IL MIO S2 DA SEGNI DI SQUILIBRIO

  • Risposte:5
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

20 mag 2014, 12:07:30 Tramite pagina web

buongiorno a tutti
ora vi spiego come sta la situazione del mio cellulare che sta dando segni di squilibrio:
io sono in possesso di due batterie,
una la carico mentre uso l altra tramite un dispositivo comprato su ebay insieme alla seconda batteria !

da due settimane a questa parte quando cambio la batteria per inserire quella carica, all'avvio del cellulare sul display mi esce inizialmente una batteria scarica che dopo poco diventa carica, dopo pochi secondi il cell vibra e si spegne !
Poi si riavvia da solo e succede sempre la stessa cosa, e cosi potrebbe continuare fino a quando io non decido di premere i tasti per accedere al "recovery mode" per poi "rebot system now" a questo punto il cellulare si avvia correttamente come dovrebbe fare sin dall'inizio!
NON è FINITA QUI!! :0
una volta avviato il cell tutto sembra funzionare correttamente MA all'improvviso il mio cellulare si mette in carica da solo e si scollega in continuazione ! e non immaginate che fastidio sentire quei suoni in continuazione " beep beep beep beep beep beep beep beep" senza attaccare il caricatore !

io non penso che la batteria sia rovinata, almeno credo
questo problema mi capita SEMPRE INSERENDO la prima batteria !
e se non ricordo male lo fa anche inserendo la seconda (ma non sempre)

io vorrei risolvere se si può questo problema perché e molto snervante e scocciante tenere premuto per 30 secondi quei pulsanti che mi permettono di avviare correttamente il cellulare; e penso che non gli faccia bene a quei pulsanti essere premuti con un quella forza (perché penso sia inevitabile usare un po di forza nelle dita .. io ho provato a tenerli semplicemente premuti, ma capita che per sbaglio o involontariamente uno lo lasci e ti tocca riprovare! a questo punto io potrei provocare il curvamento se non la rottura di quelle basette al'interno che sostengono i pistoncini)
ancora non ho provato il reset
e vorrei che fosse l'ultima cosa da scegliere
GRAZIE IN ANTICIPO

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 mag 2014, 16:12:47 Tramite App

con che dispositivo ricarichi la seconda batteria?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

20 mag 2014, 17:19:31 Tramite pagina web

Wow Peppe,
Hai scritto un poema epico :P

Con il mio S4 Active avevo problemi simili quando la batteria mi si è gonfiata, dunque credo che questi squilibri possano dipendere dal malfunzionamento delle due batterie...anche se il mio smartphone non si metteva in carica da solo. Sono batterie originali Samsung? Ti consiglio di utilizzare batterie originali prima di danneggiare il dispositivo!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

20 mag 2014, 21:44:09 Tramite App

buonasera
la batterie sono originali!
da due anni a questa parte cn i miei samsung ho sempre usato lo stesso modello di caricabatteria
penso sia na cosa cinese
ma questa e la prima volta che mi capita in due anni
siete sicuri ke si tratti di un problema legato alla batteria ?
se potete dirmi qualcosa in piu da provare mi farebbe piacere se no provo col ripristino

Rispondere
Peppe Battimelli
  • Post del forum: 25

20 mag 2014, 21:56:35 Tramite App

ecco qui di nuovo
ho inserito la seconda batteria
il cell si è avviato normalmente
ma di nuovo beeep beeep beeep beeep beepp beeeep beeeeeeeeeeep
ke nerviiii raga non immagginate..
help meeeeee pleaseeee

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

21 mag 2014, 17:59:41 Tramite pagina web

Ok, hai detto che ti capita sempre quando usi la seconda batteria, giusto? Come prima cosa prova ad eliminarla e a vedere se cambia qualcosa, anche per capire se il problema è sella batteria o no. Poi puoi provare a ricalibrare la batteria con questa guida, oppure come ultima spiaggia puoi fare un ripristino ai dati di fabbrica, per vedere se il problema derivava dal software o da qualche app/aggiornamento difettoso.:(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere