CLONE GALAXY S5

  • Risposte:44
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

2 giu 2014, 12:42:03 Tramite pagina web

Buongiorno, circa 20 gg. fa ho acquistato sul sito di Chinaecarts due cloni di cellulari Samsung GALAXY S5 quando sono arrivati ed ho effettuato le prime prove di funzionalità notai subito che il gps non si collegava al satellite ed alcune applicazioni preinstallate non funzionavano(tipo samsung account etc.)la connessione dati era insufficiente (il mio gestore Telefonico è Wind e con altri telefoni la connessione dati è ottima)insomma deluso delle prestazioni inviai subito una email al loro supporto tecnico segnalando i difetti che presentavano entrambi i telefoni.Di li a qualche giorno ricevetti la loro email di risposta nella quale mi invitavano a collegarmi su un sito un firmware di aggiornamento e che dovevo poi installare sui due telefoni. Essendo io neofita di queste procedure li ricontattai e comunicai loro che non ero in grado di effettuarlo anche perchè non volevo assumermi responsabilità su eventuali danni causati ai telefoni. Quindi loro mi ricontattarono invitandomi a installarmi teamviewer e che avrebbero effettuato loro l'aggiornamento on line. E cosi avvenne.Sul primo telefono la procedura andò a buon fine anche se dopo constatai che non c'erano stati miglioramenti.Il giorno dopo ripetemmo l'operazione anche su l'altro telefono e qui però la procedura che in apparenza sembrava anch'essa andata a buon fine si verificò una frana.All'accensione del telefono lo schermo si presentava nero poi emetteva una vibrazione e niente più,aspettai qualche minuto nella speranza che si avviasse ma niente.Subito contattai l'assistenza e loro mi risposero che l'anomalia poteva dipendere dalla batteria e mi invitavano a ripetere l'accensione con un'altra batteria.....ma anche con un'altra batteria il telefono presentava sempre lo stesso difetto.Stufato ricontattai questi signori e li invitai immediatamente a trovare una soluzione altrimenti li avrei denunciati.Due giorni fa ho ricevuto una loro email contenente l'indirizzo di atri due siti dove dovevo scaricarmi altri due firmware e provare con questi .(Dimenticavo un cosa importante il programma che loro hanno utilizzato per caricare i firmware sui telefoni è SP_Flash_Tool_v5.1348.00 ) e anche qui ho chiesto a loro di effettuare la procedura online. Ho atteso tutta giornata di ieri un loro collegamento ma invano ...per cui preso dalla disperazione mi sono collegato su internet ho trovato qualche guida sul funzionamento di SP_Flash_Tool_v5.1348.00 ed ho provato ad installare i firmware. Ad applicazione avviata (con il telefono spento e con la batteria inserita) dopo aver caricato il firmware ed avviato il comando download non succedeva nulla, il programma sembrava non rispndeva e tantomeno comparivano messaggi di errore.ho ripetuto l'operazione anche con il telefono senza la batteria ma anche con questo tentativo non è successo nulla (premetto di aver utilizzato lo stesso pc dove sono installati i drive e precedentemente utilizzato per installare i firmware) Dunque questa è stata la ma avventura con questi signori... Vi ho voluto descrivere il tutto al fine di chiedervi se qualcuno del forum può aiutarmi a ripristinare il telefono oppure consigliarmi dove portarlo senza affrontare grosse spese.Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto che potrete darmi porgo cordiali saluti.

. P.S. Il mio user-id per richieste di supporto è: 6428314

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

2 giu 2014, 13:51:20 Tramite pagina web

Ciao Vincenzo,

Mi dispiace per questa terribile disavventura, purtroppo è sempre meglio non fidarsi dei cloni cinesi. In ogni caso, ricapitolando, questi smartphone non si accendono proprio? Prova ad eseguire un Hard reset:

  • Spegni il dispositivo, seleziona i tasti del volume alto,
    home e accensione (contemporaneamente e da telefono spento) fino a che il dispositivo vibrerà e vedrai il logo Android.
  • Seleziona Wipe data/Factory reset muovendoti con i tasti del
    volume e premi il tasto d'accensione per selezionare e confermare
  • Cancella gli user data con volume giù e tasto d'accensione.
  • Riavvia il dispositivo.

