problemi con apertura video

  • Risposte:3
Gemma A.
  • Post del forum: 6

1 giu 2014, 13:59:17 Tramite pagina web

Ho bisogno di un aiuto. Possiedo un modestissimo Stonex STX - S (ice cream) vers. Android 4.0.4 e da un po' di tempo non riesco ad aprire i video delle app. TG5 e RAITV. Ho notato che sul mio device è preinstallato "Video player" e ho il dubbio che il problema sia da attribuire a questa app che però non trovo tra le app e che presumo sia indisinstallabile .... Premetto che sono collegata in wi-fi e che mio marito con il suo nexus 5 vede tutto senza problemi (sfido io!!!:P) ... Bella differenza, ma ora come ora devo accontentarmi del mio :'( ... Ebbene cara Daria, se ci sei batti un colpo ;) e suggeriscimi un player (anche a pagamento) che possa ovviare al problema senza farmi fare spericolate manovre :? dal momento che non sono esperta e che a me la parola "root" fa venire la pelle d'oca .... O forse il player non c'entra niente. Insomma, Daria o chi per te, datemi lumi! :) Grazie mille a chi mi rispondera! E comunque, da donna a donna, un bel saluto a Daria :)

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

2 giu 2014, 14:05:40 Tramite pagina web

Ciao Gemma,

Dunque se entri nelle impostazioni e poi su Gestisci applicazioni, cerchi la sezione tutte, e poi scorri fino alla V e cerchi Video Player, la trovi? In tal caso prova come prima cosa a selezionarla e a cancellare i dati e svuotare la cache.

Se neanche ora ti si dovessero aprire i video allora prova a scaricare uno dei media player descritti in questo nostro articolo!!

Fammi sapere se risolvi il problema!:D

(PS. non vale però, i mariti si beccano sempre gli smartphone migliori!)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Gemma A.
  • Post del forum: 6

2 giu 2014, 16:33:18 Tramite pagina web

Ok, ci siamo .... :)
Ho cancellato la cache del player preinstallato, ma nonostante questo i video, dopo 5 secondi di riproduzione, si bloccavano.
Ho scaricato allora MX player e ora..... miracolosamente vedo tutti i video del TG5 . La cosa strana è che precedentemente, riuscivo comunque a vedere i video in youtube, ma quelli in TV no.
Missione compiuta quindi! ;) Ora vedo tutto e anche meglio di prima!
Ti ringrazio per l'aiuto e a risentirci .... magari quando mio marito avrà lo scatto di orgoglio :angel: di regalarmi un bell'Android, per poter smanettare bene con il supporto di questa magnifica comunità. grazie ancora :)

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

2 giu 2014, 17:18:46 Tramite pagina web

Figurati, sono contenta che tu abbia risolto il problema :)

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere