Fotografie ed acquisizione molto ritardata.

  • Risposte:21
MarKus JML
  • Post del forum: 18

26 apr 2014, 06:26:29 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti ... Buongiorno Daria, volevo segnalarvi un grosso problema con la fotocamera del Note 3 .. e cioè l'acquisizione dell'immagine avviene dopo 1 o 2 secondi dopo lo scatto... devo attendere con il telefono immobile sull'immagine per qualche secondo dopo aver premuto il tasto. Questa cosa mi stà facendo impazzire e siccome lo uso al 90% per lavoro ... mi stà facendo pensare seriamente di cambiare telefono. Avete qualche soluzione o novità in merito???? HELP ME. Ciaooo.

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 apr 2014, 17:20:53 Tramite pagina web

Ciao MarKus!

Purtroppo l'unica cosa da fare è buttare il Note 3! :what:

Scherzo :D credo che il problema sia risolvibile provando delle app alternative per scattare foto, ad esempio Fast Burst Camera! Sicuramente ce ne sono molte altre!!:$

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

MarKus JML

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

29 apr 2014, 09:17:31 Tramite App

Buongiorno! Acquisizione ritardata nel senso che salta fuori una barra azzurra e con la scritta "elaborazione"?

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

29 apr 2014, 12:53:09 Tramite pagina web

Grazie Daria .... sinceramente lo avevo pensato di far fare un bel voletto al Note 3 ... intanto provo con la tua app consigliata.. GRAZIEEE. Sei Sempre la Mejo. Ma tu che telefono hai ??? :-P

Ciao Stefano .. si barra azzurra ELABORAZIONE e l'acquisizione dell'immagine è del momento in cui compare la scritta e non di quando si scatta. :-( PENOSO.

— modificato il 29 apr 2014, 12:56:37

Daria Lombardi

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

29 apr 2014, 13:06:04 Tramite App

Anche a me esce, ma non sempre...ogni tanto e non capisco per quale motivo...poi ho notato che quando registro video (4k) esce sempre la barra con "Elaborazjone" e rimane fuori per un sacco di tempo anche per brevi registrazioni...secondo me è un problema che è nato da quando ho installato la 4.4.2...prima non era così lento, almeno per la parte video!

Daria Lombardi

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

29 apr 2014, 15:13:23 Tramite pagina web

Hai pienamente ragione Stefano... questi problemi son tutti nati con l'ultimo aggiornamento . Prima era uno spettacolo adesso è un cesso :-(. Quale applicazione usi come alternativa e cosa mi consigli?????? :'(

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

29 apr 2014, 16:35:19 Tramite App

Guarda...a me va bene cosi com' è..anche se ci metto un secondo in più poco male perchè l s advance mi ha abituato ad aspettare anche secoli per una foto..però per te che ti serve un punta e scatta rapido, ti consiglierei la fotocamera stock di android...la trovi nel play store, che ha le funzioni base quindi scatto normale, panoramico, panoramico 360 ecc.. Poi ti consiglierei anche la galleria stock di android...quella samsung è un po laggosa ( su tutti i telefoni tranquillo)..questa invece è bella davvero a parte l odioso grigino al posto del nero che usano come sfondo😠😠😠 Fa somigliare il nero dell amoled a quello dell' LCD 😠😠 Ps la galleria la trovi come apk in internet insieme alla fotocamera vecchia di android :)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

30 apr 2014, 08:39:34 Tramite App

ti consiglio di usare camera fx

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

1 mag 2014, 09:33:52 Tramite pagina web

Grazie del suggerimento mrocco86 ma Camera Fx non lo reputo all'altezza dell'app natia per le foto .
Stefano.... si chiama proprio fotocamera stock ?????:?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

1 mag 2014, 23:33:41 Tramite App

"Google Fotocamera"...è quella più recente...la versione precedente a questa non la trovi nel play store...lo trovi come apk in giro in internet insieme anche alla galleria :)

Rispondere
stefano tota
  • Post del forum: 154

2 mag 2014, 13:58:41 Tramite App

ciao markus!!! ho pensato una cs: nn è k scatti le foto in modalità notte, colore ricco o in qlk altra modalità? qnd scegli qst modalita esce appunto "elaborazione"... se metti in automatico nn dovrebbe fare nnt..

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

2 mag 2014, 16:32:10 Tramite pagina web

No Stefano Tota ... modalità auto e se non tengo fermo il tel per qualche secondo dopo aver scattato esce tutto mosso... come ieri ho dovuto cestinare tante belle (presunte) foto :'(

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 12

10 mag 2014, 01:56:56 Tramite App

Buona sera (notte direi)...in questi giorni ho avuto modo di scattare molte foto e in molte situazioni di luce (poca, tanta..chiaro scuro...al chiuso e all esterno) e mi si è ripresentato il problema dell' elaborazione.
Credo sia un "problema" di rielaborazione dopo aver acquisito foto con poca luce. Infatti quando il livello di illuminazione era alto, lo scatto era istantaneo ✌

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

10 mag 2014, 13:22:44 Tramite pagina web

Ciao MarKus,

Ho provato con il mio Note e ho note-ato (scusa, ma non sono riuscito a trattenermi :D) che quella barra mi compare solo quando attivo la "stabilizzazione intelligente", se è attiva prova a disattivarla e facci sapere!

MarKus JMLDaria Lombardi

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

12 mag 2014, 19:53:11 Tramite pagina web

GRAZIE Mattia, provo e ti faccio subito sapere e spero tanto anche perchè se continua così cambierò telefono..:-(. a Presto

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

13 mag 2014, 17:17:49 Tramite pagina web

Non ti arrendere Markus, vedrai che troveremo una soluzione, al massimo lo bruciamo, vedrai che il problema non si presenterà più!;)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

13 mag 2014, 22:17:54 Tramite pagina web

Si Daria ho già pronto tutto per dar via alle fiamme :-P e non scherzo... ti whattapperò le foto delle fiamme :-P.

Daria Lombardi

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

18 mag 2014, 19:16:16 Tramite pagina web

Mattia hai ragione ... il problema che avevo detto è scomparso ma le foto vengono da schifo :-( . Cmq grazie grazie e ancora grazie!!

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

19 mag 2014, 12:51:01 Tramite pagina web

Grande Mattia!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

MarKus JML

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

19 mag 2014, 17:10:45 Tramite App

markus... ultima spiaggia... hai già provato a mandarlo in assistenza?

Rispondere
MarKus JML
  • Post del forum: 18

19 mag 2014, 19:07:54 Tramite pagina web

Ciao Daniele, come hai ben detto ... penULTIMA spiaggia ....in assistenza... e poi ultima SPiaggia jè dò fuoco :-O

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 mag 2014, 08:21:04 Tramite App

ahahaha... io ti consiglio di farlo vedere, in quanto un note 3 non costa poco... ppi vedi tu ^^

Rispondere