Samsung Galaxy S2 Plus — Root del Galaxy S2 Plus con Android 4.2.2

• Risposte:76
  • ApertoStickyNon risposto
  • Post del forum: 3

8-gen-2015 20.43.13 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho provato a utilizzare la procedura di root descritta nel primo post ma dopo aver usato odin ed essere arrivato a pass, ha iniziato ha ripetersi in loop il logo della samsung e tuttora anche dopo aver scollegato il dispositivo dal pc e aver provato a spegnerlo manualmente e riaccenderlo non funziona. Ho anche provato con la rimozione della batteria ma nulla da fare. il logo è in loop e non si ferma. Come devo comportarmi??
Grazie dell'attenzione
Attendo risposta
Matteo

9-gen-2015 1.16.40 Tramite pagina web

E' ripartito non rotato e ripristinato alle impostazioni iniziali. Non ero riuscito nemmeno a fare un backup completo.

10-gen-2015 4.10.54 Tramite pagina web

Quando faccio il wipe data devo selezionare la voce che mi dice di eliminare tutti i file?? ho riprovato ma non funziona c'è qualcosa che non va non riesco a rootarlo

• Post del forum: 2

22-feb-2015 15.08.54 Tramite pagina web

Ho bisogno di aiuto, su odin non ho la voce PDA. Ho la versione 3.09 come faccio? S2 Plus

Risolto

edit: Sta facendo tantissimi riavvii, è normale? cosa devo fare?

— modificato il 22-feb-2015 15.19.07

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger
  • Post del forum: 137

22-feb-2015 16.13.34 Tramite pagina web

Se non trovi PDA dovrai utilizzare la voce AP.

Il dispositivo continua a riavviarsi? Probabilmente è un bootloop, per risolvere ripeti la procedura oppure entra in recovery e fai un wipe data e wipe cache (il wipe data cancellerà ogni dato sul dispositivo).

22-feb-2015 17.01.57 Tramite pagina web

Ho un'altro prolema, ho fatto tutto il procedimento e mi dava i permessei di root però mi ha riportato il telefono alla versione 4.1.2 e poi quando ho riavviato il dispositivo i permessi di root non li avevo più. Adesso tra l'altro non posso neanche fare l'aggiornamento normale perché mi dice che i file sono modificati. A questo punto non so più cosa fare; sono bloccato alla versione 4.1.2, senza root e senza poter aggiornare.
Cosa posso fare? Vorrei mettere o kitkat o lollipop se c'è una versione senza bug

— modificato il 22-feb-2015 17.02.38

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

22-feb-2015 23.47.48 Tramite pagina web

Mi dispiace per la tua disavventura...

Personalmente ti consiglierei di passare direttamente ad Android Lollipop e provare questa custom ROM quasi senza bug (c'è un problema relativo alla funzione "blocco su schermo" di Lollipop: una volta "bloccata" l'app sullo schermo, occorre riavviare il telefono per sbloccarla).

Con questa procedura aggiorneremo il telefono con una custom ROM della versione di Android che preferiamo (in questo esempio CyanogenMod 12 non ufficiale con Android Lollipop 5.0.2) tramite custom Recovery.

1. Come prima cosa occorre ottenere i permessi di root, necessari all'installazione della custom Recovery. Per farlo ripeti la procedura del forum oppure prova con queste app/programmi:
    https://www.androidpit.it/migliori-metodi-root-universali
    1b. Se preferisci o non riesci ad ottenere i permessi di root col punto 1, segui la procedura [A] e prosegui dal punto successivo (2)
  2. Una volta ottenuti i permessi di root, scarica dal Play Store l'app ROM Manager e segui la procedura per installare la custom Recovery ClockworkMod.
  3. Scarica la ROM installabile da recovery di CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.0.2:
    https://s.basketbuild.com/devs/andixlm/CM12
  4. Copia la ROM sul telefono e riavvialo in Recovery Mode (Vol.Su+Home+Power).
  5. Seleziona "install zip from sdcard" e seleziona la ROM, conferma con "YES" per avviare la procedura. Al termine scegli "reboot system now" per riavviare il telefono.