Fammi sapere se funziona :D

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 giu 2014, 21:22:40 Tramite App

non è che non bisogna fidarsi dei cloni cinesi anzi a volte sono molto buoni pero bisogna saper cercare su siti come eBay o amazon dove la sicurezza è molto alta ed è raro capitare in fregature o ritardi

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 giu 2014, 21:23:16 Tramite App

poi anche il luogo dove si trova
io cerco prodotti che si trovino già in Italia cosi da evitare dogane e ave Marie
per finire ti consiglio si cercare delle ROM per il tuo smartphone ( a patto che sai il nome, es star s9500 ect... ) su needrom
li trovi le varie ROM disponibili per tuo dispositivo

— modificato il 4 giu 2014, 21:26:29

Rispondere
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

6 giu 2014, 15:49:45 Tramite pagina web

Salve ieri ho consegnato il cellulare ad un tecnico specializzato sui “cloni cinesi” e in serata mi ha dato la seguente risposta:

“Buonasera,
ho appena finito di fare tutte le prove possibili per poter recuperare le funzionalità di questo smartphone,ma niente da fare. Purtroppo ho scoperto anche che il vostro smartphone, acquistato come nuovo, in realtà è un usato non funzionante (lo schermo risulta nero,manomesso e con varie righe all'accensione quindi sarebbe da sostituire ma non conviene assolutamente poichè i prezzi si aggirano intorno ai 200 €).
Attendo notizie per il ritiro e le auguro una buona serata.”

Che dire sono arrabbiato e soprattutto ci ho rimesso 250 euro ….una bella batosta ….
Dell’assistenza neanche a parlarne oramai non rispondono neanche più alle mie email….
Vorrei chiedervi un’ ultima cosa….esiste una possibilità di intraprendere un’azione legale contro
questi signori e procurargli tanto di quel fastidio che se lo ricordano per tutta la vita..?
Grazie ancora per il vostro sostegno.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

6 giu 2014, 20:26:56 Tramite App

li hai pagati 250 euro?? eh la Madonna ne ho visti di migliori a prezzi che si aggirano sui 150
mi spiace la prossima volta cerca su eBay o su amazon

— modificato il 6 giu 2014, 20:27:29

Rispondere
Ivan Di Puma
  • Post del forum: 1

16 giu 2014, 17:55:34 Tramite pagina web

lo comprato a 139 euro incluso di trasporto e custodia,è ottimo,il sito è italiano si chiama www.cloneitalia.it e velocissimo e ci sono diversi modelli,lo consiglio a tutti sono veramente bravi ciao a tutti

Rispondere
Salvatore Boris Notaro
  • Post del forum: 2

25 giu 2014, 18:01:03 Tramite pagina web

Ciao Vincenzo!! Vendere questo tipo di telefoni in italia è chiamata ricetazzione di merce contraffatta (reato) puoi andare tranquillamente alla guardia di finanza o polizia e denunciare i due contrabbandieri che ti hanno venduto il telefono!!

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

26 giu 2014, 09:28:11 Tramite App

Salvatore ne hai uno per caso intendo un clone??

Rispondere
Guttilla Vincenzo
  • Post del forum: 12

28 giu 2014, 16:42:05 Tramite pagina web

Grazie sembrano seri perchè prima che ti mandano il dispositivo lo testano e se presenta difetti lo rimandano indietro al fornitore e poi un'atra cosa buona e che sei coperto da paypal, stante queste premesse e dopo aver letto delle recensioni ho già effettuato un acquisto.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

28 giu 2014, 18:30:54 Tramite App

non ascoltare Salvatore avra avuto soltanto una brutta esperienza o magari non ne ha neanche uno
ho preso un clone del s4 per mio papa e un altro smartphone cinese (non clone) per mia mamma e non hanno avuto mai un problema

— modificato il 28 giu 2014, 18:34:24

Rispondere
serena
  • Post del forum: 1

3 lug 2014, 15:37:37 Tramite pagina web

io lo pagato solo 109 euro compreso di spedizione,è il telefono migliore che abbia mai acquistato,sono estasiata ha tutto cardiofrequenzimetro e tante altre caratteristiche,cloni ne avevo gia presi ma sempre nulla di che ma su www.cloneitalia.com hanno telefoni ottimi,io non trovo differenza con l'originale è in più ho comprato il più economico,loro gentilmente mi hanno fornito anche il software di gestione dal pc,consiglio questo sito a tutti,ciaoooo

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 lug 2014, 21:57:10 Tramite App

sono così bravi quelli di clone Italia??
wow allora la prossima volta che mio papa mi chiede consiglio gli do questo sito grazie a tutti
Volevo dire che salvatore mi sembra non abbia il coraggio di continuare con la sua crociata ahah

