recovery mod. aiutatemi vi prego!

Rispondere
Luca
  • Post del forum: 1

3 apr 2016, 12:26:50 Tramite pagina web

io ci sono riuscito. basta premere volume su e power per un paio di secondi. All'inizio non funziona ma se si premono quei due tasti insieme più volte si dovrebbe riuscire ad entrare in modalità recovery. Spero di esservi stato di aiuto:D

Rispondere