Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S Advance

  • Risposte:2
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 apr 2014, 17:48:00 Tramite pagina web

Ciao a tutti!<3

Possedete un Galaxy S Advance? Non disperate, anche voi potrete provare l'ebbrezza di avere Android 4.4.2 KitKat sul vostro terminale!

Purtroppo non si parla di un aggiornamento ufficiale di Samsung, sarebbe troppo bello per essere vero, ma di una ROM cucinata, la Carbon ROM.

Attenzione: questa procedura è delicata e richiede molta attenzione ed invalida la garanzia! Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni al dispositivo!

Prerequisiti

Come prima cosa per eseguire questa procedura avrete bisogno di un Galaxy S Advance con i permessi di root.

Scaricate i seguenti file sul vostro PC:

Scaricate la Carbon Rom Scaricate le gapps

Procedimento:

  • Collegate il dispositivo al PC tramite cavo USB e salvate i file zip scaricati sopra sul dispositivo (senza estrarli).
  • Disconnettete il terminale ed avviatelo in modalità recovery (volumealto+home+accensione)
  • Spostatevi con i tasti del volume e scegliete l'opzione Wipe data/factory reset e selezionate con il tasto d'accensione.
  • Fate lo stesso con wipe cache partition.
  • A questo punto estraete ed installate il file della ROM e le gapps.

Cosa ne pensate??:)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

8 ago 2014, 14:37:02 Tramite App

Daria, ma i file per fare il root al dispositivo dove li trovo? (i file autoroot da flashare con odin)
Alla fine mi son deciso!

Rispondere
Elena Calandra
  • Post del forum: 1

15 feb 2015, 20:07:47 Tramite pagina web

Ciao, non riesco a installare kitkat. Ho fatto Wipe data/factory reset e wipe cache partition.
Ho i permessi di root
Provo ad installare la rom e le gapps ma entrambe le volte mi dà errore nei file zip
(li ho messi nella sd perchè sul dispositivo non sono riuscita in nessun modo)

Gli errori sono
Per le gapps:
E:Error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)

Per la Carbon Rom:
E: signature verification failed

Cosa posso fare?
Grazie :)

Rispondere