— modificato il 3 lug 2014, 21:58:22

Rispondere
Mar Esposito
  • Post del forum: 1

6 lug 2014, 16:50:01 Tramite pagina web

Guttilla Vincenzo

Salve ieri ho consegnato il cellulare ad un tecnico specializzato sui “cloni cinesi” e in serata mi ha dato la seguente risposta:

“Buonasera,
ho appena finito di fare tutte le prove possibili per poter recuperare le funzionalità di questo smartphone,ma niente da fare. Purtroppo ho scoperto anche che il vostro smartphone, acquistato come nuovo, in realtà è un usato non funzionante (lo schermo risulta nero,manomesso e con varie righe all'accensione quindi sarebbe da sostituire ma non conviene assolutamente poichè i prezzi si aggirano intorno ai 200 €).
Attendo notizie per il ritiro e le auguro una buona serata.”

Che dire sono arrabbiato e soprattutto ci ho rimesso 250 euro ….una bella batosta ….
Dell’assistenza neanche a parlarne oramai non rispondono neanche più alle mie email….
Vorrei chiedervi un’ ultima cosa….esiste una possibilità di intraprendere un’azione legale contro
questi signori e procurargli tanto di quel fastidio che se lo ricordano per tutta la vita..?
Grazie ancora per il vostro sostegno.

Salve, non hai tutto perso,

Ho avuto già a che fare con i cloni, il fatto è che dopo di essere flashati, se la rom non ha il driver del lcd, lo schermo del telefonino presenta righe o si presenta capovolto, lo shcermo non è guasto, devi solo trovare la rom stock giusta.

— modificato il 7 lug 2014, 11:07:51 dal moderatore

Rispondere
dezuanni maurizio
  • Post del forum: 1

23 lug 2014, 22:27:07 Tramite pagina web

serena

io lo pagato solo 109 euro compreso di spedizione,è il telefono migliore che abbia mai acquistato,sono estasiata ha tutto cardiofrequenzimetro e tante altre caratteristiche,cloni ne avevo gia presi ma sempre nulla di che ma su www.cloneitalia.com hanno telefoni ottimi,io non trovo differenza con l'originale è in più ho comprato il più economico,loro gentilmente mi hanno fornito anche il software di gestione dal pc,consiglio questo sito a tutti,ciaoooo

Ciao Serena sai dirmi il sito dove hai comprato il cellulare grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 lug 2014, 08:28:51 Tramite App

www.cloneitalia.com ^^

Rispondere
Vincenzo CORDA
  • Post del forum: 4

22 ago 2014, 13:56:46 Tramite pagina web

Salve sono nuovo iscritto, vengo a denunciare anch'io un simile evento e cioe circa 2 mesi fa attraverso EBAY ho acquistato un clone ad eur 180,00, dopo qualche giorno mostrava segni di impazzimento, ho avuto la malaugurata idea di contatare il venditore ( venditore cje qualche giorno prima che mi arrivasse il telefono mi chiese via email il pagamento delle spese doganali, che peraltro nofeci e comunque il telefono mi arrivo, quindi lascio a voi l'interpretazione di tale richiesta) la quale mi suggerì di inviarlo al fornitore in Hon Kong chiaramente a nie spese. Purtroppo tra inviarlo ed riceverlo sono trascorsi oltre i 45 gg per la protezione Pay Pall, arrivato l'analogo peggio del precedente. Consegnato ad un centro Samsung per vedere se si potesse fare qualcosa ma aime risposta: rottamarlo

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

23 ago 2014, 12:06:38 Tramite App

mi dispiace a me problemi simili sono capitati a distanza di 1/2 anni e dopo molte cadute quindi non saprei dirti per esempio io cercavo prodotti già in Italia e poi potresti cercare in giro magari trovi qualcuno che te lo ripari a basso prezzo

Rispondere
eliseo dolermo
  • Post del forum: 1

10 set 2014, 20:45:35 Tramite pagina web

Ciao, mi potresti dare il numero del tecnico e soprattutto dove si trova?
Ho due cloni da riparare...non caricano la batteria maledetttttiiii

Ciao

Eliseo

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

10 set 2014, 21:42:32 Tramite App

OK chiedo a mio papa

Rispondere
rino
  • Post del forum: 2

11 set 2014, 16:45:09 Tramite pagina web

salve leggendo il suo problema e aggiornare la rom!! e lei non riesce, le chiedevo se a sistemato o se la posso aiutare io faccio assistenza e riparazione aggiornamenti rom per telefoni o tablet cinesi di qualsiasi marca .

Rispondere
rino
  • Post del forum: 2

11 set 2014, 16:51:17 Tramite pagina web

salve per qualsiasi problema mi potete contattare io faccio riparazioni per smartphone o tablet cinesi qualsiasi marca.

