Root del Galaxy S2 Plus con Android 4.2.2

  • Risposte:76
  • Sticky
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

17 dic 2014, 19:07:01 Tramite pagina web

Prova a selezionare il protocollo ptp (fotocamera) e guarda se così viene riconosciuto da Recuva.

Se non funziona nemmeno questa, mi sa che devi davvero provare con il root ;)

Rispondere
Consuelo
  • Post del forum: 9

17 dic 2014, 19:19:30 Tramite pagina web

no niente, adesso finisce fuori dalla finestra (danger)

Rispondere
Consuelo
  • Post del forum: 9

17 dic 2014, 19:21:02 Tramite pagina web

il root senza programmi non c'è ?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

17 dic 2014, 19:24:14 Tramite pagina web

Ahah :) Ti capisco!

Se vuoi tentare con il root, segui la procedura di questo post del forum o quella descritta nel mio articolo, sono entrambe valide:
https://www.nextpit.it/root-samsung-galaxy-s2-s2-plus

Ti ricordo che la procedura di rooting può avere dei rischi, quindi segui tutto con attenzione e se hai dei dubbi, chiedi!

Rispondere
Consuelo
  • Post del forum: 9

17 dic 2014, 20:22:12 Tramite App

Tre ore fa ho detto del root!!! Booo sono spacciata

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

18 dic 2014, 10:50:15 Tramite pagina web

Consuelo

Tre ore fa ho detto del root!!! Booo sono spacciata

No, "tre ore fa" mi hai detto che non avevi un PC e che hai provato senza successo tutti i metodi di root tramite applicazioni.
Adesso che è spuntato fuori un PC, ti sto consigliando dei metodi specifici per il tuo dispositivo che richiedono l'uso di PC e telefono.

Se non sei ancora pronta a seguire queste procedure, puoi tentare con i metodi universali di root sotto forma di programmi per PC (la seconda sezione dell'articolo che ti ho dato tempo fa).
https://www.nextpit.it/migliori-metodi-root-universali

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

18 dic 2014, 17:31:28 Tramite App

ahahahahahaj no comment

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

18 dic 2014, 22:07:53 Tramite pagina web

Ah dovete cambiare una cosa nella guida riguardo al punto 4 : "quando vedrete ub robottino verde premere il tasto volume basso" ma in teoria per entrare in download devi premere il volume alto! Correggete

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

18 dic 2014, 23:43:02 Tramite pagina web

corretto, grazie ;)

Rispondere
Francesco Sinisgallo
  • Post del forum: 1

26 dic 2014, 12:37:30 Tramite pagina web

Ho fatto tutta la procedura ,però mi ritrovo la 4.1 e non la 4.2.2
Come mai ?
Al momento di seguire la guida avevo la 4.2.2
Grazie

Rispondere
Matteo Versari
  • Post del forum: 3

8 gen 2015, 20:43:13 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho provato a utilizzare la procedura di root descritta nel primo post ma dopo aver usato odin ed essere arrivato a pass, ha iniziato ha ripetersi in loop il logo della samsung e tuttora anche dopo aver scollegato il dispositivo dal pc e aver provato a spegnerlo manualmente e riaccenderlo non funziona. Ho anche provato con la rimozione della batteria ma nulla da fare. il logo è in loop e non si ferma. Come devo comportarmi??
Grazie dell'attenzione
Attendo risposta
Matteo

Mirko Magalotti

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

8 gen 2015, 21:00:50 Tramite App

flesha una rom da recovery o con odin

Rispondere
Matteo Versari
  • Post del forum: 3

9 gen 2015, 01:16:40 Tramite pagina web

E' ripartito non rotato e ripristinato alle impostazioni iniziali. Non ero riuscito nemmeno a fare un backup completo.

