Android 4.4.2 KitKat su Galaxy S2 Plus

  • Risposte:5
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

13 mag 2014, 16:14:28 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Oggi togliamo la nostra attenzione ai top di gamma per rivolgerla ad un dispositivo molto popolare, il Galaxy S2 Plus. Come saprete questo terminale non ha avuto l'onore di ricevere l'aggiornamento ad Android KitKat, ma questo non è un problema, una volta ottenuti i permessi di root ci basterà flashare una custo ROM!

image

Attenzione: rootare un dispositivo richiede molta attenzione e lo consigliamo solamente agli utenti più esperti. Per questo nè io nè AndroidPIT ci riterremo responsabili di eventuali danni al vostro Galaxy S2 Plus.

Mi raccomando: eseguite un backup completo di tutti i vostri file prima di iniziare!!

Prerequisiti:

Procedura:
Salvate il file .zip scaricato prima e le gapps sulla schedaSD del vostro dispositivo.
Aprite ROM manager e selezionate l'opzione avvia in Recovery.
Qui muovetevi con i tasti del volume per scegliere l'opzione install zip from SD card>choose zip>Resurrection_Remix_KK_v5.0.8-20140411-s2vep.zip e confermate con Yes.
Tornate indietro e rifate la procedura per il file delle google apps
Una volta fatto ciò torniamo indietro e selezionate la voce Wipe data/factory reset e confermate con Yes
Infine riavviate il dispositivo con Reboot system now.

Questa fantastica ROM ci arriva da XDA Developers, dunque per saperne di più vi consiglio di andare sulla loro pagina!!

Buona fortuna!:D

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Giustino Iavarone
  • Post del forum: 1

11 set 2014, 09:17:03 Tramite pagina web

Dopo l'uscita dello smartphone Samsung Galaxy Ace Style che con soli 512 mb ram, monta il medesimo aggiornamento Android 4.4.2. S2 plus ne ha ben 804? è stato forse dimenticato? oppure Android sta riservando qualcosa anche per i modelli s2, s2plus ed s3. Parola a voi Androidiani. In attesa di notizie Ufficiali da parte di Android

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 set 2014, 10:59:24 Tramite App

ormai sono tagliati fuori... se vuoi android 4.4 ti serve una custom rom

Rispondere
Giovanni
  • Post del forum: 2

26 nov 2014, 14:56:53 Tramite pagina web

Ciaooo.. allora io ho seguito passo passo tutto ciò che hai scritto, ma adesso sono bloccato sulla rom manager, 1 non riconosce il telefono, 2 faccio ravvia in recovery ma non succede nulla... poi un'altra cosa è normale che il telefono dopo aver ottenuti i permessi root mi sia ritornato 4.1.2???

Rispondere
Gabriele Sabatino
  • Post del forum: 1

24 gen 2015, 10:27:49 Tramite pagina web

come tolgo i tasti di scelta rapita quelli giù in basso che li ho già incorporati nel telefono tipo tasto home torna indietro ecc. o ci sono altre mod apposta per samsung s2 plus che le tolgono?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

24 gen 2015, 15:11:54 Tramite App

impostazioni display.. oppure hai messo un laucher alternativo

Rispondere