Rispondere
Vincenzo CORDA
  • Post del forum: 4

15 set 2014, 21:30:03 Tramite pagina web

quindi Rino sei un riparatore, pertanto saresti in grado di riparare il mio clone samsung s5 ?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

16 set 2014, 15:22:17 Tramite App

Rino scrivimi un mp

Rispondere
Telefonia LowCost
  • Post del forum: 1

7 ott 2014, 18:45:29 Tramite pagina web

Ciao Rino leggevo che fai riparazioni su tutti i cell cinesi... Mi potrebbe interessare per una collaborazione
La mia mail : phonelowcost81@gmail.com

A presto

Rispondere
katia mascia
  • Post del forum: 1

17 nov 2014, 23:46:26 Tramite pagina web

Salve Rino ho necessità di assistenza per un clone. visto che sono nuova non posso inviare messaggio privato , mi potrebbe contattare lei a : katya.ma@tiscali.it. grazie

Rispondere
Rosalia Daidone
  • Post del forum: 2

20 nov 2014, 21:05:15 Tramite pagina web

Salve anch'io ho acquistato un clone del Samsung galaxi s 5 e lo comprato da cloneitalia il telefono funziona bene solo che non ha memoria nonostante mi dicono che ha 16 GB di memoria non riesco a scaricare nessuna app o la scheda SD ma mi serve a ben poco di giochi ne ho solo uno e basta neanche FB ho perche non me lo fa installare cosa posso fare potreste aiutarmi grazie

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 nov 2014, 21:46:19 Tramite App

ma perche comprate ste cinesate.... a questo punto fatevi un wico un ngm o perché no... un telefo n o un po piu vecchietto che sicuramente gira meglio di questi cosi

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

20 nov 2014, 21:59:02 Tramite App

Se cerchi bene trovi anche dei buoni dispositivi ma se lo prendi cosi solo per il prezzo allora è facile incaparsi in dispositivi penosi

Rispondere
Rosalia Daidone
  • Post del forum: 2

20 nov 2014, 22:30:06 Tramite pagina web

Si lo so ma mi hanno consigliato e modo avevano detto che erano uguali ma a un costo minore e invece ne sono rimasta delusa ma come posso fare x aumentare sta benedetta memoria

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

21 nov 2014, 13:58:10 Tramite App

io credo che chi compra i cloni sia solo per apparire figo con l'ultimo telefono uscito ma non puo permetterselo... e questo fa emergere una poca intelligenza.
se non puoi spendere 699 borzi per un s5 prendi un one plus un nexus5 o qualsiasi altro telefono di questa fascia

Rispondere
Jessica Murgia
  • Post del forum: 105

21 nov 2014, 17:58:56 Tramite pagina web

Ragazzi i cloni nascondono sempre problemi di software, batteria e via dicendo. Diffidate dalle imitazioni, meglio acquistare uno smartphone meno performante ad un prezzo inferiore che ritrovarsi dopo qualche mese con uno smartphone non funzionante. Ecco 5 trucchi per riconoscere uno smartphone falso: https://www.nextpit.it/come-riconoscere-smartphone-falso.

Jessica Murgia

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

21 nov 2014, 19:59:28 Tramite App

Rosalia Daidone

Si lo so ma mi hanno consigliato e modo avevano detto che erano uguali ma a un costo minore e invece ne sono rimasta delusa ma come posso fare x aumentare sta benedetta memoria

Uguali dal lato estetico (ma non tanto ) le caratteristiche non sono neanche comparabili

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

21 nov 2014, 20:26:36 Tramite App

facile... se puoi rendilo al venditore oppure non puoi far nulla probabilmente lo slot per la sd non funziona e spero non sia cosi hanno anche sbagliato a formattare la partizione libera..
non sono questi i termini giusti speronche qualcuno abbia capito cosa intendo per spiegarlo

Rispondere
stefano black
  • Post del forum: 10

18 dic 2014, 20:57:16 Tramite pagina web

Salve vincenzo mi dispiace molto per la tua spiacevole compravendita su quel sito che mi ha truffato anche me :'(, dopo di che ho provato i clostphone di Clostedtech e devo dire che sono davvero ottimi ci acquisterò sicuramente altri telefoni anche in futuro te lo consiglio vivamente.

