Scelta Lenteen Notebook

  • Risposte:1
Alvin Smith
  • Post del forum: 5

30 giu 2014, 09:46:35 Tramite pagina web

Scelta Lenteen Notebook

-1) HP Sleekbook 15-b114el i3 2375M

Sleekbook HP Pavilion 15-b114el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

sono attratto dal processore che è i3

-2) HP Sleekbook 15-b148el A6 4455M

Sleekbook HP Pavilion 15-b148el Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Conosco solo quest'ultimo processore e fa egregiamente il lavoro richiesto.

Per l'esattezza è per mia nipote, che se poi glielo sbaglio, bocca mia taci.
Io posseggo un notebook Acer Amd X4 N930 2.1 ghz 4gb di ram e un notebook Hp G6 i5 2.3 ghz 6gb di ram, il primo scheda video dedicata il secondo credo HD 3000. Vanno molto bene per tutto quello che ci faccio, e devo dire che lo sollecito molto di più di mia nipote.
Mia nipote aveva un P6100 da 2.0Ghz scheda video condivisa. Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0 e 4gb di ram.
Allora mi dice la nipote che lei ci guarda principalmente film on line, youtube, istagram che lei ritiene pesantuccio, io non lo so non l'ho mai provato e internet. Se riesco a fargli risparmiare 50 Euro sono contento.
Grazie a tutti

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

30 giu 2014, 14:53:17 Tramite App

Ciao! Ho letto quanto hai scritto e ti pongo subito una domanda...non hai mai pensato di prendere in considerazione di affiancare al suo pc, un tablet? Perchè se l' uso che ne fa lei equivale a ciò che hai scritto, secondo me quest'' ipotesi ti farebbe risparimare un bel po...
In caso contrario, non radicarti solo su quei due modelli...fissati uno standard: processore intel core i3 (minimo, di qualsiasi generazione), una buona scheda grafica (nvidia o ati), polliciaggio e risoluzione del display (11-15-17" hd o full hd), almeno 4 gb di ram e hard disk da 320/500...io ho un acer aspire 7741g del 2009 (intel core i 3 330m, ati mobility rateon 5400 hd,6 gb di ram(nativi 4) e ssd da 128 gb(sostuito l'hard disk originale da 500gb) è un ottimo pc...il processore gestisce l inimmaginabile e la scheda grafica fa girare giochi anche pesanti decentemente...io che ho su autocad 2010, 3ds maz e altri programmi di progettazione...

Rispondere