Rispondere
Matteo Versari
  • Post del forum: 3

10 gen 2015, 04:10:54 Tramite pagina web

Quando faccio il wipe data devo selezionare la voce che mi dice di eliminare tutti i file?? ho riprovato ma non funziona c'è qualcosa che non va non riesco a rootarlo

Rispondere
Raul Bortoluzzi
  • Post del forum: 2

22 feb 2015, 15:08:54 Tramite pagina web

Ho bisogno di aiuto, su odin non ho la voce PDA. Ho la versione 3.09 come faccio? S2 Plus

Risolto

edit: Sta facendo tantissimi riavvii, è normale? cosa devo fare?

— modificato il 22 feb 2015, 15:19:07

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

22 feb 2015, 16:13:34 Tramite pagina web

Se non trovi PDA dovrai utilizzare la voce AP.

Il dispositivo continua a riavviarsi? Probabilmente è un bootloop, per risolvere ripeti la procedura oppure entra in recovery e fai un wipe data e wipe cache (il wipe data cancellerà ogni dato sul dispositivo).

Rispondere
Raul Bortoluzzi
  • Post del forum: 2

22 feb 2015, 17:01:57 Tramite pagina web

Ho un'altro prolema, ho fatto tutto il procedimento e mi dava i permessei di root però mi ha riportato il telefono alla versione 4.1.2 e poi quando ho riavviato il dispositivo i permessi di root non li avevo più. Adesso tra l'altro non posso neanche fare l'aggiornamento normale perché mi dice che i file sono modificati. A questo punto non so più cosa fare; sono bloccato alla versione 4.1.2, senza root e senza poter aggiornare.
Cosa posso fare? Vorrei mettere o kitkat o lollipop se c'è una versione senza bug

— modificato il 22 feb 2015, 17:02:38

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

22 feb 2015, 23:47:48 Tramite pagina web

Mi dispiace per la tua disavventura...

Personalmente ti consiglierei di passare direttamente ad Android Lollipop e provare questa custom ROM quasi senza bug (c'è un problema relativo alla funzione "blocco su schermo" di Lollipop: una volta "bloccata" l'app sullo schermo, occorre riavviare il telefono per sbloccarla).

Con questa procedura aggiorneremo il telefono con una custom ROM della versione di Android che preferiamo (in questo esempio CyanogenMod 12 non ufficiale con Android Lollipop 5.0.2) tramite custom Recovery.

  1. Come prima cosa occorre ottenere i permessi di root, necessari all'installazione della custom Recovery. Per farlo ripeti la procedura del forum oppure prova con queste app/programmi:
    https://www.nextpit.it/migliori-metodi-root-universali
    1b. Se preferisci o non riesci ad ottenere i permessi di root col punto 1, segui la procedura [A] e prosegui dal punto successivo (2)
  2. Una volta ottenuti i permessi di root, scarica dal Play Store l'app ROM Manager e segui la procedura per installare la custom Recovery ClockworkMod.
  3. Scarica la ROM installabile da recovery di CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.0.2:
    https://s.basketbuild.com/devs/andixlm/CM12
  4. Copia la ROM sul telefono e riavvialo in Recovery Mode (Vol.Su+Home+Power).
  5. Seleziona "install zip from sdcard" e seleziona la ROM, conferma con "YES" per avviare la procedura. Al termine scegli "reboot system now" per riavviare il telefono.

Al termine del riavvio troverai l'ultima versione di Android Lollipop, con i permessi di root.
Per avere le app di Google come il Play Store e tutto il resto (GAPPS) dovrai scaricare il file di GAPPS per Android Lollipop (5.0) ed installarle dalla custom recovery (stessa procedura di prima):
https://s.basketbuild.com/gapps

— modificato il 15 mar 2015, 23:29:28

Rispondere
Mirko Magalotti
  • Post del forum: 2

15 mar 2015, 11:36:46 Tramite pagina web

l'ho fatto ma ora continua ad accendersi fare la scritta samsung poi riancendersi e fare sempre questa cosa.
come faccio?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

15 mar 2015, 23:30:58 Tramite pagina web

Purtroppo ti trovi in una condizione chiamata bootloop. Ti consiglio di guardare questo articolo:
https://www.nextpit.it/come-risolvere-soft-brick-bootloop
Fammi sapere!

Rispondere
Mirko Magalotti
  • Post del forum: 2

16 mar 2015, 14:54:43 Tramite pagina web

l'ho fatto, mi si è formattato e ora è con i permessi root e la versione android di 4.1.2, mi rivela l'aggiornamento posso farlo o perdo i permessi root se lo faccio?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

16 mar 2015, 20:53:16 Tramite App

si.....

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

17 mar 2015, 00:02:02 Tramite pagina web

Se aggiorni perderai i permessi di root: ti toccherebbe aggiornare e ripetere la procedura di root (facendo attenzione che sia compatibile con la versione di Android aggiornata).

Rispondere
Martin Tatti
  • Post del forum: 1

8 apr 2015, 17:09:33 Tramite pagina web

CIAO DOPO LA SCRITTA PASS MI COMPARE UN ROBOT VERDE DISTESO CON TRIANGOLO ROSSO E IL TELEFONO NON SI AVVIA.. NON MI FA FARE NE IL WIPE DATA NE IL CACHE DATA.. AIUTO???

Rispondere
Giuseppe Roberto D J
  • Post del forum: 1

1 giu 2015, 12:28:02 Tramite pagina web

aiuto ho fatto tutto fino a scollegare il dispositivo da pc ma mi rimane la scritta samsung e non si avviaa...che devo fare?

Rispondere
funkitaly
  • Post del forum: 1

24 giu 2015, 18:54:53 Tramite pagina web

Ciao a tutti e complimenti per tutto il lavoro svolto...Una vera enciclopedia!

Ho provato a rootare ma dopo la procedura non mi è apparsa la scritta PASS ed il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuazione.

Ho fatto il wipe cache ed è ripartito ma alla versione 4.1

Ora non mi fa aggiornare alla versione che avevo prima (4.2)

Come posso tornarci?

Grazie

Rispondere
Marco Veronesi
  • Post del forum: 10

13 ott 2015, 19:53:01 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Mi dispiace per la tua disavventura...

Personalmente ti consiglierei di passare direttamente ad Android Lollipop e provare questa custom ROM quasi senza bug (c'è un problema relativo alla funzione "blocco su schermo" di Lollipop: una volta "bloccata" l'app sullo schermo, occorre riavviare il telefono per sbloccarla).

Con questa procedura aggiorneremo il telefono con una custom ROM della versione di Android che preferiamo (in questo esempio CyanogenMod 12 non ufficiale con Android Lollipop 5.0.2) tramite custom Recovery.

  1. Come prima cosa occorre ottenere i permessi di root, necessari all'installazione della custom Recovery. Per farlo ripeti la procedura del forum oppure prova con queste app/programmi:

    1b. Se preferisci o non riesci ad ottenere i permessi di root col punto 1, segui la procedura [A] e prosegui dal punto successivo (2)

  2. Una volta ottenuti i permessi di root, scarica dal Play Store l'app ROM Manager e segui la procedura per installare la custom Recovery ClockworkMod.
  3. Scarica la ROM installabile da recovery di CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.0.2:

  4. Copia la ROM sul telefono e riavvialo in Recovery Mode (Vol.Su+Home+Power).

  5. Seleziona "install zip from sdcard" e seleziona la ROM, conferma con "YES" per avviare la procedura. Al termine scegli "reboot system now" per riavviare il telefono.

Al termine del riavvio troverai l'ultima versione di Android Lollipop, con i permessi di root.
Per avere le app di Google come il Play Store e tutto il resto (GAPPS) dovrai scaricare il file di GAPPS per Android Lollipop (5.0) ed installarle dalla custom recovery (stessa procedura di prima):

Ciao Mattia. Io ho un s2 plus 4.1.2 e volevo chiedere: è compatibile con la mia versione?

Rispondere