Al termine del riavvio troverai l'ultima versione di Android Lollipop, con i permessi di root.
Per avere le app di Google come il Play Store e tutto il resto (GAPPS) dovrai scaricare il file di GAPPS per Android Lollipop (5.0) ed installarle dalla custom recovery (stessa procedura di prima):
https://s.basketbuild.com/gapps

— modificato il 15-mar-2015 23.29.28

15-mar-2015 11.36.46 Tramite pagina web

l'ho fatto ma ora continua ad accendersi fare la scritta samsung poi riancendersi e fare sempre questa cosa.
come faccio?

16-mar-2015 14.54.43 Tramite pagina web

l'ho fatto, mi si è formattato e ora è con i permessi root e la versione android di 4.1.2, mi rivela l'aggiornamento posso farlo o perdo i permessi root se lo faccio?

Mattia Mercato
  • Mod
  • Blogger

17-mar-2015 0.02.02 Tramite pagina web

Se aggiorni perderai i permessi di root: ti toccherebbe aggiornare e ripetere la procedura di root (facendo attenzione che sia compatibile con la versione di Android aggiornata).

• Post del forum: 1

8-apr-2015 17.09.33 Tramite pagina web

CIAO DOPO LA SCRITTA PASS MI COMPARE UN ROBOT VERDE DISTESO CON TRIANGOLO ROSSO E IL TELEFONO NON SI AVVIA.. NON MI FA FARE NE IL WIPE DATA NE IL CACHE DATA.. AIUTO???

1-giu-2015 12.28.02 Tramite pagina web

aiuto ho fatto tutto fino a scollegare il dispositivo da pc ma mi rimane la scritta samsung e non si avviaa...che devo fare?

24-giu-2015 18.54.53 Tramite pagina web

Ciao a tutti e complimenti per tutto il lavoro svolto...Una vera enciclopedia!

Ho provato a rootare ma dopo la procedura non mi è apparsa la scritta PASS ed il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuazione.

Ho fatto il wipe cache ed è ripartito ma alla versione 4.1

Ora non mi fa aggiornare alla versione che avevo prima (4.2)

Come posso tornarci?

Grazie

• Post del forum: 10

13-ott-2015 19.53.01 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Mi dispiace per la tua disavventura...

Personalmente ti consiglierei di passare direttamente ad Android Lollipop e provare questa custom ROM quasi senza bug (c'è un problema relativo alla funzione "blocco su schermo" di Lollipop: una volta "bloccata" l'app sullo schermo, occorre riavviare il telefono per sbloccarla).

Con questa procedura aggiorneremo il telefono con una custom ROM della versione di Android che preferiamo (in questo esempio CyanogenMod 12 non ufficiale con Android Lollipop 5.0.2) tramite custom Recovery.

1. Come prima cosa occorre ottenere i permessi di root, necessari all'installazione della custom Recovery. Per farlo ripeti la procedura del forum oppure prova con queste app/programmi:

1b. Se preferisci o non riesci ad ottenere i permessi di root col punto 1, segui la procedura [A] e prosegui dal punto successivo (2)

2. Una volta ottenuti i permessi di root, scarica dal Play Store l'app ROM Manager e segui la procedura per installare la custom Recovery ClockworkMod.
  3. Scarica la ROM installabile da recovery di CyanogenMod 12 con Android Lollipop 5.0.2:

4. Copia la ROM sul telefono e riavvialo in Recovery Mode (Vol.Su+Home+Power).

5. Seleziona "install zip from sdcard" e seleziona la ROM, conferma con "YES" per avviare la procedura. Al termine scegli "reboot system now" per riavviare il telefono.

Al termine del riavvio troverai l'ultima versione di Android Lollipop, con i permessi di root.
Per avere le app di Google come il Play Store e tutto il resto (GAPPS) dovrai scaricare il file di GAPPS per Android Lollipop (5.0) ed installarle dalla custom recovery (stessa procedura di prima):

Ciao Mattia. Io ho un s2 plus 4.1.2 e volevo chiedere: è compatibile con la mia versione?