Rispondere
Sebastiano Mirabelli
  • Post del forum: 1

28 dic 2014, 08:44:45 Tramite pagina web

Ciao, volevo sapere se i cell su clonitalia sono marchiati s....g

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

28 dic 2014, 13:31:59 Tramite App

spero di no altrimenti é una truffa

Rispondere
Manox74
  • Post del forum: 1

21 gen 2015, 17:43:05 Tramite pagina web

Ciao Rino io ho un problema col mio s5 clone: il connettore usb per la ricarica della batteria non funziona più, credo si sia dissaldato o qualcosa di simle, perché il cavetto si incastra bene, però il connettore si muove troppo e non fa più contatto. Sarebbe possibile ripararlo, sostituirlo e se sì quanto potrebbe costare?

Rispondere
stefano black
  • Post del forum: 10

25 gen 2015, 01:34:31 Tramite pagina web

la prossima volta compra un clostphone

— modificato il 22 ott 2015, 16:57:44

Rispondere
Mario L.
  • Post del forum: 2

23 feb 2015, 16:31:01 Tramite pagina web

Ciao anche io ho avuto esperienza con questi cloni cinesi e devo dire che una volta comprati poi in caso di problematiche sono fatti totalmente Vostri io l'ho preso su ebay e dopo aver contattato il venditore non ha più risposto, anche perchè io personalmente ho avuto un clone Samsung Galaxy s5 che dopo un pò di tempo mi ha iniziato a dare problemi con la linea e non prendeva più linea ho provato qui nel mio paese a portarlo da vari tecnici senza avere nessun risultato e ognuno se ne usciva con qualcosa di diverso chi eproom chi l'antenna chi altro... morale questi tecnici che sono in giro non ne capiscono un H di questi telefoni cinesi.!

Poi mi sono imbattuto casualmente tramite un filmato su youtube in IphoneBit Assist che nel video faceva vedere assistenza su dei telefoni Cinesi e subito lo contattato su facebook e inviato il telefono in 3 giorni e tornato perfettamente funzionante come nuovo con interfaccia aggiornata ad un nuovo Android rispetto al precedente, e con tanto di video test prima di rispedirmelo quindi cosa chiedere di più.

Veramente Eccellenti, Professionali e Rapidi e assistenza Eseguita in ITALIA, nessun attesa di mesi anni e giorni come rimandare un telefono in cina per poi chi sa se rivederlo.

Quindi ragazzi per chi ha problemi si riferisca a IphoneBit Assist che sono i Numero 1 in Italia ne capiscono realmente di questi Cloni Cinesi e Koreani e sanno come ripararli, io personalmente ci ho riparato smartphone cinesi e cloni e non miei e di amici e anche tablet e anche quelli originali come samsung, nokia e poi cinese originale come oppo, zopo etc.

La professionalità e serietà è documentata su youtube quindi andate più che sicuri nessuna fregatura o gente incompetente che si trova in giro.

Spero di esservi stato di aiuto
Mario

— modificato il 23 feb 2015, 16:38:12

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 feb 2015, 18:51:07 Tramite App

Alla grande.. Mi segno il sito. Ottimo consiglio

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

23 feb 2015, 20:31:12 Tramite App

Interessante

Rispondere
stefano black
  • Post del forum: 10

24 feb 2015, 17:28:40 Tramite pagina web

Guarda ci sono cascato anche io su quel sito è una truffa, poi ho acquistato un ClostPhone e mi sono trovato abbastanza bene sul sito Clostedtech . it mi hanno dato un servizio ed un prodotto difficiile da notare differenze con l'originale.

Rispondere
Marco Barringo
  • Post del forum: 2

24 giu 2015, 01:08:43 Tramite pagina web

6 GRANDE
mi hai risolto problema...grazie mille!!
anche al forum mille grazie

Rispondere
Marco Barringo
  • Post del forum: 2

24 giu 2015, 01:10:16 Tramite pagina web

Daria Lombardi

Ciao Vincenzo,

Mi dispiace per questa terribile disavventura, purtroppo è sempre meglio non fidarsi dei cloni cinesi. In ogni caso, ricapitolando, questi smartphone non si accendono proprio? Prova ad eseguire un Hard reset:

  • Spegni il dispositivo, seleziona i tasti del volume alto,
    home e accensione (contemporaneamente e da telefono spento) fino a che il dispositivo vibrerà e vedrai il logo Android.
  • Seleziona Wipe data/Factory reset muovendoti con i tasti del
    volume e premi il tasto d'accensione per selezionare e confermare
  • Cancella gli user data con volume giù e tasto d'accensione.
  • Riavvia il dispositivo.

Fammi sapere se funziona :D

6 GRANDE
mi hai risolto problema...grazie mille!!
anche al forum mille grazie

Rispondere