Come sostituire la batteria del Nexus 5

  • Risposte:0
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

15 apr 2014, 16:09:48 Tramite pagina web

Ciao a tutti!!:P

Come ben sapete il Nexus 5 dà qualche problemino con l'autonomia della batteria, costringendoci a volte a ricorrere al servizio assistenza. Il problema principale è che la scocca posteriore non è estraibile, e ci impedisce di sostituire la batteria facilmente. Esiste però un modo per sostituirla, ma si tratta di un procedimento che invaliderà la vostra garanzia!

1. Spegnete il dispositivo.

2. Avrete bisogno di un attrezzo piatto e sottile che riesca ad infilarsi tra la scocca ed il corpo del dispositivo per forzarne l'apertura lungo i lati.

image

3. Ora dovrete svitare le 6 piccole viti che si trovano intorno alla quadrato di plastica nero che si trova sopra la batteria, e fate attenzione a non perderle!

4. Dovreste vedere questo:

image

5. A questo punto sollevate molto delicatamente le due alette segnalate nella foto.

6. Con lo stesso attrezzo sottile di cui sopra, potrete raggiungere i bordi della batteria e separarla dal dispositivo. Fate con calma, ed evitate di forzare troppo. PIano piano, cm per cm la batteria si solleverà.

image

7. Rimpiazzate la batteria, ricollocate correttamente le due alette sulla batteria e riavvitate la parte in plastica con le 6 viti.

Ecco fatto! :) Mi raccomando, fate molta attenzione!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere